Siccome a chiedere l'elemosina (faucet) guadagno pochi euro.....se c'è gente che ha tanti euro ed è milionaria e io no come faccio ad averne di più?
Stessa cosa, ne più ne meno.
Questa non è una risposta, perdonami.
Evidentemente non hai compreso la natura del mio messaggio.
Io sono una persona non vedente, mi occupo di programmazione e quando qualcuno viene a chiedermi aiuto su come iniziare a lavorare con un sistema mi preoccupo di dargli tutte le informazioni che gli servono, magari facendogli vedere dove andare a leggersi delle cose che gli possono essere utili.
Ho un'associazione culturale e un sito web e se una persona vuole imparare a recitare, a fare lo speaker, gli procuro il materiale per iniziare, non gli dico semplicemente: fatti una ricerca su google e se non trovi niente impiccati.
In tutta sincerità, questo è tipico dei forum italiani: ci sono persone in gamba? Senza dubbio! Ci sono informazioni utili? Assolutamente sì!
Ma per una personac he vuole iniziare a lavorare con qualcosa, a volte, trovare e capire tutto questo può essere complicato e non sempre si riescono a trovare le cose che servono e, sostanzialmente, si tende a tenersi le informazioni per sé.
Generalmente sono stato educato a non chiedere l'elemosina, proprio non mi serve.
Quello che stavo cercando di chiedere è: come iniziare a lavorare con i bitcoin? Cercando inoltre di riportare tutto quello che avevo imparato, ma evidentemente non ci sono riuscito.
Purtroppo non mi posso permettere di spendere dei soldi per acquistarne, ahimè, non ne ho proprio. Quindi stavo cercando di capire se, acquistando magari un asic per minarli, poteva essere un modo per iniziare.
Ho trovato in rete dei miner che costano sugli 800 euro (usati), ciò significa che probabilmente sono quasi esausti, dato il carico di lavoro che hanno fatto, quindi non credo valga la pena di spenderci sopra.
L'unico (ma forse ho cercato male), miner che riesce a minare circa 0,3000 btc al mese costa sui 1800 euro, euro piu' euro meno.
I bitcoin faucet (l'elemosina), sono carichi di pubblicità e mi fanno bloccare il lettore di schermo ogni 2 per tre, quindi usarli è abbastanza difficile, nonché poco utile.
Ok, questo è quello che sono riuscito ad imparare in circa due setimane, cercando su google, tra siti che ti promettono la luna, gentacia che ti chiede 250 euro da investire e poi si mette i soldi in qualche banca di qualche paradiso fiscale... e in tutta onestà sono un po' scoraggiato, perché non so cos'altro fare.
Quindi, se per caso fra di voi esistesse qualcuno che può dirmi se sto sbagliando ogni cosa, o darmi qualche riferimento diverso, oppure consigliarmi magari un asic che non costi moltissimo, ovviamente meno potente, ma che comunque può farmi iniziare, gliene sono grato. Altrimenti, come non detto.
Grazie per il vostro tempo.
Caro Germano, hai tutta la mia solidarietà e stima per cercare di entrare in questa giungla buia e sconfinata (anche per chi ci vede bene)... Purtroppo però è un pò tardino per cercare strade facili (anche con hardware molto potenti). Tanto per capirci, gli hardware di cui hai parlato tu, ormai in questo paese dove la bolletta è così cara, sono assolutamente fuori mercato. Consumi di più di quello che incassi e col passare dei mesi la situazione tende a peggiorare (se non ci sono eventi straordinari di rialzo delle quotazioni o delle commissioni).
In pratica ad oggi invece d'investire in un hardware costosissimo è meglio comprare direttamente criptovaluta e poi vedere che succede.
Negli ultimi mesi sono stati migliaia quelli che hanno deciso di tuffarsi a capofitto in questo mondo comprando hardware più o meno costoso, nella speranza di ricavarne qualcosa di serio e io sono uno tra questi.
Il problema è che se quelle cifre tot mesi fa fossero state investite in valute direttamente, il gudagno sarebbe stato straordinario. Averli spesi nell'hardware invece ha fatto sì che se tutto va bene ne hai ripreso solo una parte di quelli che hai speso e con questo ho detto tutto.
Vuoi minare? Hai 1 probabilità su 100.000 (se va bene), di fare più soldi che comprando direttamente una qualsiasi coin di quelle più note... Se vuoi farlo lo stesso, mi spiace ma dovrai prenderti le tue responsabilità e rischi. Ma credimi che la strada in discesa è finita da un bel pò di tempo.