Author

Topic: Rischi del BIOS MOD (Read 839 times)

full member
Activity: 272
Merit: 102
September 18, 2017, 08:16:37 AM
#3
Lo switch serve per avere due configurazioni con frequenze di clock diverse. Normale e silent, non serve per flash-are altri parametri bios/firmware. Ogni BIOS lavora in maniera indipendente dall'altro, questo significa che se blocchi il BIOS in modalità silent non puoi recuperarlo dalla modalità normale.
full member
Activity: 240
Merit: 100
September 17, 2017, 05:57:58 PM
#2
Non e detto che invalida la garanzia - per quelle GPU che hanno lo switch perché, altrimenti, a cosa serverebbe quello switch se non per flash-are altri parametri bios/firmware ? ... e se tutto va storto , di avere un backup del bios funzionante sulla scheda ? ( che se no, diventerebbe un soprammobile ... )
newbie
Activity: 3
Merit: 0
September 02, 2017, 09:54:23 AM
#1
Salve a tutti, seguo il forum da tempo ma non mi sono mai registrato prima d'ora. Mi rivolgo a voi in quanto ho un problema che non sono riuscito a risolvere navigando e cercando in rete.
Mi sono da poco avvicinato al mondo del mining e come primo hardware ho acquistato una Asus RX580 O8G. Leggendo ho scoperto che è possibile moddare il BIOS di questa GPU con un semplice programmino. Ciò che non mi è chiaro, però, sono i rischi connessi nel fare questa operazione ed, inoltre, nei tutorial che ho seguito la maggior parte delle GPU aveva un tastino per switchare nella modalità BIOS che sulla mia scheda non è presente.
Quindi ricapitolando le mie domande sono le seguenti:
-Quali sono i rischi connessi al BIOS MODDING?
-Se sulla GPU non è presente alcuno switch per la modalità bios, si può fare ugualmente?
-Se la scheda possiede un dual boot i rischi sono minori?
-Conviene, alla fine, moddare la scheda?

Ringrazio in anticipo tutti e porgo i miei saluti.
Jump to: