Author

Topic: Primi investimenti su BTC-E (Read 622 times)

hero member
Activity: 484
Merit: 500
January 20, 2014, 03:30:30 PM
#3
Dai un'occhiata qui: http://coinmarketcap.com/
Inizialmente sono ordinate per markte cap.
Ordinale per volume giornaliero e vedrai cambiare molto la classifica. Puoi trarre buone conclusioni se una valuta è ben piazzata sia come market cap che come volume di scambi.

Inoltre valuta anche che l'exchanger al momento più grande è btc-e e quindi le valute "scelte" da btc-e meritano un occhio di riguardo nella scelta dell'investimento.

Comunque in generale ti consiglio:

litecoin --> per una questione di importanza sul mercato, è la prima che si mina a scrypt e come il bitcoin "si è fatta il nome"
peercoin e primecoin --> sono state inventate dallo stesso sviluppatore, entrambe hanno una particolarità interessante
namecoin --> ha una particolarità interessante
protoshares --> ha una particolarità interessante
Datacoin --> ha una particolarità interessante
WorldCoin --> non è rivoluzionaria ma è molto veloce nelle conferme e ha una buona community

Lascio a te il piacere di ricercare cosa caratterizza la valute che ti ho citatto.
full member
Activity: 168
Merit: 100
January 20, 2014, 01:55:24 PM
#2
Se hai già investito qualcosa come il 99% in Bitcoin, ci metterei anche i restanti 22$. Al massimo cerca di mettere da parte altri 1.000$ che poi investirai in altcoin. Personalmente ti consiglierei sicuramente di acquistare dei Litecoin, dei Protoshares e un paio di Worldcoin.
newbie
Activity: 7
Merit: 0
January 17, 2014, 01:19:51 PM
#1
Salve a tutti. Qualcuno che ha memoria potrebbe già ricordarsi di me per aver posto qualche domanda da neofita sui bitcoin. Ora dopo un periodo di studio mi è stato accreditato il mio primo deposito da poco più di 2000 dollari su BTC-E, e giacché ho beccato casualmente un momento in cui il valore del bitcoin era sotto gli 800 dollari (e a dire il vero lo è ancora) ne ho approfittato per portarmi a casa 2,495 bitcoin.
Ora sono rimasti da investire 22.10 dollari, secondo voi vale la pena approfittare del ribasso per portarmi a casa altri decimali di bitcoin o meglio speculare su altre criptovalute? Nella seconda ipotesi su quale valuta mi conviene investire?
Ricordo che miro a fare investimenti a medio-lungo termine, poiché vorrei pagarmi gli studi all'estero e sperare (se fosse vero) che il bitcoin arrivi davvero al valore di 5000-10000 dollari l'uno.
Grazie
Jump to: