Author

Topic: Tor project accusa FBI (Read 643 times)

newbie
Activity: 3
Merit: 0
November 18, 2015, 09:21:16 AM
#2
Credo che beccare un criminale che promuove strumenti per vendere/acquistare beni pericolosi sia corretto.
Credo che beccare un hacker di anonymouse che combatte contro le oppressione e le dittature sia sbagliato.
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
November 17, 2015, 12:48:11 PM
#1
Come da link:

http://www.hwupgrade.it/news/web/tor-project-accusa-l-fbi-di-aver-finanziato-un-universita-per-svelare-gli-utenti-anonimi_59588.html

La scorsa settimana il responsabile di Tor Project ha accusato l'FBI di aver finanziato con 1 milione di dollari alcuni ricercatori di sicurezza informatica della Carneige Mellon University per de-anonimizzare gli utenti Tor e rivelare i loro indirizzi IP nel contesto di una indagine delle autorità.
Uno degli indirizzi IP rivelati è legato a Brian Farrel, persona che sembra essere coinvolta con Silk Road 2 e che nelle prossime settimane dovrà presenziare ad un processo presso il tribunale federale di Seattle. Secondo quanto riferito da una nuova deposizione nel caso di Farrel, pare che sia stato un "istituto di ricerca universitario" ad aiutare il governo a smascherarlo. Inoltre nella deposizione scritta di un mandato di perquisizione si legge che da gennaio a luglio del 2014 una "fonte di informazioni" ha fornito alle autorità "particolari indirizzi IP" che hanno avuto accesso alla sezione vendro di Silk Road 2.
Jump to: