sono curioso di sapere qual è la tua strategia
La mia strategia? Non vendo!
NEM è forse una delle pochissime altcoin che ha una visione a lungo termine.
non venderesti niente niente niente? non so, un 20% dello stake..
Vendere per farci cosa?
Se trovassi una possibilità di inverstimento altrettanto favorevole potrei pensare di vendere una percentuale di stake.
Ci sono progetti tecnologicamente interessanti come SuperNET ed Ethereum ma ci sono state già persone che vi hanno investito una barca di denari... dubito che possano apprezzarsi ancora significativamente.
Investirò ancora in AltNemo quando potrò farlo in NEM.
Se alla fine anche per te questi NEM sono un investimento, immagino che prima o poi vorrai convertire in btc o in e euro. Allo stato attuale il btc vale poco poco (spero).
Il punto è che io sono stato fregato troppe volte da queste "visioni a lungo termine". Ipotizziamo che il prezzo del NEM salga nei prox 6 mesi, ma quello che si sente in giro nella community è: "salirà ancora, arriverà a 0,1$ l'uno etc etc". Poi viene dumpato a morte e zac, ti ritrovi con un pugno di mosche.
Io semplicemente penso che ad un certo punto venderò un parte non per investire in qualcosa di meglio, ma per concretizzare quell'investimento che ho fatto con i NEM.
Mmmm... la mia situazione forse è un po' diversa: I miei "veri" investimenti sono altrove.
Io spero sinceramente che un giorno le crittovalute diventino una piattaforma ampiamente utilizzata che potrò utilizzare per buona parte delle mie spese.
Se quel giorno verrà, dubito che la crittovaluta che prenderà il sopravvento possano essere i bitcoin con tutti i limiti che stanno mostrando.
Se quel giorno non verrà mai, sarò più dispiaciuto del fatto che l'utopia non si è realizzata piuttosto che di aver perso quei pochi euro spesi a gennaio per diventare uno stakeholder. Dieci euro in meno non mi sono pesati così come mille euro in più non mi cambierebbero la vita.
Non venderò le mie crittovalute a meno che la mia situazione finanziaria dovesse deteriorarsi così drasticamente da costringermi a farlo.