Author

Topic: [risolto]problema sincronizzazione client alt-currency (Read 956 times)

hero member
Activity: 490
Merit: 501
ieri ho provato di nuovo a risolvere il problema ,e ci sono riuscito  Grin,scrivo qui la soluzione in modo da aiutare i futuri casi disperati come me(se sei pigro leggi l'ultimo rigo):


controllate le impostazioni dell'antivirus,in special modo quelli che riguardano l'analisi/bloccaggio di file "sospetti".in poche parole avevo settato impostazioni di sicurezza talmente restrittive da rendere impossibile la creazione dei blocchi sull'hd da parte del client.


ho scoperto il problema andandomi a leggere il debug dei client che avevo,e si fermavano tutti all'errore di mancato accesso/scrittura dei file di blocco. avevo risolto temporaneamente andando a modificare i permessi della cartella del client ,stranamente settati in sola lettura.

il client iniziava a scaricare qualche blocco,ma  veniva subito bloccato dall'antivirus e usciva la solita finestrella di errore con conseguente chiusura del client.andando a spostare tutta la cartella da un'altra parte ,mi compare la finestra di errore in cui c'era scritto che la cartella era in uso da parte di avast. e lì ho capito  Grin.


bene,tutto questo romanzo può essere riassunto in poche righe:  ripristinate le impostazioni di default dell'antivirus e tornerà la pioggia di blocchi sul vostro pc  Wink.
hero member
Activity: 490
Merit: 501
è un problema molto strano perchè si presenta anche sui client che prima non davano nessun problema.

in rete la maggior parte degli utenti ha risolto cancellando e installando da zero il client, io sono un caso disperato evidentemente  Grin.
member
Activity: 112
Merit: 10
quali .dll di sistema (win 7) riguardano i client?

Purtroppo non lo so.
hero member
Activity: 490
Merit: 501
multibit sullo stesso pc non mi da problemi (almeno i bitcoin stanno bene  Grin ),i permessi firewall sono tutti a posto.

quali .dll di sistema (win 7) riguardano i client?
member
Activity: 112
Merit: 10
Che sia qualche dll di sistema utilizzata da tutti i client che si è sputtanata, cancellata o che è stata aggiornata ? Hai provato a reinstallare almeno uno dei client su un altro PC collegato alla stessa rete del PC dove hai problemi ?
hero member
Activity: 490
Merit: 501
è da diversi giorni che ho questo problema:


qualsiasi client apra,compare l'errore "scrittura blocco fallita" e il client si chiude.

ho provato a: cancellare la cartella del client in appdata, cancellare solo la blockchain e riavviare, eseguire con privilegi di amministratore , avviare il client con -reindex o con -rescan.

ho provato a cancellare tutto ciò che riguardasse il client, dall'appdata ai file qt.


niente di tutto ciò ha risolto il problema,ho provato su client di diverse monete ma il problema è sempre lo stesso....consigli?

Jump to: