Ciao, visto il polverone che stai alzando provero' a chiarire un attimo la vicenda..
Sul forum avevi già loggato ieri e per quel tempo ti avevo già inviato il messaggio privato, ti degni di rispondere solo adesso che la cosa è di dominio pubblico
Non mi sembra il caso di prendersela con gdassori per un pm al quale ha risposto in ritardo, essenzialmente per 2 motivi:
1- non era questo il canale che avresti dovuto usare per la comunicazione del problema (gdassori non e' tenuto a risponderti 24h/24 e in privato dal suo account personale alle questioni relative a bitboat)
2- anche ignorando il punto 1, i pm non sono cosi' evidenti e a tutti qui dentro e' capitato piu' volte di "non vederli" e rispondere giorni in ritardo
Dovesse anche la banca non aver accreditato i soldi in tempo reale (non mi è MAI capitato con NESSUNO) cosa che non posso verificare poiché questi dati non sono gestiti dalla Sanpaolo bensì da Setefi, una società appartenente al gruppo Sanpaolo la quale non fornisce alcun dato se non al titolare della carta in essere aka il venditore, rimangono comunque diversi problemi.
La tua ricarica e' stata eseguita correttamente, come prova la ricevuta. Il problema non era il circuito "sospeso", quanto l'homebanking in manutenzione, cosa che succede diversi minuti al giorno da quello che abbiam visto per ora (spesso in ore notturne, ma talvolta anche durante la giornata). Questo ci ha portato a rilevare la tua ricarica in ritardo, insieme ad altre ricariche ricevute nel frattempo, rompendo l'automatismo che a questo punto non e' piu' riuscito a individuare in modo indipendente la tua ricarica singola. Bisogna ricordare che tutte queste carte prepagate non forniscono API per rilevare in modo affidabile le ricariche scambiate internamente al loro circuito (diversamente funziona per il circuito Mastercard) e che quindi rilevare i depositi non e' banale ne' affidabile al 100%, ritardi possono capitare (anche se sono rari) come e' anche indicato nelle FAQ.
La chat che riporti dal Buonasera in giù, è forgiata. Io ho scritto buonasera, sì, ho smesso di scrivere perché non c'era nessuno dall'altra parte a rispondermi sebbene abbia aspettato almeno 10 minuti.
Dopo aver consultato i log questo e' quello che risulta a noi dalla dashboard di tawk.to:
- primo tuo intervento alle 12:40 "#ID Ordine: [..] Non risulta ancora pagato"
- secondo tuo intervento alle 14:13 "Buongiorno" - nessuna risposta da parte nostra, gdassori eri a pranzo e si e' dimenticato di mettere la livechat in modalita' offline, colpa nostra, mi scuso per questo
- terzo tuo intervento alle 16:54 - esattamente quello che gdassori ha riportato nel suo post qui sopra, in ogni caso non sei stato ricontattato in quanto gia' dopo il tuo primo intervento eravamo intervenuti e prima del tuo terzo intervento la transazione gia' aveva diverse conferme sulla blockchain (come dimostato dal txid che ti abbiamo inviato, se ci dai il permesso non abbiamo problemi a renderlo pubblico)
I soldini li ho versati il 9 a mezzogiorno [..]
E li hai ricevuto meno di 3h ore dopo, non due giorni dopo, in ogni caso ben oltre il tempo medio di invio transazione (e mi scuso anche per questo), i motivi son gia' spiegati sopra.
Vedi, quando tu scrivi sul tuo bel sitarello
"Istantaneo
Ricevi i tuoi Bitcoin in modo automatizzato, entro pochi minuti dal pagamento."
E poi istantaneo non è, fai pubblicità ingannevole e così l'acquirente che fa un acquisto basandosi su dati fasulli, subisce danni e diviene vittima.
Gestiamo decine di ordini al giorno e la stragrande maggioranza di questi si conclude entro pochi minuti dal pagamento, che ci possa essere qualche eccezione e' gia' stato spiegato (ripeto, sia nelle FAQ che qui sopra).
Danni, si, perché il bitcoin oscilla! (madai??) e se uno che, come me, non desidera lasciare bitcoin a caso sui suoi wallet, acquista lo stretto numero necessario di bitcoin e questi gli vengono recapitati oltre all'attesa "naturale" dopo ore o giorni, ebbene questo qualcuno si ritroverà a non poter svolgere l'operazione che ha precedentemente pianificato e per la quale si ha acquistato bitcoin in primo luogo.
Se l'errore e' nostro la nostra policy interna e' quella di riaggiustare l'importo dei bitcoin acquistati con il cambio aggiornato (e solo nel caso il cliente ci abbia perso, nell'altro caso la perdita la assorbiamo noi, lasciando il profit all'utente in quanto l'errore non era suo), nel tuo caso in quelle tre ore il prezzo su bitboat e' variato del ~+0.5%, quindi non vedo la perdita di cui stai parlando.. se invece vuoi considerare il cambio di oggi (visto che dici di esserti accorto della transazione solo oggi - il che scusami ma non e' un problema nostro) il prezzo e' salito di ~+1.7%.
( Noto solo ora di averti spiegato il discorso della volatilita' esattamente un anno fa:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.3113425 )
Con queste minchiate intacchi ciò che di più prezioso ho ovvero il mio tempo, lo perdo al posto tuo, lo perdo perché è il tuo sistema che non ha funzionato e lo perdo perché è giusto mostrare la tua incapacità e malafede
Con questo post hai contemporaneamente provato sì di non essere uno scammer, difatti i soldi li ho ricevuti ora, ma intaccando il mio tempo fai parte della categoria di persone che rompono le palle alla vita altrui, quindi cambierò il titolo in lamer, perché è così che si chiama quella categoria di persone.
Qui scusa, ma stai esagerando.