A larghe linee, è molto improbabile che un governo occidentale faccia scelte anti-scientifiche.
Esempio in Sud Africa hanno avuto una classe politica che non "credeva " nell'aids e nelle terapie, basta cercare su google hanno in pratica devastato un'intera nazione stile evento nucleare....
Quindi possiamo aspettarci più o meno le stesse restrizioni un po come abbiamo visto a livello globale (sono stato in più nazioni durante la pandemia, ma praticamente tutti hanno seguito le stesse regole di distanziamento sociale, mascherine , etc etc ).
Che poi la scienza non sia una materia esatta e ci possono essere "opinioni" tra gli scienziati, magari alcuni hanno un approccio più soft, altri più determinato, ma non vuol dire che uno sia in torto e l'altro no.
Però HostfFat Il quesito che poni è errato o almeno posto male... fin dal titolo.
Obbligo Vaccinale: non è tecnicamente possibile IMPORRE alla popolazione una vaccinazione in nessun paese occidentale, ne esiste nulla del genere.
E soprattutto :
l'aggiunta dell'obbligo per accedere a servizi ecc ... tramite solo l'uso del green pass, imposto dallo stato, e non a scelta del servizio o del detentore della proprietà, è considerata come risposta "SI" all'obbligo.
Per quanto il green pass si ottenga con il vaccino... non è questo l'unico modo... per cui non è affatto vero che per accedere ai servizi sia necessario il vaccino ergo il green pass! Puoi avere il green pass anche in altri modi per cui, capisco che votare SI al green pass per te voglia dire SI al vaccino a tutti a massa, ma nella realtà dei fatti non è cosi
Mettiamola da un altro punto di vista. E se ci fosse un'altra ennesima ondata con una versione ancora più virulenta ecc ecc... fino a che punto si potrebbe proseguire sul "io mi faccio i cazzi miei se infetto qualcun altro" ?
Io trovo alquanto strano parlare di epidemiologia, farmacovigilanza, ed economia sanitaria con persone che non sono almeno miei colleghi o inseriti in un contesto sanitario. Per quanto l'obbligo abbia un fine politico, quello che è avvenuto è qualcosa di molto particolare ed unico probabilmente nella storia dell'uomo.
Nascondersi dietro la paura di perdere le "libertà", (per fare un tampone o effettuare un trattamento potenzialmente salvavita) quando altre persone hanno visto sparire parte della loro famiglia... non credo che adesso il problema principale da affrontare sia esattamente questo...
perché penso che ci sia uno stretto legame fra la comprensione di cosa siano cryptovaluta, e l'idea che sia giusto o meno un qualunque obbligo.
Non me ne parlare! Mi obbligano a non poter bere alcolici secondo un mio limite arbitrario...
Mi vietano di correre a 250 km/h con la mia auto da corsa! Poi con le armi, non me ne parlare, in Italia è terzo mondo.
A me piace andare a caccia, ed avere anche un paio di fucili "lupara" a canne mozze dietro nel bagagliaio pronti per l'uso.
Mi fanno storie! Dicono che non posso. Quanti obblighi .... e non continuo!!!