Author

Topic: [Review] Ruby-X Exchange - nuovo exchange in beta testing [1a parte] (Read 165 times)

full member
Activity: 462
Merit: 103
Vorrei parlarvi di Ruby, un nuovo exchange attualmente in Beta Test dal 10 Agosto. Mi sono accorto di Ruby sfogliando la pagina degli annunci del forum internazionalee di Bitcointalk e mi sono soffermato a leggere la loro presentazione poichè mi sembrava accurata ed accattivamente; normalmente scorro e scarto molti annunci perchè non colpiscono la mia attenzione, ma questo exchange mi ha intrigato, anche per la campagna Bounty che è molto completa, onesta e offre diverse scelte.
In questo momento le funzionalità di Ruby per fare trading sono disabilitate fino al giorno 15 Agosto, quando saranno attivate in parte, affinchè i testers abbiano la possibilità di testare il sistema di compravendita delle criptovalute. Il team sta procedendo a step offrendo ricompense a chi scova bugs, errori di visualizzazione e qualsiasi altro difetto che inficia il funzionamento del servizio. La fase di test terminerà con l’apertura ufficiale dell’exchange, che è fissata per il 18 Settembre.
Nell’illustrazione in basso potete leggere la porzione di Roadmap per l’anno corrente, il team sta procedendo in modo spedito ed i test sono svolti in maniera celere, probabilmente complici le laute ricompense offerte ai beta tester.



In attesa di testare il servizio exchange di bitcoin, altcoins e blockchain tokens vorrei soffermarmi sul Ruby-X Token, RBY. Il token utilizza il ben noto, e ampiamente utilizzato, protocollo Ethereum ERC-20 e avrà una supply totale di 20 000 000 RBY.
Una riflessione che mi viene in mente è che ormai quasi tutti gli exchange hanno un proprio token e molte volte questa risulta una strategia vincente, soprattutto in tempi di “sciagura” per la scena crypto, come quelli che stiamo vivendo. Mi viene in mente alcuni contest organizzati da famosi Exchange dove gli utenti sono chiamati a votare per eleggere una moneta che sarà successivamente listata senza dover pagare alcuna commissione, che per certi exchange supera (anche di molto) i centomila dollari americani. In questo caso l’exchange sopperisce alla perdita di valore dei token, che deriva dal trend del mercato globale, creando un sistema di acquisto dei token necessari alla votazione. Quindi, lungi da me affermare che siano delle vere e proprie “criptovalute rifiugio”, sullo stile di USDT, però più volte ho convertito parte dei miei assets in tokens di exchange, sicuramente in momenti particolari, come alle porte di un contest per votare una moneta e per questa mia esperienza posso dire che il bilancio finale è positivo. Sicuramente non va sempre bene, però quando il mercato è in declino con una pendenza abbastanza rigida e c’è un contest di un exchange per votare una moneta, io quei tokens li compro sempre. Ormai è quasi un vizio.
Quindi quando leggo sul sito di Ruby-X che per un periodo di tempo fissato, è possibile acquistare i loro tokens ad un prezzo inferiore del 50% (dal 10 Agosto al 24 Agosto), a 0,22$ e che poi questo token verrà calcolato all’apertura del servizio, il 18 Settembre, a 0,50$, mi sembra un affare vantaggioso. Sicuramente nel tempo offriranno una quota per listare una criptovaluta in RBY e altri servizi di questo tipo, quindi potrebbe essere una buona idea accaparrarsi qualche Ruby-X token.  Fino al 17 Settembre sarà possibile acquistare RBY a prezzi vantaggiosi, oltre al periodo già citato poco sopra, secondo questo calendario:
dal 25 Agosto al 31 Agosto a 0,24$
dal 1 Settembre al 7 Settembre a 0,28$
dall’ 8 Settembre al 14 Settembre a 0,34$
dal 15 Settembre al 17 Settembre a 0,44$
E dal 18 Settembre il prezzo calcolato, come già evidenziato in precedenza, sarà quello di 0,55$.
Non voglio incitare nessuno ad acquistare qualcosa che non conosce o non si fida, quello che posso dire è che considerate le mie esperienze con i token di exchange e visto il mercato sempre più sanguinante, io comincio a comprarmene qualcuna.
Prossimamente farò una recensione delle funzionalità di trading, quando saranno abilitate.

Le informazioni per entrare in contatto con questo exchange sono:
Sito Web: https://ruby-x.io/
Gruppo Telegram: https://t.me/rubyexchangetoken
Annuncio su Bitcointalk: https://bitcointalksearch.org/topic/m.41126532
Jump to: