La realtà è - come mi hanno spiegato membri che sono sul forum da anni - che fino a un anno fa le campagne non producevano un reddito significativo, ed erano effettivamente un di più mentre davvero discutevi di temi interessanti con il tuo singolo account.
Con l'esplosione del bitcoin e delle ICO, le cifre in gioco hanno cominciato a diventare attraenti, e allora era abbastanza inevitabile che qualcuno si creasse cento conti e mettesse bassa manovalanza a scrivere post da una riga.
Diciamo che una crescita del genere è sfuggiata di mano allo stesso theymos, che ha bloccato il problema in qualche maniera (come ha scritto ieri, se il sistema dei merit dimostrasse di non funzionare, l'unica alternativa sarebbe chiudere le campagne firme, che però sarebbe oggettivamente un peccato, perché come veicolo di promozione sono valide)
Ammetto che all'inizio mi ero abbastanza seccato - vedi primo post - ma analizzando meglio la questione mi sono reso conto che era l'unica mossa possibile. Se si faranno un po' di aggiustamenti volti a rendere un po' meno rigido il sistema, probabilmente la cosa funzionerà.
Voglio dire, se crei un sistema dove vieni pagato per scrivere centinaia di post senza senso, poi non puoi lamantarti se il sistema viene invaso dai disoccupati di tutto il mondo.
Inoltre, per le ICO il fatto che un messaggio abbia o meno contenuto è irrilevante, visto che a loro interessa la signature.
Resta il fatto che che gli high rank - che mostrano tutto il loro disprezzo per chi si iscrive al forum per guadagnare - hanno tutti la loro brava signature che produloro qualche migliaio di euro al mese.
Ma sarà mica che non vogliono concorrenti?
Da quel che mi pare di capire, ora per i principianti è diventato impossible (e tendo a pensare che sia proprio quello che si voleva ottenere)
Personalmente ritengo il tutto una scemenza. Come ritengo una scemenza la richiesta di un certo status per partecipare ad airdrop, bounty etc. Un forum deve essere uno scambio di opinioni tra interessati. Se si inquina il forum con meccanismi di reward lo spam è inevitabile. Basta vedere forum che esistono da oltre 10 anni, senza nessuna traccia di spam, unicamente perché partecipa solo chi è realmente interessato. Per quanto mi riguarda continuerò a scrivere e a rispondere su ciò che mi interessa fregandomene di merit, demerit e via cantando. SE poi qualcuno prende la partecipazione ad un forum come secondo lavoro per guadagnare.... beh problema suo. IMHO ovviamente.
theymos non vuole concorrenti!? ma leggete le stronzate che dite?
inoltre
Da quel che mi pare di capire, ora per i principianti è diventato impossible (e tendo a pensare che sia proprio quello che si voleva ottenere)
si vede palesemente, volete i rank solo per campagne firma, airdrop e via dicendo
se proprio i merit non vi stanno simpatici togliamoli e togliamo anche airdrop e campagne firme, per tutti.. per me va piu che bene! possiamo farlo anche domani
io vedo solo lamentele da gente che viene sul forum "per guadagnare" e non per partecipare