Author

Topic: Spedizioni anonime (Read 77 times)

sr. member
Activity: 490
Merit: 442
December 17, 2022, 03:34:46 AM
#4
una volta c'erano dei drop che davano questo servizio, si facevano spedire la roba e facevano da ponte... si facevano pagare 70/80 euro ma questo un 6/7 anni fa ora non saprei più come rintracciarli.

A nome fittizio no perchè se mancano la consegna 2 volte per qualsiasi motivo poi rimane in posta e addio.
sr. member
Activity: 434
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
December 16, 2022, 06:23:50 PM
#3
Purtroppo che io sappia no almeno qua in Italia. Ho cercato in largo e lungo un servizio appunto che facesse da escrow ma non esiste, ho provato anche con delle poste private a far ricevere il pacco con una casella postale ma devi rilasciare documenti e comunque il pacco verrebbe spedito a nome tuo. Ci sono dei servizi mai provati tipo https://sovereignstack.tools/rerouter/ ma non saprei quanto sicuri e legali. Puoi sempre buttarci un occhio.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
December 16, 2022, 11:48:04 AM
#2
Che voi sappiate, esiste un modo per spedire piccoli pacchi in modo anonimo? Ovvero fare in modo che chi spedisce non sappia la vera identità del ricevente?
Su due piedi l'unico modo che mi viene in mente è usare una terza persona che faccia da escrow, poi ci sono servizi tipo fermoposta ma spesso in quel caso chiedono la carta d'identità del destinatario, quindi non si può usare un nome falso.
...

Puoi chiedere ad un negoziante/parente/amico/vicino di casa di ricevere per te il pacco.
Fornisci i loro dati...in teoria il negoziante non sa tutti i tuoi dati però deve "fidarsi" e conoscerti Roll Eyes

Sulla stessa scia, ci sono dei servizi che permettono di ricevere dei pacchi direttamente da loro (Indabox).
Il servizio vuole sapere i tuoi dati ma non devi comunicarli a chi spedisce.
Attenzione è come un fermoposta in pratica... però tu chiedi "chi spedisce non sappia la vera identità del ricevente" chi spedisce non sa la tua identità ma il servizio che usi per ricevere (per ovvie ragioni) si (altrimenti come fanno a darti un pacco? o a gestire problemi in caso di spedizioni "dubbie"?)

Si possono usare spedizioni con posta non tracciata (nessuno firma alla consegna), ed il vecchio trucco dell'etichetta su una cassetta postale "abbandonata" ed un nome fittizio Roll Eyes [non credo sia legale, sconsiglio di utilizzare una roba del genere] però è un sistema che viene usato... anche se penso molta posta potrebbe perdersi proprio perchè si spedisce senza tracciatura....

...
Una soluzione banale, se si abita vicini, è che il mittente nasconda il pacco in un certo posto prestabilito e poi il ricevente passi a prenderlo in un secondo momento.

Il venditore deve essere trusted! Come fai a fidarti lui lo abbia lasciato davvero e poi non se lo sia fregato lui o chi per lui? O magari non si danneggi? O magari non passa qualcuno per caso e se lo prende?
E' un po come spedire una busta con del denaro contante Wink Roll Eyes è gia tanto che ricevi la busta vuota....
member
Activity: 109
Merit: 21
December 16, 2022, 08:34:44 AM
#1
Che voi sappiate, esiste un modo per spedire piccoli pacchi in modo anonimo? Ovvero fare in modo che chi spedisce non sappia la vera identità del ricevente?
Su due piedi l'unico modo che mi viene in mente è usare una terza persona che faccia da escrow, poi ci sono servizi tipo fermoposta ma spesso in quel caso chiedono la carta d'identità del destinatario, quindi non si può usare un nome falso. Una soluzione banale, se si abita vicini, è che il mittente nasconda il pacco in un certo posto prestabilito e poi il ricevente passi a prenderlo in un secondo momento.
Avete in mente soluzioni migliori?
Jump to: