Ciao,
Sono Mario, capo di CryptoCoins Consulting Ltd. e mi piacerebbe presentare il nostro ultimo progetto: un sicuro portafoglio offline.
Pi Wallet.
Un sacco di persone sono spaventate dalla possibilità di perdere i propri bitcoin, ed è pienamente comprensibile. La soluzione? Salvare i propri bitcoin offline! Sfortunatamente questo limita l'utilizzo dei BTC dal momento che vorrai spenderli, perché dovresti connetterti ad internet.
Armory ha risolto questo problema presentato l'opzione di firmare le transazioni offline. Sono sicuro che avete già avuto modo di utilizzarlo. Il problema di questo sicurissimo portafoglio offline è quello di avere un pc da tenere sempre offline dove poter far girare il programma.
Mentre alcuni di noi utilizzano già un vecchio computer per armory, altri non ce l'hanno e dovrebbero comprare un pc ad hoc per questo utilizzo, dopo averlo adeguatamente preparato.
Abbiamo risolto il problema sviluppando Pi Wallet.
Pi Wallet è come un pc offline, anzi meglio:
-non ha connessione wireless
-sta nel palmo della tua mano
-può essere velocemente e facilmente separato dal suo hard drive, ovvero la memoria SDHC
-puoi spostare i tuoi BTC dove vuoi, semplicemente portandoti dietro la SDHC
-Pi Wallet ha in bundle 2 SDHC, così avrai sempre un backup a disposizione in un posto sicuro
-dal momento che Pi Wallet è già pronto, non serve impostare ne installare nulla tranne il tuo wallet, operazione fattibile con un semplice click
-è presente ampia documentazione, anche sottoforma di video, su pi-wallet.com, che spiega in dettaglio come utilizzare Armory
-tramite Armory puoi creare in tutta sicurezza nuovi indirizzi di ricezione e controllare i le tue transazioni, senza dover esporre le chiavi private
Come puoi vedere abbiamo migliorato le soluzioni attualmente in circolazione. Pi Wallet è piccolo, sta nella tua mano, e può essere utilizzato subito dopo averlo ricevuto, utilizza il più sicuro e avanzato client bitcoin e consente una veloce e sicura creazione di backup (digitali+cartacei)
Sia il sistema operativo e Armory sono open sourceTutti possono costruirsi il proprio Pi Wallet.
Puoi trovare guide qui.
Mario
CryptoCoins Consulting Ltd.
Thanks to alexrossi for translating this post to Italian. If you have any questions we'd appreciate if you ask them in English.