Partendo dal fatto che sono un neofita nel campo bitcoin/blockchain ecc.. avrei alcuni quesiti riguardanti la blockchain, e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
. Quanto potrebbe costare la creazione di un generatore di NFTs (per un'ipotetica azienda)? E quanto tempo occorrebbe per programmarlo?
. Da quel che ho notato i siti che permettono di generare i token (in questo caso esistono solo per l'nfts art) chiedono un pagamento in ethereum per il "minting", questo presuppone che per coniare un token si deve per forza pagare in criptovalute?
. Quanti token diversi sarebbe in grado di generare contemporaneamente?
Scusate se alcune di queste domande potrebbero non avere molto senso, ma come ho già detto sto ercando di capire come funziona il tutto
Grazie in anticipo
Prova anche a guardare https://docs.waves.tech/en/blockchain/token/non-fungible-token credo che waves sia una BC dalle grandi potenzialità.
Al momento valgono sui 13 Euro (pumpato da poco) e il costo di 0.001 waves sia al momento piuttosto basso.
Ormai gli NFT sono la "moda" del momento per cui parecchie nuove cripto le hanno previste in modo nativo.
Premesso che non credo nel valore degli NFT (sarò miope.....) posso tuttavia segnalare una cripto senz'altro valida: Avax. La gestione degli NFT è addirittura inclusa nel wallet. Qui potete dare un'occhiata alla semplicissima procedura da seguire:
https://support.avalabs.org/en/articles/4840311-how-do-i-create-an-nft-within-the-avalanche-wallet
le commissioni sono bassissime.