Author

Topic: Server email di Coinbase "bucato" - occhio allo scam! (Read 727 times)

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Se questi cracker di merda mettessero lo stesso impegno per sputtanare multinazionali e governi invece di andare a racimolare spicci da poveri bitcoiners io non lo so, ma vivremmo in un mondo diverso.
 Roll Eyes
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
Purtroppo la cosa sembra avere una portata più ampia: io non mi sono mai registrato su Coinbase, eppure ho ricevuto quella mail su due indirizzi diversi: uno è quello di registrazione su LocalBitcoins. Sono sicuro al 100% che l'abbiano preso da lì perché è un indirizzo unico generato da gmail del tipo +@gmail.com, che non ho mai usato da nessuna altra parte!
Resta da chiedersi quali altri dati siano stati rubati e da quali siti Angry
member
Activity: 61
Merit: 18
Developer
Qualcuno è riuscito a compromettere l'account sendgrid.net (il provider che Coinbase usa per mandare le email pubblicitarie) e ha mandato a diversi utenti (specialmente quelli che usano localbitcoin) una mail di phishing in cui praticamente chiede alla gente di mandare dei bitcoin ad un indirizzo (diverso per ogni mail inviata) e che dopo 10 giorni te ne ritornano il 150%.

A differenza del classico phishing, questa email viene vista come "genuina" da gmail in quanto inviata dal server mail corretto.

Ovviamente è uno scam, per cui NON mandate i vostri bitcoin.

Su Reddit potete trovare maggiori informazioni (in inglese).
Jump to: