grazie per il link; per comprare quell'asic come si fa?? è garantito che il prodotto arriva?? dopo che mi è arrivato a casa come mi comporto per metterlo a lavorare?? so che ci si deve registrare su una piattaforma ed associarsi ad un pool per minare i bit.
grazie per le risposte!
Come detto sopra, se ti mancano le basi, evita di entrare e comprare... fatti le basi prima.
Ti do una dimostrazione semplice del tutto...
Il prodotto arriva se lo compri da siti affidabili, dopo che ne hai comprati 10, ti arrivano a casa e non ci fai nulla. Non hai abbastanza energia elettrica a contatore per farli andare, se parli di casa.
Parliamo di 7KW....
Ora... mettendo anche corrente a gratis, metti anche che la rubi dal vicino e riesci ad alimentare tutti.. mettiamo che sai come configurarli, ti collegi alla pool ecc... mettiamo quello che vuoi, per fare 50 euro oggi al giorno, ti serve la potenza sopra (10Tera).
Paghi il tutto 16 Bitcoin (5000 euro circa).
Domani guadagnerai 50 euro.. ma già dopodomani appena meno, per via della difficoltà in aumento.
Tenendo presente questo aumento, tra 1 anno arriveresti ad aver accumulato 13 Bitcoin (circa). A quel punto la difficoltà sarebbe talmente alta che non guadagneresti piu nulla (ordine di 0.1 BTC ogni mese...)
Quindi il tuo guadagno si sarebbe fermato.
Risultato? Hai speso 5000 euro, hai pagato 1 anno di bolletta, giorno e notte, a 7KW/h e hai perso indietro circa 4000 euro.
Sei in passivo, considerando la luce, di alcune migliaia di euro.
Quanto ti si dice quindi "mi spiace dirtelo ma la tua non è la strada giusta." lo si fa per farti capire che non è che non ti si voglia aiutare o non ti si voglia dire il nome delle macchina.. ma per dire che senza le giuste conoscenze spendi migliaia di euro per nulla.