Purtroppo non riesco mantenere stabili le mie 4 280x dual-x.
Ho provato diversi bios e diversi punti di voltaggio ma cgminer salta sempre.
E' un peccato perchè ero passato da 1280W di consumo a 1055W!!!
Qualcuno ha esperienze dirette di undervolting con le dual-x 280x?
abbiamo in linea sia le DUal che le Vapor X, le DUAL non tengono in intensità.
le Vapor sono un gioiello. più importante di tutti però sono le piastre
con una ASRock h61 BTC ne facciamo andare 5 a 760 senza underevolt. settaggio memoria standard altrimenti dumpano o ubuntu si blocca, per il processore under clockkiamo tutto, vedere i settaggi del litecoin mining comparison.
1080 per le vapor perfetto, per le DUAL max 1020-1030.
noi abbiamo 750 khs come parametro fisso da raggiugere, sotto i 700 cambiamo il settaggio.
comunque anche il driver ha i suoi difetti. installato male ti fa andare le GPU fuori sincro, e poi il CGMINER non graduisce dopo anche 12 ore di mining.
devi reinstallare manualmente il drivers per ogni scheda e vedrai che magicamente vanno maglio.
provare provare provare... solo così riesci. non esiste settaggio unico.
fammi capire bene , anche io ho una h61 BTC tra le tante ,
comunque , usi cgminer su ubuntu ? oppure bamt ?
noi usiamo UBUNTU 12.04 LTS, dopo varie prove e installazioni, per far girare 5 o 6 schede è quello migliore e più stabile con i driver 13.12 ATI catalist. abbiamo provato anche BAMT e SMOS ma ha troppe cose da regolare se hai un problema o hai un componente non in linea con le specifiche per cui è stato creato (vedi 280x vapor).
Usiamo UBUNTU visto che se vendiamo il RIG non abbiamo problemi di licenze Windows e via discorrendo.
non abbiamo ancora provato SGminer, ovviamente per problemi di tempo. ho provato a installarlo ma qualche dipendenza non si sinstallava correttamente e mi mandava il sistema in crash.
[/quote]
che vuol dire che dumpano , e GPU fuori sincro ?
Dumpano = cadono o crashano, le GPU fuori sincro intendo che il software esegue comandi per interfacciarsi all'hardware, i driver installati con una configurazione di schede va bene per quella, se per caso mischi le schede per cambi di config devi risettare i drivers, cioè devi farsi che le il software dia i giusti indirizzi, stack, parti di memoria a seconda di quanto richiede la scheda installata in quello slot.
[/quote]
se hai una serie di 5 schede installare 1-2-3-4-5 gpu e cambi la posizione dei Riser nella piastra tipo 2-1-4-5-3, devi refreshare i driver uno alla volta, il sistema operativo deve riavere il setting della nuova cfg altrimenti darà i comandi di una scheda in vecchia posizione a quella nuova, e non saranno certo uguali... a questo punto il cgminer o anche i drivers rispondono "a fortuna" (o anche a ca..o) se sei fortunato crashano, così capisci che c'è qualcosa che non va e risetti tutto, anche cambiando l'ordine delle schede nella mobo.
[/quote]
neanche tu sei riuscito a overcloccare con successo ?
[/quote]
overcloccare sì, ma a che serve? qui si parlava di undervoltare, quindi di dare meno energia e corrente alla scheda per risparmiare corrente e costi, ma facendo andare l'hashrate allo stesso modo.