Author

Topic: sbaglio oppure.. (Read 544 times)

legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
March 29, 2014, 04:48:35 AM
#2
Quote
posso/possiamo sperare che, a parità di potenza sempre, i guadagni possano risalire o siamo condannati a vederli diminuire sempre più?

Si, se il valore per BTC aumentasse. Ma finchè si rimane stabili è una curva in discesa minando i soli BTC.

Quote
stanno arrivano i primi asic scrypt, sarà la morte del mining scrypt via gpu?
No. Ci saranno monete scrypt resistenti agli ASIC e le scrypt "normali" rimarranno minabili di sola GPU. Quindi, almeno in teoria, non dovremo buttare le nostre schede.

Quote
nel frattempo avrebbe ancora senso investire in nuove gpu, nonostante la tendenza negativa dell'ultimo periodo? dobbiamo forse sperare in qualche nuova alt-moneta?
Bella domanda a cui solo tu puoi rispondere. Per me si, per adesso varrebbe ancora la pena spendere in rig scrypt, poi chissà il futuro cosa ci riserverà con le sue innumerevoli turbolenze ed imprevisti (buoni o cattivi).

Quote
ps: qualcuno mi ha detto che, per qualche strana legge di mercato, se il valore del btc, nei confronti del dollaro/euro, dovesse salire, automaticamente le pool dovrebbero fruttare più btc..
esempio: ora 0.004 al giorno/mhs... se sale il valore del btc => 0.01 al giorno/mhs
E' contrario alla matematica questo ragionamento. Se, data difficoltà ed hash rate, produco 1 e BTC vale 100, domani produrrò sempre 1 anche se BTC varrà 1.000. Anzi, forse produrrò 0,6 al posto di 1 se salta la difficoltà.
newbie
Activity: 14
Merit: 0
March 28, 2014, 09:26:07 PM
#1
..ultimamente, a parità di potenza..i guadagni generati dal mining nelle multipool di altcoin, si sono drasticamente abbassati (in BTC)?! prendendo Marzo come riferimento, ora si guadagna circa un terzo di quello che si gudagnava a inizio mese.. è normale tutto questo?

seguo il mondo delle criptocurrency da relativamente poco, 3 mesi va.. quindi chiedo a voi..

la spiegazione che mi sono dato io è semplice..la potenza in gioco cresce ogni giorno sempre di più ( ora anche nuovi asic scrypt ) e quindi a parità di potenza, i profitti calano..

ora, a meno che il valore del btc non schizzi alle stelle nei confronti dell'euro, osservando il grafico dei guadagni la cui derivata negativa è evidente, si dovrebbe arrivare ad un punto in cui i guadagni non basteranno più neanche a coprire le spese..

questo è il motivo per cui sono attualmente bloccato e non ho ancora investito in nuove schede video, mi sto limitando ad osservare la curva dei guadagni decrescere sempre di più..

DOMANDE: posso/possiamo sperare che, a parità di potenza sempre, i guadagni possano risalire o siamo condannati a vederli diminuire sempre più? stanno arrivano i primi asic scrypt, sarà la morte del mining scrypt via gpu? nel frattempo avrebbe ancora senso investire in nuove gpu, nonostante la tendenza negativa dell'ultimo periodo? dobbiamo forse sperare in qualche nuova alt-moneta?

ps: qualcuno mi ha detto che, per qualche strana legge di mercato, se il valore del btc, nei confronti del dollaro/euro, dovesse salire, automaticamente le pool dovrebbero fruttare più btc..
esempio: ora 0.004 al giorno/mhs... se sale il valore del btc => 0.01 al giorno/mhs

GRAZIE =)
Jump to: