Author

Topic: PAX GOLD, la stablecoin di Paxos ancorata all'oro (Read 127 times)

member
Activity: 98
Merit: 33
September 06, 2019, 09:46:21 AM
#1
"Paxos ha lanciato la stablecoin PAX Gold (PAXG), un token Ethereum (ETH) sostenuto dall'oro.

Paxos ha annunciato il lancio del prodotto in un comunicato stampa pubblicato il 5 settembre, descrivendolo come "il primo cryptoasset riscattabile in cambio di oro fisico". Inoltre, il Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York (NYDFS) ne ha approvato l'emissione con una dichiarazione ufficiale, in cui definisce la moneta "la prima valuta virtuale sostenuta dall'oro nello stato di New York".

Secondo il rapporto, ogni token PAXG sarà supportato da un'oncia troy di oro fino London Good Delivery, conservato in caveau professionali a Londra. Secondo quanto riportato, gli utenti in possesso dei token in questione possiedono anche l'oro che essi rappresentano, con il vantaggio di poterli spostare come qualsiasi altro token ERC-20, pratica decisamente più semplice rispetto ad una spedizione fisica."

tratto da questo articolo:

https://it.cointelegraph.com/news/paxos-launches-pax-gold-regulated-and-redeemable-for-physical-gold

Comunque è da qualche mese che stavo tenendo d'occhio anche l'andazzo del prezzo DGX (Digix Gold Token) per vedere se effettivamente emulasse il prezzo in dollari di un'oncia d'oro.
Sembra interessante anche se non ho approfondito granchè a riguardo.

Jump to: