Segnalo tnt-click, costa leggermente di più, ma sono una cannonata, velocissimi a dir poco, e seri. Unica pecca, se si fa l'assicurazione aumenta il costo.
Anche io sto provando tnt-click da quest'anno.
Il prezzo di partenza sarà anche basso (ma è già aumentato nel frattempo, se non sbaglio), però vale per pacchetti minuscoli. Mi capita spesso di dover spedire bicchieri o altri oggetti fragili che richiedono una certa imbottitura e non c'è sufficiente margine.
Quindi diventa scomodo dover cercare la scatola giusta che rientri nelle misure per non passare alle tariffe superiori (si diventa deficenti). Per fortuna ho una collezione di scatole di tutte le misure in soffitta
Alla fin fine, spesso, finisco per preferire il pacco ordinario, che non ha di questi limiti (e arriva fino a 20 kg), e se l'acquisto è oltre una certa cifra lo offro al prezzo dell'anno scorso, 7 €.
Inoltre, al terzo o quarto invio con TNT Click mi è stata addebitata una cifra maggiorata perchè secondo loro due pacchi precedenti non rientravano nelle misure inserite da me. Ormai era troppo tardi per rinunciare al pagamento e ho ingoiato il rospo.
In realtà ho sempre misurato con la massima accuratezza, spesso aggiungendo 1 o 2 cm per stare tranquillo.
Semplicemente, secondo me, ci provano... tanto, che può fare un misero cliente per dimostrare il contrario? E per cifre intorno ad 1 € non vale la pena far ricorsi. Se succede ancora li mando a quel paese.
L'unica comodità diventa il ritiro a casa (però devi attendere il corriere, che non ha un orario preciso) e il non dover avere a che fare con impiegat* delle poste (ci avrò litigato con quasi metà).