Author

Topic: Proporzione tra aumento difficoltà ed aumento Hashpower (Read 873 times)

hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
difficoltà attuale a 150 milioni  Shocked
hero member
Activity: 797
Merit: 1017
Beh è banale, basta girare la formula del guadagno giornaliero dato l'hashrate:

GigaHash/sec ~= (Bitcoin al giorno) * (difficoltà in milioni) * 2

Quindi, ad esempio, per ottenere 1 bitcoin al giorno con l'attuale difficoltà (112,5 milioni) servono la bellezza di 225 gigahash al secondo di potenza di calcolo. Questo a meno di fee ed inefficienze varie, diciamo 250 gigahash/sec come valore reale.

L'andamento della potenza necessaria e la difficoltà è lineare, quindi se vuoi mantenere il guadagno nel tempo devi far crescere la tua potenza di hashing di pari passo con la difficoltà, che al momento significa quasi raddoppiarlo ogni mese. Direi non verosimile.
newbie
Activity: 17
Merit: 0
Salve ...... nel forum ho visto di tutto, e tantissimi post e link veramente interessanti, che mi hanno aiutato a comprendere, ed ad aggiustare il tiro dei miei investimenti. Infatti avevo ordinato un Jalapeno (aprile 2013) e grazie ai post del forum capii che se e quando mai sarebbe arrivato, non si sarebbe ripagato. ed allora feci richiesta ed ottenni il rimborso (Grazie a paypal). Adesso, mano a mano che aumentano le difficoltà del mining, cerco di aumentare compatibilmente con le mie possibilità di spesa, il mio hardware. Ma mi trovo sempre spiazzato. Qualcuno conosce come calcolare l'aumento di Hashpower proporzionalmente all'aumento della difficoltà per ottenere sempre lo stesso guadagno ? e se nessuno mai ha creato una tale tabella di calcolo, qualcuno capace, la potrebbe creare a beneficio di tutti ? Grazie. Aghos
Jump to: