Forse non mi son spiegato, non si parla di adesivi, solo di grafica e testo stampati sulle scatole, spesso con colori smorti (possono essere quelle dei detersivi, della pasta granoro, ecc.) che mi regalano nei negozi del paese. Spedisco di tutto e trovare quelle adatte spesso è un impresa, a volte devo usare 2 o 3 scatole per comporre un pacco.
Un esempio, settimana scorsa dovevo spedire un vecchio aeromodello radiocomandato. :
https://www.dropbox.com/s/o4xmke4kk4qoa81/IMG_20161115_083705.jpg?dl=0
Qui il direttore (ripeto, il direttore) mi ha detto che le scritte andrebbero coperte con nastro perchè potrebbero confondere/inceppare i macchinari CMP! Non ha parlato di pubblicità nè altro, a dimostrazione che non sanno dove aggrapparsi per frantumare le palle agli utenti.
Ho insistito e infine l'ha accettato, poi ha borbottato all'impiegata di pensarci lei a coprirle, alla fine il pacco è arrivato a destinazione esattamente così com'era (il destinatario mi ha inviato foto come prova). Non ho ancora ricevuto da SDA richieste di risarcimento milionarie per aver rovinato i loro macchinari
Aggiungo che l'impiegata ha chiesto a me se sapevo quanto veniva la spedizione; ho risposto "certo, 13,90 €"
Hanno un atteggiamento che pare ti facciano un favore e che spediscano gratis! L'anno scorso sono aumentate ancora le raccomandate, ho speso oltre 6 € per spedire due DVD senza custodia.
P.S. Ora ho pensato anche ad un altro caso:
Mi arriva un pacco da una ditta/venditore ebay che tratta elettronica e usa scatole con loghi Sony/Samsung/Asus ecc., il prodotto non mi piace o è difettoso e dopo una settimana decido di rispedirlo indietro, secondo questi dementi, ora non posso riusare la scatola perchè non sono il signor Sony/Samsung/Asus ecc.