Author

Topic: theRock.js | open source asynchronous lib | therocktrading.com (Read 1592 times)

hero member
Activity: 669
Merit: 500
UH, infatti sono un po' sbalordito!

Paci, ma te l'avevo detto che non c'era bisogno  Grin

Beh, che dire, grazie mille!

Non appena posso li trasformo in IOU/theRockTrading Grin

@trinidad: grazie anche a te per i complimenti!
sr. member
Activity: 382
Merit: 254
Complimenti per il lavoro svolto e tanto di cappello a Therocktrading per la donazione fatta !
https://blockchain.info/address/18s8sDkWsnp9F91CaGpb8o4SoRKT351iRW
hero member
Activity: 500
Merit: 500
Bravo. Bel progetto, ben fatto.

Come TheRock abbiamo appena fatto una piccola donazione, a mo' di ringraziamento.

Grazie!
/paci
hero member
Activity: 669
Merit: 500
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Ciao a tutti!

Da qualche mese nel tempo libero mi diverto a studiare un po' di programmazione, e come esercizio ho scritto una libreria per interagire con le API di  The Rock Trading.
Ho visto che non ne esisteva alcuna, almeno in javascript/node.js, e così ho pensato (suggerito dal buon paci) di "aprirne" il codice sorgente.

Originariamente si trattava di un semplice "API wrapper" ma poi ho implementato anche dei metodi che interrogano periodicamente il sito ed emettono degli eventi se cambia qualcosa: esiste quindi l'evento  'fund' (es. 'BTCEUR' se avviene un cambiamento nell'orderbook oppure avviene uno scambio di valute nel fondo corrispondente) ) o l'evento 'changes' (e/o 'trade' se avviene un qualche cambiamento nel bilancio dell'account interessato - password e api key servono solo se si devono utilizzare i metodi, appunto, privati).
E' possibile settare il rate di aggiornamento in base alle proprie esigenze e iscriversi selettivamente a diversi orderbook e/o mercati... è tutto documentato in "perfetto" inglese maccheronico (c'è da ridere... non ho perso tempo a rileggere, siate buoni!).

Come anticipato, sono un novellino: si tratta di un esperimento e sono sicuro che esistono modi molto più eleganti/economici/precisi per fare le stesse cose (almeno per quanto riguarda la parte ad eventi che è un po' più complessa) quindi mi farebbe piacere raccogliere delle critiche per potere imparare qualcosa!
Lo dico anche per evitare che qualcuno decida sconsideratamente di gestire il proprio tesoro di migliaia e migliaia di BTC attraverso theRock.js!

Fatte le dovute cautele, spero che possa servire a qualcuno: in tal caso... buon divertimento ; )


Jump to: