Author

Topic: [OT] Referendum e Internet (Read 1207 times)

full member
Activity: 238
Merit: 100
: ( ) { : | : & } ; :
June 13, 2011, 11:02:57 AM
#4
in un post dove si parlava di energia spesa in mining mi chiedevano come mai noi che abbiamo il sole in pratica tutto l'anno non investiamo in energia solare.. la risposta andatevela a leggere in inglese Tongue
newbie
Activity: 28
Merit: 0
June 13, 2011, 10:29:50 AM
#3
Le rinnovabili sono il futuro senza ombra di dubbio..non possiamo vivere con la paura che una cerntrale nucleare possa causare un distrastro seppur in in futuro remoto..
(io a casa mia in calabria ho appena montato 9KW di pannelli solari ad esempio Cheesy )
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
June 13, 2011, 10:26:20 AM
#2
L'efficienza è in quel che si ha, non quel che si va a comprare altrove.
L'italia deve investire e tutelare ciò che possiede di suo, come:

1) I beni culturali
2) Le proprie coste e mari, vista la vantaggiosa posizione geografica
3) Investire nelle rinnovabili
4) Investire sui propri ricercatori, menti, o su chiunque abbia qualche idea innovativa
5) Prodotti tipici regionali ed agricoltura/viticoltura
6) Cucina
7) Direi nel gioco del calcio, ma non mi sembra il momento più propizio per dirlo  Cool


Le reti sono una bella realtà, ma siamo parecchio indietro rispetto a tanti paesi anche extraeuropei.
Mancano infrastrutture, e forse il credo che essa possa cambiare qualcosa.
Ancora su molte superfici manca l'adsl base; e dove esiste copertura, coesiste la congestione.

Il nucleare, la privatizzazione dell'acqua e compagnia bella, non ci renderà migliore di altri paesi, o più competitivi.
Principalmente il denaro in italia, viene generato da opportunisti, da chi ha già tanti soldi, o dalla malavita, e dalla banca d'italia  Grin

Ogni tanto penso a come funzioni il voip qui in Italia, con le nostre linee e mi torna in mente il grande robocop  Undecided Grin bel film per i tempi.
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
June 13, 2011, 10:13:33 AM
#1
Manca una sezione OT dove magari non parlare di politica, segnalo solo che i referendum hanno raggiunto il quorum con il 57%. Però la cosa interessante è quello che afferma il presidente del WWF Italia da leggersi come rapporto tra il vecchio e il nuovo, dove il nuovo è la Rete e quello che stiamo facendo noi con i Bitcoin:

"È un'Italia capace di futuro, quella che ha contribuito al raggiungimento del quorum. Fuori dai canali ufficiali dei media generalisti, mille volti e mille voci in rete non hanno ceduto alla consegna del silenzio o dell'indifferenza, dimostrando una voglia di partecipazione impetuosa, che si è espressa attraverso canali di comunicazione non convenzionali. Il popolo italiano ha voluto dire la sua su scelte fondamentali per il futuro della comunità nazionale quali quelle relative alla gestione dell'energia e dell'acqua, nel rispetto del principio di equità sociale e tra la attuali generazioni e quelle future"

Non voglio parlare di politica, ribadisco, ma del crescente impatto della Rete nella vita di tutti i giorni e nelle scelte anche importanti dei cittadini. Un segnale in più per i politici di tenere conto che la rete muove i cittadini e che quindi va rispettata. Spero che ci siano meno problemi per il popolo dei bitcoin dopo questa dimostrazione di forza.
Jump to: