Come GPU only invece?
Com'è possibile che ETH convenga con GPU se ci sono anche gli ASIC?
Una volta quando arrivavano loro le GPU sparivano.
Gli ASIC per eth sono una presa in giro, non hanno nè più potenza nè più efficienza rispetto alle GPU di ultima generazione, e non sono nemmeno più economici delle GPU.
Vedevo che oggi esistono servizi come nicehash.com. Immagino rendano meno del mining diretto su una coin specifica però mi sembra interessante l'idea che siano loro a switchare sulla più profittevole per retribuirti, se non ho capito male, direttamente in BTC anziché in coin che poi dovresti gestire e vendere.
Con 2 GTX 1060 da 6 GB mi da 15.50€ di profit al mese con 0.22€ come costo della corrente. Possibile?
Il mining è tornato profittevole?
Il mining GPU negli ultimi mesi è tornato profittevole causa ETH, ma sta già calando di nuovo, e certamente quei valori citati sono fuori dal mondo, si va giusto in guadagno di 50cent a scheda al mese con delle 1060.
Nicehash in ogni caso non è come lo intendi tu, è un piattaforma di noleggio di potenza di calcolo, lì sopra tu puoi fornire a noleggio la tua potenza e/o comprare a noleggio potenza di altri, il prezzo della potenza è all'asta venduto in BTC, quindi non c'è uno "switch su moneta profittevole" qualcuno compra della potenza tra cui la tua e la piattaforma ti paga ciò che ti spetta, per questo motivo non è difficile che con nicehash si guadagni un pelo di più delle coin più blasonate.