Ciao ragazzi!
Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse di un qualche avvenimento che abbia di recente coinvolto i Litecoin (non so, qualche annuncio di fork o hackeraggi vari). Era quotato a 66$ un mese fa, e nel giro di poco più di 30 giorno si è stabilizzato a 50$.
Mi sembra strano perché invece i vari Ripple ed Ethereum sono cresciti più o meno con costanza (i primi un po' più dei secondi), per non parlare del boom dei Bitcoin.
non bisogna chiedersi perchè sta scendendo, ma perchè era salito a 66 $.
litecoin ad oggi a cosa serve ? a niente, è diventato uno delle tante altcoin, non ha funzioni come ethereum, non ha il supporto di gruppi dietro che ha ripple, per citare i due che hai nominato.
chi ha comprato a 66$ sperando nel salto a tripla cifra, sarà rimasto deluso
D'accordissimo. Io infatti li ho acquisiti nel 2014. La mie era una curiosità realativa alla varianza dell'ultima settimana.
se sei interessato ai litecoin ti consiglio di seguire cosa dice il suo fondatore :
https://twitter.com/satoshilitenon so se sei nuovo nelle crypto, ma quando pumpano bitcoin tutto il resto scende per poi risalire vertiginosamente, o almeno si spera..
Sto leggendo i post su twitter, è bene informarsi, grazie!
Per il resto non mi risulta, o almeno non in un periodo di almeno un mese. Ecco i dati dall'11 settembre al 9 ottobre (in dollari):
BTC - 4161,27 - 4772,02
ETH - 294,53 - 297,39
LTC - 66,04 - 50,16
XRP - 0,214441 - 0,251825
Tutti saliti eccetto il Litecoin.
Non vedo particolare correlazione tra le due cose. Se cosi fosse, anche le altre principali criptovalute sarebbero crollate e questo non è successo.
Beh insomma, negli ultimi due giorni tutte le alt hanno ritracciato alla grande, e tra queste anche quasi tutte le top.
A parer mio guardare un periodo relativo agli ultimi due giorni non ha senso. Ti posso dire che ci sono stati giorni in cui ho visto esattamente l'opposto di quello dici!