Author

Topic: [RISOLTO] Richiesta aiuto su separazione rumenta: ovvero bch/bsv split e replay (Read 129 times)

hero member
Activity: 644
Merit: 504
Va bè, risolto, o meglio, si è risolto da sè Grin
hero member
Activity: 644
Merit: 504
Salve, reduce da un "lavoraccio di qualche giorno e qualche incazzatura", cioè il consolidamento, tramite Electrum, di un vecchio wallet bitcoin (non HD) con quasi 3000 input, ho deciso di provare a separare la rumenta dal medesimo, ormai con saldo 0.
Lavoraccio perchè era impossibile inviare tutto in un'unica soluzione, dato che il calcolo in automatico sarebbe risultato in una transazione di 500kb (a volte mi dava 900kb!).

Ho quindi installato Coinomi, creati 3 wallet per bch, bsv e btg e dedicato una giornata a consolidare ciascuna coin, nel medesimo ordine (in modo che, in caso di errore, avrei perso fondi su quella con valore inferiore).
Dopo 3 giorni e ulteriori incazzature (i fork di Electrum fanno piuttosto cacare), sono riuscito, pare, a terminare il trasferimento dei fondi.
Ho avuto qualche dubbio al momento di inviare da electron cash, il quale presentava la scheda dello splitting tool, ma ho deciso comunque di inviare un primo importo di prova senza usare il servizio. È sembrato funzionare, controllato e ricontrollato gli indirizzi sia di invio che di ricezione, sembrava tutto a posto; BSV era ancora fermo sull'indirizzo di invio, quindi ho proseguito.

Riassumendo:
wallet electrum > wallet electrum HD: tutto OK
wallet electron bcash > wallet Coinomi bcash: OK ma, probabilmente causa qualche baco, sono rimasti circa 3000 satoshi sul primo
wallet electrumsv > wallet Coinomi bsv: OK saldo zero sul primo
wallet btg > wallet Coinomi: tutto OK

Inizialmente avevo pensato avessero implementato replay protection recentemente, ma non trovando info a riguardo ora mi è salito il dubbio riguardo bch/bsv, su Coinomi bch e bsv ancora mi risultano su indirizzi differenti, quindi dovrei essere a posto, oppure no?
Jump to: