Author

Topic: quali app per wallet su mac e iPhone? (Read 157 times)

member
Activity: 378
Merit: 13
March 01, 2018, 01:50:08 PM
#6
Potresti utilizzare Jaxx che è un wallet multivaluta (eth, btc, etc, ltc, bch.....) sia su iphone che su Mac.
Io ho avuto modo di testarlo ed è olto semplice da utilizzare e ti fornisce le private key.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
February 28, 2018, 03:44:56 PM
#5
Ti segnalo questo mio post elenco e descrizione dei wallet disponibili
https://bitcointalksearch.org/topic/m.29735358

Faccio però una domanda, anzi più una curiosità per capire quali sono le problematiche/esigenze degli altri oltre a me

Perchè vuoi lo stesso wallet su due dispositivi diversi?

Un programma wallet non è nient'altro che un'interfaccia, una finestra che ti permette di interagire con un determinato indirizzo in blockchain ed effettuare delle transazioni.
I bitcoin non saranno mai effettivamente sul tuo wallet, sono nell'indirizzo in blockchain e tu tramite un programma wallet ne hai accesso
Naturalmente, quello stesso indirizzo di cui possiedi chiave privata può essere raggiunto (importato) e gestito da wallet diversi.

Di conseguenza, fatta salvo la comodità di vedere lo stesso logo dell'app wallet sia su mac che su iphone, non vedo nessun problema ad utilizzare due wallet diversi a seconda del device.
Se su mobile è "perfetto" il wallet A e su Mac ti trovi bene con wallet B, li userei entrambi senza fasciarmi la testa a cercare versione desktop di A o viceversa
Mi sono perso qualcosa?



Comunque per rispondere alla tua domanda
Quote
Diversamente, dove sarebbe meglio avere il wallet?
Al momento utilizzare/spendere btc quotidianamente è pressochè impossibile, quindi personalmente non vedo tutta questa necessità di avere un wallet mobile per avere sempre disponibili e a portata di mano i btc.
Il mio consiglio è un wallet desktop / cold storage per conservarli al sicuro a lungo termine (o anche per utilizzi più frequenti es 2/3 transazioni settimana da e verso exchange. Sarai comunque al pc immagino), e al massimo fai un secondo wallet mobile con secondo indirizzo dove manderai una parte da utilizzare come wallet "quotidiano" (sei di Rovereto?Cheesy)

hero member
Activity: 2268
Merit: 709
February 28, 2018, 03:35:25 AM
#4
ti ringrazio MarioV! Purtroppo al momento copay.io è down... sapresti dirmi se i binary che si trovano https://github.com/bitpay/copay/releases/tag/v3.14.2 sono ufficiali e quindi non si corrono rischi?


Confrontandoli con la mia Cronologia [https://github.com/bitpay/copay/releases/download/v3.14.0/Copay.dmg] direi che sono OK.
newbie
Activity: 2
Merit: 0
February 28, 2018, 01:25:19 AM
#3
ti ringrazio MarioV! Purtroppo al momento copay.io è down... sapresti dirmi se i binary che si trovano https://github.com/bitpay/copay/releases/tag/v3.14.2 sono ufficiali e quindi non si corrono rischi?
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
February 27, 2018, 04:22:04 PM
#2
Per cominciare ed avere lo stesso wallet su entrambi va bene Copay. Ovviamente devi inserire lo stesso SEED sia su Mac che su iPhone.
newbie
Activity: 2
Merit: 0
February 27, 2018, 04:16:50 PM
#1
Salve a tutti,
sto cercando 2 client bitcoin per poter usare lo stesso wallet sia su mac che su iPhone... ho fatto qualche prova con breadwallet e Electrum, ma purtroppo non sono riuscito a condividere lo stesso wallet. Qualcuno utilizza lo stesso wallet su mac e iPhone? Diversamente, dove sarebbe meglio avere il wallet?
grazie 1000
Jump to: