Salve a tutti,
non avendo disponibilità per investire una modesta cifra sto attuando un piano di accumulo che prevede una cifra variabile di acquisto in BTC e monete alternative. Il mio portafoglio per adesso è composto da BTC, Golem, Synereo Amp, e Stratis.
Sta andando molto bene perchè ho avuto un incremento del loro valore del 300% da quando ho iniziato questa strategia.
Parallelamente ho partecipato alla ICO di TAAS. Tramite Bounty program ho preso e venduto HUMANIQ, e sto raccogliendo ZRcoin, Viral point, PTOY Tokens ed Exscudo.
Vorrei chiedervi consigli su quali potrebbero essere le monete che secondo voi sono più adatte ad una strategia di lungo termine (non ho voglia di fare day trading ne di vivere di alert che mi svegliano la notte perchè è il momento di vendere), ovviamente a parte Ethereum, Zcash, Dash, Decred e Monero (che acquisterò a fine mese).
Vorrei attuare una strategia che mi desse dei risultati nel lungo termine, diciamo anche 2-3 anni.
Su quali altre mi consigliate di puntare? Come vi comportate voi quando avete molte monete? Le tenete tutte per esempio in un exchange o le smistate nei diversi wallet?
Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi
ciao mai tenere su un exchange le monete. mai.
è troppo rischioso.
soprattutto nel caso tuo che non vuoi fare trading conviene tenersele sul proprio pc
io mi son fatto una macchina virtuale linux con tutti i wallet. possibilmente quelli snelli tipo electrum per btc e ltc e anche myetherwallet per ethereum e i tokens.
oltre a vari backup di tanto in tanto faccio la copia della intera macchina virtuale su hard disk usb esterno cosi si copia tutto
tendenzialmente oltre ethereum e bitcoin,
ho investito anche in progetti che credo possano avere una base. perchè per un periodo di 2-3 anni come dici serve che il progetto abbia una base su cui poggiare, non sarebbe solo speculazione
perciò ho preso un pò di chronobank che mi sembra un buon progetto, prenderò delle nvo che sarà u nexchange decentralizzato se tutto funziona (risolvendo il problema di lasciare le monete sull' exchange appunto )
prenderò quelle della mia firma wagerr per le scommesse e cosi via.
ovviamente da qui a dire che avranno successo, come in tutte le startup , ne passa.
ma è una buona diversificazione rispetto alle solite.
ovviamente la maggior parte di quello che investi in crypto mettila in quelle solide come btc ed eth