1- non è perfettamente anonimo, il contante sarà sempre piu anonimo del bitcoin o di qualsiasi altra cryptomoneta
2- è scomodo da usare, per usarlo devi dotarti di strumenti di alta teconologia, digitare una password attendere minuti per la conferma della transazione
3- non è sicuro, se perdi la password sei fregato, se invii un pagamento e non ricevi la merce non puoi chiedere rimborsi come con paypal o carte, nessuno ti assicura i tuoi btc.
4- è difficle da comprendere
5- il suo valore varia anche del 50% in un giorno
6- ha gia messo sul lastricoo migliaia di persone
7- i governi non possono tollerare che qualcuno possa spostare miliardi in pseudoanonimato in un bit quindi faranno di tutto per ostacolarlo
Ma sei serio?
Questa è una delle poche cose assolutamente condivisibili tra quelle affermate da armory, anche se non lo citerei tra i motivi che dovrebbero ostacolarne la diffusione (anzi, a moltissimi fa piacere sapere che la moneta non sia usata dai criminali). Il contante è decisamente più anonimo di Bitcoin, seppure sia effettivamente possibile (in modo tutt'altro che semplice e immediato) segnare anche le banconote.
Ricordiamoci che le transazioni presenti sulla blockchain vi resteranno per l'eternità, o per una sua approssimazione, e che rappresentano una prova di trasferimento di denaro più solida del test del DNA.
Proprio per questo è bene ribadire ancora una volta, dato che averlo fatto per anni su questo forum sembra essere sempre insufficiente, che Bitcoin rappresenta un pessimo mezzo per compiere atti illeciti, checché ne dica l'ignorantissima stampa mainstream.