Author

Topic: Recuperare wallet da Multibit e QT (Read 277 times)

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
October 14, 2019, 12:43:06 PM
#3
Se sei riuscito ad esportare le chiavi di multibit conoscendo la password, dovrebbe funzionare su electrum.
Se come hai detto, non te le vede, posso consigliarti di installare app sul cell COINOMI , una volta installata, importi le key di multibit (a me ha funzionato, provato recentemente con un wallet del 2016)
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 11, 2019, 09:29:55 AM
#2
Per quanto riguarda Bitcoin-Qt, se hai un PC abbastanza recente ti basta installarci l'ultima versione, aspettare pazientemente che scarichi tutta la blockchain, e quando ha finito sostituire il wallet.dat con quello che ti sei salvato della vecchia installazione sul vecchio PC.
Multibit non lo conosco, ma se dici di avere esportato le chiavi private, poi importare anche quelle sulla nuova installazione di Bitcoin Core.
newbie
Activity: 1
Merit: 0
July 18, 2019, 03:28:27 PM
#1
Salve gente, purtroppo ammetto la mia niubbità nei confronti delle criptovalute e specialmente quando si parla di wallet: sto avendo un piccolo problema con il recuperare alcuni bitcoin rimasti in wallet ormai spenti, non supportati e troppo vecchi lasciati su PC che ormai non utilizzo più.
In pratica ho tre wallet in tutto: due su Multibit e uno su bitcore-qt; a poterli mandare al mio nuovo indirizzo su Electrum lo avrei già fatto, ma il problema è che Multibit non riesce più a fare il synch (credo poiché non sia più supportato) e di conseguenza l'opzione "send" è bloccata.  Bitcore-qt invece è rimasto indietro di 6 anni e scaricare di nuovo l'intera blockchain su un computer di 7 anni fa non è proprio una buona idea (ci ho provato, non si muove di una virgola).

Non so davvero come funzionano le chiavi, ma ad ogni modo avendo entrambe le password ho esportato le keys di entrambi i wallet di Multibit ed ho esportato il wallet di bitcore-qt (lo ha salvato in wallet.dat).
Posso recuperare i miei wallet e tutti i bitcoin contenuti lì dentro con queste chiavi?
Se si, in che modo?
Ho provato a fare un nuovo wallet su Electrum ed ho provato ad importare una delle due chiavi esportate da Multibit, ma non mi fa proseguire, probabilmente perché sto sbagliando qualcosa.

Vi ringrazio per aver letto questo post: anche della pazienza, purtroppo sono rimasto troppo, troppo indietro e ora tutto quello che è bitcoin mi sembra alieno  Grin
Jump to: