Author

Topic: [Script] Backup wallet (Read 1339 times)

newbie
Activity: 28
Merit: 0
June 09, 2011, 05:24:06 PM
#5
zavanky, per la cifratura del backup ti consiglierei di usare gpg con una chiave asimmetrica. In questo modo eviti di dover scrivere la chiave di cifratura in chiaro nella script.

ci avevo pensato, vedrò in seguito..comunque se avvii lo script normalmente senza password nello script ti verrà chiesto di inserirla e quindi non risulterà
scritta da nessuna parte Wink

OT: Ho appena modificato l' addon per firefox Bitcoins-price per far si che mostri il prezzo anche in Euro direttamente (insieme a quello in $)
Se a qualcuno interessa (per i linuxiani) andate in nella cartella degli addons di mozilla e trovate l' addon di bitcoin. Dopo ciò sostituite il contenuto del file main.js con questo:

http://pastebin.com/MYv63wCp

Se avete fatto tutto bene..disattivate e riavviate il plugin e dovreste avere questo:

[IMG=http://img24.imageshack.us/img24/5895/schermatalr.png][/IMG]

hero member
Activity: 797
Merit: 1017
June 09, 2011, 05:14:34 PM
#4
zavanky, per la cifratura del backup ti consiglierei di usare gpg con una chiave asimmetrica. In questo modo eviti di dover scrivere la chiave di cifratura in chiaro nella script.
newbie
Activity: 28
Merit: 0
June 09, 2011, 02:16:09 PM
#3
ovviamente avevo dimenticato di dire che questo mio script funziona solo sotto *nix..grazie Enky1974
sr. member
Activity: 254
Merit: 250
June 09, 2011, 02:11:38 PM
#2
Per chi usa windows invece mi sentirei di consigliarvi l'uso di cobian backup 10, la boletus version, un software free.
E' un ottimo software, puo' essere installato anche come servizio,fa il backup in automatico, anche temporizzati ogni tot ore o minuti, e cripta con diversi sistemi, io uso la crittografia Blowfish a 128 bit. Permette ovviamente di fare backup incrementali, differenziali etc...
newbie
Activity: 28
Merit: 0
June 09, 2011, 01:56:07 PM
#1
Prendendo spunto da https://en.bitcoin.it/wiki/Securing_your_wallet

Mi sono preso il tempo di modificare quel semplice script in bash per le mie esigenze e ho pensato che visto che l' originale da sito implica che abbiare un server a cui inviare il backup con scp e magari non lo avete, con questo potete limitarvi a fare il backup, comprimerlo in 7z con una password sicura e cancellare il file .dat..dopo ciò ricordate di spostare l' archivio in posto sicuro!

Questo è il codice sorgente che ho postate su PasteBin:

http://pastebin.com/ySHr3qB3

Sentitevi liberi di modificare tutto quello che vi pare e magari riportare se c è qualcosa che non va Smiley

Seguite le istruzioni che ho scritto nel codice e tutto funzionerà alla perfezione (Ovviamente salvate il tutto con estensione ".sh" e ricordatevi di dare un "chmod" sul file prima di eseguirlo con "./nomefilebackupscript.sh")

Ovviamente potete da questo semplice script creare un Cronjob come descritto nel wiki in modo tale da crearvi i backup ogni TOT minuti/ore etc etc
(ma questo richiede che modifichiate lo script alla linea 33 inserendo subito dopo "-p" la vostra password..es: -pPASSWORDSICURA) (tutto attaccato se ve lo state chiedendo Tongue)

Se ho aiutato qualcuno potete donare qualcosina qui: 12qo1hNxrBJqX7NLRgAPBa5iHdtAYBkEhq
Cheesy
Jump to: