Ho usato p2pool per 4 mesi e alla fine ho abbandonato, non tanto per l'idea che mi intriga molto ed è coerente con il progetto btc, ma per il fatto che è la pool più sfortunata che mi sia mai capitato.
Il suo pool luck da quando esiste è al 90.6%
Detto questo sono felice di questa novità che non sapevo e se ritorno sicuramente sarà da te!
Grazie, ciao
Ciao ziomik,
si, c'e' stato un gran parlare nel thread del p2pool circa la "sfiga" del pool, ma nessuno e' riuscito a dimostrare che ci siano altri problemi dietro.
D'altra parte, io mino dallo scorso maggio, sono stato su slush e btcguild e per entrambi ci sono dubbi che alleggerissero i compensi dei minatori e io con loro ho minato per mesi e non ho mai, ripeto mai, ottenuto quanto qualsiasi calcolatore diceva avrei dovuto ottenere.
Avevo 7 BTC dentro quando hanno hackerato BTCServ.net e li ho persi, tanto per fare un altro esempio.
Con p2pool tutto questo non e' semplicemente possibile, il pool sei tu, non c'e' un "operatore" dietro ne' un wallet da fregare (se non il tuo
)
Certo, se usi un punto di ingresso come il mio dipendi
anche dal punto di ingresso, ma:
- puoi metterne un secondo di backup, cosi' se uno e' giu' il minatore si sposta sull'altro
- l'indirizzo che usi finisce nella coinbase del blocco, ovvero se il blocco e' risolto dal pool quei BTC (o parte di) e' tua da subito (devi solo aspettare che maturino).
Io oggi ho meta' dei miei MH/s su abcpool e l'altra meta' su p2pool, cosi' quando c'e' un giorno che p2pool produce di meno, recupero un po' su abc, ma l'altro giorno, per dire, p2pool ha trovato sei blocchi, oggi e' gia' a tre...
Tieni anche presente che nell'ultimo mese tra versioni di p2pool incompatibili, cambio di protocollo della rete p2pool, incompatibilita' tra p2pool e bitcoind 6rc1 si e' ballato un po' e la cosa ha un po' danneggiato il pool stesso (ed era a questo che mi riferivo quando sopra dicevo che occorre un po' di sbattimento per restare su p2pool).
In ogni caso, sul mio o su un altro punto di ingresso, l'importante e' che tutti provino a spostare un po' dei loro hash verso p2pool e non tanto per il 1/2 BTC di fee ogni 100 minati (da coloro che usano il punto d'accesso) che potrebbe restare a chi apre questi accessi, quanto per consentire a tutti di provare facilmente e, soprattutto, per aumentare la potenza del pool stesso che significa minor variabilita' per tutti quelli che lo usano.
spiccioli.
ps. Il p2pool e' piu' "cattivo" di un PPS, per esempio, in caso di potenze di calcolo piccole e/o di minatura saltuaria, ma se hai da 300 MH/s in su che vanno tutto il giorno non ci dovrebbero proprio essere problemi.