Author

Topic: Sondaggio: Obbligo vaccinale COVID-19 (Read 367 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 23, 2021, 03:10:53 AM
#12
io al solito mi piazzo al centro
e' vero che ci sono i cazzoni che diniegano il virus, ma la colpa di chi e' che siano cosi tanti?
analizziamo
- lo stato che non fa altro che tagliare soldi all'istruzione, quindi abbiamo piu capre che persone
- i dottori, eggia, pochi dottori che fanno gli stronzi per soldi.. abbiamo visto gli scandali: operazioni non necessarie, farmaci prescritti in base ai bonus etc
- gli altri, il buonismo, se tu mi dici che il virus lo ha portato il 5G, sono politicamente corretto e ti ascolto e basta.. NO.. TI DEVO DIRE CHE SEI UN COGLIONE IGNORANTE
- varie ed eventuali
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
July 22, 2021, 05:31:06 PM
#11
l'eventuale "virus" si cura con medicinali che costano si e no 30 euro

"eventuale" esattamente cosa significa questo termine per te riferito al virus?  dovresti fare il medico secondo me ...

direi che merita un plauso per la capacità di sintesi: non era semplice condensare tutto il campionario di ignoranza e di idiozia no-vax in una sola riga.

"virus eventuale", dedicato ai mentecatti che ancora si ostinano a negare l'esistenza del virus, dopo un anno e mezzo di evidenze e milioni di morti, fino ad arrivare ai casi più disperati che infarciscono il tutto con teorie deliranti su 5G, chip sottopelle e altre cagate del genere

poi una menzione ai discepoli dei novelli Pasteur da yutubbe, che millantano di avere sviluppato cure miracolose, di cui ovviamente non sentirete mai parlare solo perché la malvagia lobby di bigfarma sta insabbiando tutto... trattasi chiaramente di gomblotto!
Macché vaccini, state sereni dai... basta un po' di vitamina C e passa tutto.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
July 22, 2021, 04:46:19 PM
#10
l'eventuale "virus" si cura con medicinali che costano si e no 30 euro

"eventuale" esattamente cosa significa questo termine per te riferito al virus?  dovresti fare il medico secondo me ...
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
July 22, 2021, 02:04:11 PM
#9
perche lo scudo penale a chi vaccina? perche non viene data copia con il nome dei due medici che visitano e del infermiere che fa il vaccino? ovviamente io sono contrario,liberta di scelta, l'eventuale "virus" si cura con medicinali che costano si e no 30 euro
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 19, 2021, 05:11:50 AM
#8
io ho votato si all'obbligo vaccinale

premessa
io sono CONTRO ogni obbligo, sono per la liberta e per uno stato che guarda e interagisce il meno possibile

ma
data l'altissima demenza delle persone (vedi chi cura cancro con impacchi di ortica o chi cura una otite con acqua frizzante)
fonti
https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/bimbo-morto-otite-genitori-condannati-1.4772460
https://gds.it/articoli/cronaca/2016/09/03/rifiuta-la-chemio-e-si-cura-con-ortiche-giovane-mamma-muore-di-cancro-3cf0bf15-7195-4dfc-b41d-45099b110d8c/

data la demenza delle persone che credono nella magia e negli sciamani.. e DATO CHE LE CURE LE PAGO IO DI TASCA MIA
rendere obbligatorio un vaccino che se non fatto intasa gli ospedali, e fa rischiare persone fragili e mi fa spendere soldi in piu
E' UN CAZZO DI OBBLIGO per RISPETTO nei miei confronti che caccio fuori i dindi


se altresi viene stabilito che
- ti fai vaccino, se ti ammali fruisci dell'ospedale GRATIS
- non vuoi vaccinarti, ok.. se ti ammali PAGHI IN ANTICIPO tutte le cure

allora l'obbligo puo anche non esistere
altrimenti, se caccio io i soldi obbligo si
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
July 19, 2021, 01:27:35 AM
#7
A larghe linee, è molto improbabile che un governo occidentale faccia scelte anti-scientifiche.
Esempio in Sud Africa hanno avuto una classe politica che non "credeva " nell'aids e nelle terapie, basta cercare su google hanno in pratica devastato un'intera nazione stile evento nucleare....
Quindi possiamo aspettarci più o meno le stesse restrizioni un po come abbiamo visto a livello globale (sono stato in più nazioni durante la pandemia, ma praticamente tutti hanno seguito le stesse regole di distanziamento sociale, mascherine , etc etc ).

Che poi la scienza non sia una materia esatta e ci possono essere "opinioni" tra gli scienziati, magari alcuni hanno un approccio più soft, altri più determinato, ma non vuol dire che uno sia in torto e l'altro no.
 
Però HostfFat Il quesito che poni è errato o almeno posto male... fin dal titolo.
Obbligo Vaccinale: non è tecnicamente possibile IMPORRE alla popolazione una vaccinazione in nessun paese occidentale, ne esiste nulla del genere.

E soprattutto :
Quote
l'aggiunta dell'obbligo per accedere a servizi ecc ... tramite solo l'uso del green pass, imposto dallo stato, e non a scelta del servizio o del detentore della proprietà, è considerata come risposta "SI" all'obbligo.
Per quanto il green pass si ottenga con il vaccino... non è questo l'unico modo... per cui non è affatto vero che per accedere ai servizi sia necessario il vaccino ergo il green pass! Puoi avere il green pass anche in altri modi per cui, capisco che votare SI al green pass per te voglia dire SI al vaccino a tutti a massa, ma nella realtà dei fatti non è cosi Smiley

Mettiamola da un altro punto di vista. E se ci fosse un'altra ennesima ondata con una versione ancora più virulenta ecc ecc... fino a che punto si potrebbe proseguire sul "io mi faccio i cazzi miei se infetto qualcun altro" ?
Io trovo alquanto strano parlare di epidemiologia, farmacovigilanza, ed economia sanitaria con persone che non sono almeno miei colleghi o inseriti in un contesto sanitario. Per quanto l'obbligo abbia un fine politico, quello che è avvenuto è qualcosa di molto particolare ed unico probabilmente nella storia dell'uomo.

