Ciao,
lo so, cominciate ad odiarmi

Da un pò di tempo vedo e leggo ICO con le mission più disparate, e soprattutto senza un vero progetto remunerativo che ci sta dietro.
Molti si creano cryptovalute e chiedono dei soldi in cambio per farci cosa?
Non me ne voglia l'utente che ha proposto la LIRA, ma io compro questa cryptomoneta e cosa ci finanzio? Probabilmente la sua settimana bianca...
E se nessun circuito virtuale non me la accetta come valuta, che ci compro? tanto valeva comprare 10€ di banane, almeno me le posso mangiare prima che vadano a male.
Mi scuso per l'ironia, ma non vuole essere un insulto verso chi vuole creare cryptomonete, ma leggo sempre più spesso "questa moneta secondo me può andare bene sul medio/lungo termine". Su che si basa questa affermazione?
Riassumendo:
1. Compro una moneta coniata da 1+ persone senza sapere se tenendole in casa posso guadagnarci qualcosa dal progetto che intendono fare (tipo finanzio un progetto e se va in porto alla fine dell'anno mi danno 10 monete come dividendo).
2. Compro una moneta che nessuno vuole scambiarmi con soldi o nessuno la vuole per comprare qualche bene, a che pro la prendo?
Mi sfugge qualcosa nel giochino delle cryptomonete che non mi fa tornare il ragionamento se non quello di fregarmene di come funziona e cercare di specularci sopra il più possibile...
Qualcuno mi può illuminare?
Thx