Ma mi sorge un dubbio: posto che lo scambio avviene da address Utente A ad address Utente B , se A o B hanno problemi chi mi dice che la controparte non si trovi comunque impegata.
Esempio pratico:
- A è un malfattore e vende porcherie illegali
- B, in buona fede acquista / vende tramite P2P binance le sue crypro ad A
- A va sotto indagine per quello che ha fatto
- B molto probabilmente avrà aanche i suoi casini in quanto a cascata si troverà a dover dimostrare di non avere rapporti con A.
Come ne usciamo indenni? Certamente B avrà le sue belle grane. Quindi lasciamo perdere ogni scambio P2P (mia opinione personale)
D'altro canto come giustamente dice HedgeFx non vorrei rischiare di trovarmi delle grane inconsapevolmente per reati che non ho commesso.
...
Credo che HedgeFx nella sua risposta si riferisse a quanto avviene nei sistemi p2p, non al trading via cex. Tu però parli di Binance e quello è un cex, non un sistema p2p.
Lascio comunque confermare l'interpretazione a HedgeFx.
Putroppo la legge non ammette scappatoie, ma mettendoci nei loro panni possiamo capire che serve anche a loro per capire la rete di eventuali illeciti.
Scambi p2p no con gente che non conosci oppure deve essere p2p solo con cryptovalute. In quel caso se non esci in EURO nessuno mai fa associazione te/qualcuno.