Nascondersi dietro la paura di perdere le "libertà", (per fare un tampone o effettuare un trattamento potenzialmente salvavita) quando altre persone hanno visto sparire parte della loro famiglia... non credo che adesso il problema principale da affrontare sia esattamente questo...
 
Quote
perché penso che ci sia uno stretto legame fra la comprensione di cosa siano cryptovaluta, e l'idea che sia giusto o meno un qualunque obbligo.
Non me ne parlare! Mi obbligano a non poter bere alcolici secondo un mio limite arbitrario...
Mi vietano di correre a 250 km/h con la mia auto da corsa! Poi con le armi, non me ne parlare, in Italia è terzo mondo.
A me piace andare a caccia, ed avere anche un paio di fucili "lupara" a canne mozze dietro nel bagagliaio pronti per l'uso.
Mi fanno storie! Dicono che non posso. Quanti obblighi .... e non continuo!!! Roll Eyes
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
July 18, 2021, 09:41:17 AM
#6
Caro HostFat...
perchè questo sondaggio?
Profiliamo gli utenti crypto in tema vaccini Tongue ? (scherzo)...
Non ho modo di vedere chi sta votando.
(o se c'è un modo or ora non so quale sia)

Però faresti mai un sondaggio chiedendo l'opinione della gente comune in merito alla dimensione di un singolo blocco della blockchain?
C'è continuamente un sondaggio sugli argomenti che trattino le cryptovalute, sui rispettivi mercati.

Per quanto io possa essere o meno d'accordo, e' improponibile mettere sullo stesso piano il parere di chi magari ha studiato questi argomenti e di uno invece che si occupa di ... ristrutturazioni (la prima cosa che mi è venuta in mente...)
Qui non è un discorso di democrazia, anche perchè, la scienza non è democratica non segue "la massa"...
La scienza è un metodo, ciò che poi viene "imposto" non è scelta della scienza, ma dei governi.
La scienza può pian piano dare un'opinione, che magari si aggiorna e varia nel tempo, magari con nuove scoperte, che possono richiedere anche svariati anni.
La scelta imposta di un governo, non va ad aggiornare i suoi effetti sulla popolazione, se poi questa venga cambiata più tardi. (ad esempio, un morto è un morto)

Questo sondaggio l'ho fatto, qua sul forum, e non in giro in piazza a caso, perché penso che ci sia uno stretto legame fra la comprensione di cosa siano cryptovaluta, e l'idea che sia giusto o meno un qualunque obbligo.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
July 18, 2021, 01:35:16 AM
#5
Jack0m la differenza, come indicato, sta nel fatto che l'obbligo vaccinale, o qualsiasi altro possibile obbligo, sia imposto dallo stato o dal singolo proprietario della proprietà privata.

hai saltato le mie domande HostFat ...  sono sempre valide Wink
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
July 17, 2021, 04:34:31 PM
#4
Jack0m la differenza, come indicato, sta nel fatto che l'obbligo vaccinale, o qualsiasi altro possibile obbligo, sia imposto dallo stato o dal singolo proprietario della proprietà privata.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
July 17, 2021, 08:32:16 AM
#3
Preciso che, l'aggiunta dell'obbligo per accedere a servizi ecc ... tramite solo l'uso del green pass, imposto dallo stato, e non a scelta del servizio o del detentore della proprietà, è considerata come risposta "SI" all'obbligo.

sono due cose concettualmente molto diverse. Obbligare a vaccinarsi comporta il sottoporsi a qualcosa che agisce fisicamente sulla propria persona (a me non crea il minimo problema, e sono stato ben felice di vaccinarmi appena è stato possibile, ma altri potrebbero vederla diversamente). Imporre il green pass in alcune situazioni significa invece lasciare la libertà di decidere di non farlo, accettandone responsabilmente e consapevolmente le conseguenze.

Siamo tutti buoni a invocare la libertà, ma l'esercizio della libertà comporta una assunzione delle proprie responsabilità, nel rispetto di quelle altrui, e non può essere incondizionato.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
July 17, 2021, 01:28:54 AM
#2
Caro HostFat...
perchè questo sondaggio?
Profiliamo gli utenti crypto in tema vaccini Tongue ? (scherzo)...

Però faresti mai un sondaggio chiedendo l'opinione della gente comune in merito alla dimensione di un singolo blocco della blockchain?

Credo che alla lunga, avere una nostra opinione o parere che si voglia su argomenti così delicati, abbia banalizzato e continui a banalizzare il problema di questa pandemia.

Per quanto io possa essere o meno d'accordo, e' improponibile mettere sullo stesso piano il parere di chi magari ha studiato questi argomenti e di uno invece che si occupa di ... ristrutturazioni (la prima cosa che mi è venuta in mente...)
Qui non è un discorso di democrazia, anche perchè, la scienza non è democratica non segue "la massa"...
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
July 16, 2021, 01:10:01 PM
#1
Questo sondaggio da per scontato che chi risponderà, sarà qualcuno che si trova in questo forum, per via del suo interesse alle cryptovalute.

Preciso che, l'aggiunta dell'obbligo per accedere a servizi ecc ... tramite solo l'uso del green pass, imposto dallo stato, e non a scelta del servizio o del detentore della proprietà, è considerata come risposta "SI" all'obbligo.
Jump to: