Prendo spunto da
questo thread.
Sono entrato solo da poco "in gioco" nel modo del bitcoin, ma mi sembra di capire che da tempo la community legata a questo forum (di gran lunga la più vasta e quella con più potenzialità) sia ampiamente sputtanata, specialmente quella internazionale: l'avidità regna sovrana, ed è praticamente impossibile fidarsi di quel che scrive la gente. Questo vale sia per i sottoforum dedicati alle altcoin (ognuno tesse le lodi della scamcoin appena acquistata, sperando di rivenderla al più presto al più fesso) sia addirittura a volte anche per il mining, nei cui sottoforum dedicati mi è capitato a volte di leggere di consigli palesemente sbagliati, dati forse allo scopo di diminuire il nr di competitors e quindi la difficoltà della rete. Ma spero di sbagliarmi.
Questo è un peccato, perchè l'idea alla base del bitcoin tenderebbe di per sè ad attirare tutt'altro tipo di gente, e posso solo immaginare quanto fosse umanamente migliore questo forum nel 2009/2010. Fottuti soldi, fottuto potere. Detto questo, anche io ne voglio un pò
Mi venuta quindi per la testa una idea balzana... e se fossimo solidali/onesti fra di noi? Potremmo avvantaggiarci tantissimo rispetto agli altri, in fondo la community italiana è abbastanza ridotta, possiamo permettercelo, ci pensano gli americani a comprarsi i DOGE che miniamo
Comincio io, con i consigli più onesti che posso dare:
- tutte le altcoin uscite negli ultimi mesi sono pump & dump. Il modo più conveniente di minare è farlo al lancio, ma bisogna sapere in anticipo se e quando la moneta sarà su un exchanger (questo dipende credo da una tangente che il dev paga ai piccoli exchanger).
-Ho minato una altcoin (saturncoin) che era su un exchanger già al lancio e per qualche ora è stato un ottimo affare. Sono alla ricerca di altre coin come questa (da minare rigorosamente solo finchè convenienti), ma non ne trovo.
-I vari siti di stock/crowfunding/prestiti sono per la maggior parte delle piramidi. Fanno forse eccezione i titoli di cryptsy su cryptostock, ma (quasi?) tutto il resto su quel sito a me sembra una piramide. Investire sapendolo.
-Le varie multipool non danno, nella mia esperienza, guadagni maggiori del minare una singola coin in pool singola, cambiando eventualmente ogni 2/3gg
-Da tempo la coin più conveniente da minare è doge, a volte wdc. Le altre coin non sono stabili nel profitto, e fanno guadagnare meno.
-Non esiste un servizio di cloud-mining conveniente.
...poi non so, altre cose mi verranno in mente/le scoprirò nel tempo. Comunque che ne dite dell'idea? Avete anche voi la percezione che sul forum la manipolazione/hype sia a livelli assurdi? E' possibile essere onesti fra di noi? Ma, soprattutto, può essere conveniente?