Author

Topic: Trading Robot - Software automatici di trading - Le vostre esperienze (Read 17142 times)

member
Activity: 182
Merit: 10
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
newbie
Activity: 72
Merit: 0
Ho finito i tests relativi all'algoritmo di trailing stop che ho sviluppato. Li trovate al seguente indirizzo: https://www.megalinux.it/diario-trailing-stop-risultati/. Sicuramente, l'algo si puo ancora migliorare.... Attendo commenti.....
newbie
Activity: 72
Merit: 0
Grazie per i consigli. Ora sono in test con l'algoritmo che ho progettato e ne verifico l'effettiva funzionalità. Parallelamente, cercherò di applicare la tua soluzione.
newbie
Activity: 30
Merit: 0
Per la strategia che uso, è un valore percentuale mediamente alto, ma fisso. Mi serve per stare dietro ai pump/dump che possono capitare, e che escono di gran lunga dal range di impiego regolare della strategia.
newbie
Activity: 72
Merit: 0
No, nel post hai scritto che "Una volta superato un certo valore di profitto, si attiva il trailing-stop". Cioè, se ho ben capito, il tuo bot aspetta una certa percentuale di profitto e poi "attiva" il trailing stop. Ma, il calcolo della certa percentuale di profitto la imposti come valore fisso?
newbie
Activity: 30
Merit: 0
Intendi la percentuale di stop?
Ovviamente puoi renderla come vuoi. Io ho preferito inserirla statica. Nel mio bot, in rari casi la posizione viene chiusa per trailing stop. Più probabile che venga chiusa a seguito di un ordine della strategia.
newbie
Activity: 72
Merit: 0
Interessante, infatti pensavo di aver svolto in modo un po troppo complesso la cosa!! Smiley
Ti volevo chiedere, un "certo valore di profitto", come lo definisci? Lo definisci per ogni asset o è un valore dinamico che dipende da qualche condizione?


newbie
Activity: 30
Merit: 0
Boh, ho letto come hai implementato la cosa, ma mi sembra piuttosto macchinosa.
Per quanto mi riguarda, la mia implementazione è stata più pragmatica. Le posizioni aperte vengono costantemente aggiornate per quanto concerne il loro profitto (ogni trade nuovo, il profitto viene aggiornato). Una volta superato un certo valore di profitto, si attiva il trailstop. Il profitto massimo viene registrato in una variabile. Qualora il profitto scenda dal profitto massimo di una certa percentuale fissata, allora scatta l'ordine di chiusura della posizione.

Per intenderci, con un trail a 1%:
Code:
position[...] = {
 ...
 profit_percentuale: ___,
 profit_percentuale_max: ___,
 profit_stop: (profit_percentuale_max -1%)
}

position.forEach( function (pos) {
 if (pos.profit_percentuale < pos.profit_stop) {
  chiudi_posizione()
 }
})

Saluti.
newbie
Activity: 72
Merit: 0
Penso che postare qui come consigliato sia la cosa migliore.....spero!

In questo periodo sto implementando il trailing stop.
Lo sviluppo, e l'idea principale con alcuni tests di verifica li potete trovare al seguente indirizzo:

https://www.megalinux.it/diario_trailing_stop/

Dopo averlo letto, cosa ne pensate? E' la scelta corretta?
Avete qualche altra idea di implementazione del trailing stop?
Il codice è stato sviluppato in Python.

Aspetto qualche commento e magari qualche idea!
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"

Elenco BOT a pagamento:
CRYPTOHOPPER - https://www.cryptohopper.com/?atid=277
CRYPTOTRADER - https://cryptotrader.org
HAASBOT - https://www.haasonline.com
GUNBOT - https://www.gunbot.com
PROFIT TRAILER - https://profittrailer.com
MARGIN TRADER - https://shrtm.nu/Z5X0

Elenco BOT gratuiti versione base:
GIMMER - https://gimmer.net/
GEKKO molto uso terminale - https://gekko.wizb.it
ZENBOT a linea di comando - https://github.com/DeviaVir/zenbot.  - 
CAT - https://cryptocatbot.com

Elenco BOT con deposito fondi presso di loro, generalmente sono scam:
CRYPTO ROBOT 365 - https://cryptorobot365.com
BITCOIN CODE - http://bitcoin-code.eu
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Qualcuno ha una lista aggiornata di bot a pagamento e gratuiti?

Magari una guida pratica in italiano per iniziare? Consigli?

Sarebbero ottimali dei software che possano lavorare su Mac.

Grazie  Smiley
newbie
Activity: 30
Merit: 0
Buongiorno a tutti,

se a qualcuno interessa, sto noleggiando il mio bot per il trading di criptovalute. Lavora su server in cloud 24/7, NON ha accesso ai fondi, ma solo alle API del vostro exchange per immettere ordini (non per prelievo o per altro).
Dopo averlo testato con esito positivo, l'ho avviato con il mio capitale ad inizio settembre e anche in questa fase strana di mercato è riuscito ad ottenere un 5%/mese, percentuale che potrebbe sembrare bassa ma da valutare nel contesto dell'ottima gestione del rischio che il mio bot incorpora (se volete aumentare i potenziali guadagni, basta aumentare la percentuale di rischio!).

Il costo è la metà dei vostri guadagni, che verserete voi stessi mensilmente se e solo se il bot avrà soddisfatto le vostre aspettative: non verrò mai a sindacare sulla vostra scelta.

Mi preme sottolineare che utilizzo in prima persona il bot, su Coinbase Pro per azzerare le commissioni e guadagnare ulteriori punti percentuali (la media dei trade che chiude è circa 10 trade/giorno, quindi questo è un aspetto da non sottovalutare), quindi ho tutto l'interesse di farlo lavorare a dovere (se siete soddisfatti, allora il mio guadagno è superiore).

Per chi volesse ulteriori informazioni, contatti in PM.

Saluti!

P.S. In questo thread, ho postato alcune screenshot degli ultimi trade. Se voleste avere altre info, chiedete.
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Io ho iniziato con pochi frazioni di ETH per vedere come funziona, è ovvio che facendo trading su Binance dovevo coprire un po' di transazioni al minimo imposto dall'Exchange, per vedere se il meccanismo era corretto.

Devo dire che ho avuto e ho tuttora delle belle soddisfazioni anche in periodi non bellissimi come da qualche mese a questa parte.

Vi lascio un paio di immagini che ho inserito su un post di un altro forum e ricordatevi che potete provare la piattaforma per 30 giorni in modo gratuito e con funzionalità complete, cliccando sul mio referral https://www.cryptohopper.com/?atid=277



http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/criptovalute/2496439d1523358044-trading-robot-o-trading-bot-trading-history.jpg

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/criptovalute/2496440d1523358060-trading-robot-o-trading-bot-result.jpg
ciao io mi sto affacciando ora a cryptohopper ma sto trovando non poche difficoltà a configurarlo mi daresti una mano?
newbie
Activity: 53
Merit: 0
Per me i robot sono strumenti da evitare come la peste, soprattutto in un momento di mercato laterale come quello che stiamo vivendo da diverso tempo. Ovvio in un momento di mercato toro possono avere il loro utilizzo, tanto qualsiasi cosa si compra, si fa bene.. quindi in momenti di pigrizia potrebbero agire al posto nostro. Ma pagare per rimetterci.. no grazie.

Sai mica se per caso ci sono programmi affidabili, anche webbased o app, che permettono di gestire gli ordini ? anche qualcosa di semplice in cui si possono impostare stop-loss e take profit?  Smiley
full member
Activity: 462
Merit: 103
Per me i robot sono strumenti da evitare come la peste, soprattutto in un momento di mercato laterale come quello che stiamo vivendo da diverso tempo. Ovvio in un momento di mercato toro possono avere il loro utilizzo, tanto qualsiasi cosa si compra, si fa bene.. quindi in momenti di pigrizia potrebbero agire al posto nostro. Ma pagare per rimetterci.. no grazie.
newbie
Activity: 53
Merit: 0
Arrivato alla fine del mese di trial di Cryptohopper vi riassumo la mia esperienza:

Partito con un capitale di 600 euro da gestire.
Finito con una perdita di più di 150€.

Questo bot, secondo me, è utile solo per gestire gli ordini contrari in exchange che non lo permettono.

Dopo un iniziale guadagno di 24€ ha iniziato ad andare in perdita.

Ha fatto delle scelte molto opinabili, per esempio, ha acquistato zcash quando era palese che stesse crollando a picco, mentre si lasciava sfuggire i pump di altre monete.

Il guadagno (modesto) c'è stato fino a che gestiva gli ordini con le Bande di Bollinger, con gli altri indicatori, invece, il panico (EMA, RSI, etc.).

Il backtesting è una sola pazzesca, assolutamente irreale.

Ho caricato le best configuration che ritenevo valide senza constatare risultati apprezzabili.


Circa 850 vendite positive, con queste percentuali migliori 89,49% - 47,80% - 47,72% - 46,08% - 43,68%.
Ovviamente non sono tutte così alte, però se vogliamo fare una media il risultato è del 3,76%, attenzione non è la percentuale di guadagno totale è la media tra tutte le percentuali, dove però le posizioni aperte avevano importi diversi.


Rispetto a quanto scritto in questo post , ritengo che le percentuali indicate da bobmauri siano mooolto ottimistiche.

Sicuramente un buon strumento in un mercato bullish, utile a non perdere troppo tempo dietro al trading. Nello scenario attuale invece  è estremamente dannoso.

Anche se ho attivato i segnali free, in tutto questo tempo non ne è arrivato mezzo. Certo sono free, ma almeno uno per testarne la bontà   me lo sarei aspettato.

Non ho studiato come funziona il trailing stop-loss quindi non mi posso pronunciare. Con lo stop-loss invece bisogna fare molta attenzione, perchè questo bot apre posizioni su posizioni (20 di default) e può farvi perdere parecchi soldi.

Spero di non aver dimenticato niente.  Grin


newbie
Activity: 53
Merit: 0

ciao grazie per la tua attenzione ti andrebbe di scambiarci qualche contatto se ti va di aiutarmi a capire di più come usare questi bot??

Ciao,
volentieri, se riuscissi a trovare il tempo. Attualmente non vado nemmeno per 1 ma per -100  Grin Grin Il consiglio che posso darti è metterti con la santa pazienza a guardarti tutorial e documentazione  Wink
newbie
Activity: 3
Merit: 0
ciao ragazzi sarei interessato ad iniziare ad usare un bot o anche piu di uno tra cui gekko e cryptohopper secondo chi sarebbe cosi gentile da istruirmi un po a riguardo?? ne sarei veramente grato

Ciao, io sono ancora in fase di testing. Sto facendo prove per capire come ragiona anche perchè non ho mai usato un bot. Non credo di poterti essere molto di aiuto, quindi. Da quello che ho visto fin'ora, però, gli acquisti che partono con le bande di bollinger (non per tutte le monete, certo) sono quelli che danno una rendita più costante (anche se più bassa).
Il backtesting è un pò fuorviante ed anche le "best configuration". Tra un mese ti saprò sicuramente dire di più. Il fatto sicuro è che se usi Kraken, come me, puoi piazzare ordini normali con take profit e stop loss (quindi contrari, cosa che Kraken non ti fa fare almeno che non usi le leve) senza dover stargli dietro, ma questo presume il fatto di avere almeno una buona infarinatura di trading.  Wink

ciao grazie per la tua attenzione ti andrebbe di scambiarci qualche contatto se ti va di aiutarmi a capire di più come usare questi bot??
newbie
Activity: 36
Merit: 0
Bls Blue Lightening System 2.0 a me piace perchè fcile, con grafici e semi automatico. Il sistema evidenzia cosa comprare con arbitraggio manuale.
newbie
Activity: 53
Merit: 0
ciao ragazzi sarei interessato ad iniziare ad usare un bot o anche piu di uno tra cui gekko e cryptohopper secondo chi sarebbe cosi gentile da istruirmi un po a riguardo?? ne sarei veramente grato

Ciao, io sono ancora in fase di testing. Sto facendo prove per capire come ragiona anche perchè non ho mai usato un bot. Non credo di poterti essere molto di aiuto, quindi. Da quello che ho visto fin'ora, però, gli acquisti che partono con le bande di bollinger (non per tutte le monete, certo) sono quelli che danno una rendita più costante (anche se più bassa).
Il backtesting è un pò fuorviante ed anche le "best configuration". Tra un mese ti saprò sicuramente dire di più. Il fatto sicuro è che se usi Kraken, come me, puoi piazzare ordini normali con take profit e stop loss (quindi contrari, cosa che Kraken non ti fa fare almeno che non usi le leve) senza dover stargli dietro, ma questo presume il fatto di avere almeno una buona infarinatura di trading.  Wink
newbie
Activity: 84
Merit: 0
newbie
Activity: 3
Merit: 0
ciao ragazzi sarei interessato ad iniziare ad usare un bot o anche piu di uno tra cui gekko e cryptohopper secondo chi sarebbe cosi gentile da istruirmi un po a riguardo?? ne sarei veramente grato
Cryptohopper offre supporto telegram con una chat parecchio attiva, per gekko trovi una guida dell’utente cryptominando nella sezione guide del forum

ti ringrazio anche se ho gia letto quella guida e sono gia entrato nella community di cryptohopper.
io ero interessato a discutere con un mio conpaesano di questi bot per questo ho scrito qui altrimenti non lo avrei fatto.
comunque grazie lo stesso per il tuo intervento
newbie
Activity: 84
Merit: 0
ciao ragazzi sarei interessato ad iniziare ad usare un bot o anche piu di uno tra cui gekko e cryptohopper secondo chi sarebbe cosi gentile da istruirmi un po a riguardo?? ne sarei veramente grato
Cryptohopper offre supporto telegram con una chat parecchio attiva, per gekko trovi una guida dell’utente cryptominando nella sezione guide del forum
newbie
Activity: 3
Merit: 0
ciao ragazzi sarei interessato ad iniziare ad usare un bot o anche piu di uno tra cui gekko e cryptohopper secondo chi sarebbe cosi gentile da istruirmi un po a riguardo?? ne sarei veramente grato
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Profit Trailer con i giusti settings è uno dei migliori in circolazione a mio avviso Wink
newbie
Activity: 53
Merit: 0
Quello che sarebbe interessante qui sarebbe avere dei feedback e delle esperienze reali sull'uso dei vari Bot   Shocked Shocked

Per adesso sto in leggera perdita con Cryptohopper, anche se ha avuto un guadagno di una 40ina di euro (e ti dico che non so come abbia fatto considerando questa terribile settimana). Dopo un primo problema con il set-up sta andando. Considera che gli ho dato da gestire 600euro. Ha preso decisioni, seguendo l'analisi delle armoniche, che secondo me erano opinabili. Diciamo che se sai tradare guadagni di più facendolo da solo, io, attualmente, ho il problema che non riesco a stargli dietro, magari piazzo un ordine, becco lo spike che me lo carica e poi mi perdo il guadagno perchè impegnato con lavoro, famiglia, cacchi vari e sfige altrettanto varie (tipo l'altra sera che mi è saltato il modem mentre piazzavo il sell di EOS)..
Da quello che vedo, magari il bot non gestisce il megaspike (almeno che non lo prevedi tu e gli dici di fare sell sul 100%) però ti fa un trading continuativo che alla lunga, secondo me, ti da una rendita (quasi) sicura.
Vi aggiorno quando finisce il periodo di prova. Settarlo, comunque, dopo aver capito come ragiona, non è difficile.
ciao
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Quello che sarebbe interessante qui sarebbe avere dei feedback e delle esperienze reali sull'uso dei vari Bot   Shocked Shocked
newbie
Activity: 7
Merit: 0
Vi invito a dare un'occhiata a http://pandora.army.

Introduzione:
Seguire il mercato delle cryptovalute è davvero difficile, le cose cambiano velocemente ed è necessario dedicare molto tempo ed energia per riuscire a stare dietro a tutto. Quanto sarebbe bello poter affidare i propri soldi a qualcuno che sappia gestirli senza il timore di essere scammato? E' vero, esistono tanti canali di segnali su telegram, ma quanti di questi funzionano veramente? Dove è la famosa trasparenza tanta acclamata nel mondo crypto?

Pandora nasce da qui con un obiettivo ambizioso: reinventare il mondo dei segnali.
Una interfaccia semplice, un sistema di notifiche immediate e la possibilità per ciascun utente di creare o di usufruire di canali gratuito o a pagamento, autonomamente gestiti e in competizione tra loro in una classifica pubblica.
Ma non solo: è possibile utilizzare il bot individualmente, autoinviandosi segnali di acquisto di qualsiasi altcoins in un prezzo espresso in dollari, affidando a quest'ultimo il compito di venderla realizzando il maggior profitto possibile.

In questo momento siamo agli albori e abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Invitiamo tutta la community a provare questa novità e a contribuire con consigli e critiche o perchè no entrando nel team di sviluppo ufficiale.
Se l'idea vi entusiasta vi farà piacere sentire che è disponibile un generoso pacchetto gratuito (fino a 3000USDT) per tutti gli utenti nonchè un canale ufficiale (Callisto) basato su un sofisticato rilevatore di pump.

Per utilizzare Pandora non occorre installare nulla, le APIs sono conservate su un server esterno e l'unico contatto tra l'esterno e le routine avviene tramite telegram garantendo la massima sicurezza.

Bot: @PandoraArmyBOT


newbie
Activity: 53
Merit: 0
Allora ragazzi,

un po' di feedback...

Io ho testato, Gekko e Gunbot con risultati pessimi, ma forse non sono molto bravo con codici e settaggi e con l'impostazioni di alcuni indici per cui ho desistito.

Sto usando al contrario ormai da 6 mesi Cryptohopper https://www.cryptohopper.com/?atid=277 e lo reputo TANTA ROBA!

La piattaforma è online per cui non si deve avere un PC acceso 24/7 come per gli altri due, è molto semplice da settare, il support è molto attivo, c'è un canale Telegram e uno Discord dove si confrontano gli utenti ed un forum dove richiedere evoluzioni e condividere i settaggi.

Per chi volesse si possono utilizzare anche i Segnali esterni per gli acquisti soprattutto nei momenti di Pump.

Lo strumento veramente interessante è il Trailing Stop Loss, che permette di massimizzare i guadagni. https://medium.com/@cryptohopper/how-to-profit-from-a-trailing-stop-loss-in-an-altcoin-bull-market-240b2bca175c

Io lo sto usando su Binance investendo in ETH e BTC con due configurazioni diverse proprio per testare e stressare al massimo la piattaforma e vi posso dare alcune cifre.

Circa 850 vendite positive, con queste percentuali migliori 89,49% - 47,80% - 47,72% - 46,08% - 43,68%.
Ovviamente non sono tutte così alte, però se vogliamo fare una media il risultato è del 3,76%, attenzione non è la percentuale di guadagno totale è la media tra tutte le percentuali, dove però le posizioni aperte avevano importi diversi.

Io sono molto soddisfatto, mi ripago tranquillamente il costo mensile dell'abbonamento che è di 20Euro.

Vi consiglio di provarlo con i 30 giorni gratuiti poi in base alla vostra esperienza decidete se proseguire.

ciao e grazie per il link e soprattutto per aver condiviso l'esperienza. Lo provo e poi  spero di poter fare una recensione altrettanto positiva  Wink

Allora, per adesso, dopo un'iniziale perdita ha un +1.4%. Io l'ho configurato un attimo, se per caso tu avessi una configurazione da sharare, sarebbe sicuramente bene accetta  Cheesy
newbie
Activity: 9
Merit: 0
Allora ragazzi,

un po' di feedback...

Io ho testato, Gekko e Gunbot con risultati pessimi, ma forse non sono molto bravo con codici e settaggi e con l'impostazioni di alcuni indici per cui ho desistito.

Sto usando al contrario ormai da 6 mesi Cryptohopper https://www.cryptohopper.com/?atid=277 e lo reputo TANTA ROBA!

La piattaforma è online per cui non si deve avere un PC acceso 24/7 come per gli altri due, è molto semplice da settare, il support è molto attivo, c'è un canale Telegram e uno Discord dove si confrontano gli utenti ed un forum dove richiedere evoluzioni e condividere i settaggi.

Per chi volesse si possono utilizzare anche i Segnali esterni per gli acquisti soprattutto nei momenti di Pump.

Lo strumento veramente interessante è il Trailing Stop Loss, che permette di massimizzare i guadagni. https://medium.com/@cryptohopper/how-to-profit-from-a-trailing-stop-loss-in-an-altcoin-bull-market-240b2bca175c

Io lo sto usando su Binance investendo in ETH e BTC con due configurazioni diverse proprio per testare e stressare al massimo la piattaforma e vi posso dare alcune cifre.

Circa 850 vendite positive, con queste percentuali migliori 89,49% - 47,80% - 47,72% - 46,08% - 43,68%.
Ovviamente non sono tutte così alte, però se vogliamo fare una media il risultato è del 3,76%, attenzione non è la percentuale di guadagno totale è la media tra tutte le percentuali, dove però le posizioni aperte avevano importi diversi.

Io sono molto soddisfatto, mi ripago tranquillamente il costo mensile dell'abbonamento che è di 20Euro.

Vi consiglio di provarlo con i 30 giorni gratuiti poi in base alla vostra esperienza decidete se proseguire.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Riporto il post, sperando che qualcuno faccia una tabella di indici aggiornata con feedback:  Wink

"Ciao ragazzi,

non ho trovato nessun argomento a riguardo o forse non sono stato bravo a cercare e vorrei introdurre il thread a mio avviso molto interessante dei Trading Robot.

Per chi non sapesse cosa siano, dico solo che sono dei software che in base ad algoritmi di matematica finanziaria preconfezionati possono segnalare dove comprare e vendere criptovalute o farlo autonomamente e automaticamente tramite l'autorizzazione delle API sugli Exchange.
Ovvio che c'è la possibilità di parametrizzare a piacimento le soglie di acquisto e di vendita, le percentuali di profitto e di perdita e via dicendo.

Ho cercato in questi mesi di trovare un software che mi aiutasse a fare trade sulle criptovalute in modo automatico in modo da non perdermi i momenti migliori per il trade che per noi è di notte visti i fusi orari di America e Asia. Inoltre dato che il mercato delle criptovalute è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, anche durante i momenti in cui non sono al PC o sullo smartphone c'è qualcuno che fa il "lavoro sporco" al posto mio.

Ne ho testati diversi gratuiti e a pagamento.
Lascio una breve descrizione delle prove che ho fatto e di come si sono comportati e chiedo anche a voi la vostra esperienza a riguardo.

GRATUITI
GEKKO https://gekko.wizb.it/
ZENBOT https://github.com/DeviaVir/zenbot

Entrambi i software da installare girano su Win, Mac, Linux, permettono di fare Trade su diversi Exchange e con diverse monete ma putroppo solo un Exchange e una moneta alla volta.
Gli algoritmi si possono vedere e modificare (penso che bisogna avere un po' di conoscenze alla programmazione per questo). Si possono fare simulazioni scaricando i dati storici di una moneta, grafica è alquanto spartana.

PAGAMENTO
CRYPTOHOPPER https://www.cryptohopper.com/?atid=277  (inserisco il mio referral)
è una piattaforma online con contratti mensili dai 19$ che permette di fare trade con 15 monete e 80 posizioni contemporanee ai 99$ al mese che permette di fare trade con 75 monete e 500 posizioni contemporanee.
Si può utilizzare per 30 giorni in modalità free trial con funzionalità piena (come da contratto da 19$) e al momento hanno come Exchange disponibili (Bittrex, Poloniex, Kraken, Gdax).
Un'ottima guida video vi guiderà nella fasi di configurazione iniziale, anche se a mio avviso è molto semplice ed intuitiva.
C'è un forum molto attivo dove si possono inviare anche idee per implementazioni future e gli algoritmi che stanno alla base del sistema lavorano molto bene.
Inoltre si possono anche copiare gli algoritmi di altri utenti in base alle loro performance precedenti.
A mio modesto parere è il migliore che ho testato visti anche i bassi costi recuperabili tranquillamente anche senza utilizzare grosse cifre.

HAASBOT https://www.haasonline.com/
altra piattaforma online, forse la più utilizzata e sicuramente realizzata molto bene, a mio avviso non è per tutte le tasche visto che i contratti partono da 0,046 BTC a trimestre fino ad arrivare a 0,11 BTC a trimestre. Sicuramente per ricavare ROI significativi bisogna investire cifre importanti.

CAT https://cryptocatbot.com/
sempre piattaforma online con un costo da 0,065 BTC una tantum più una spesa variabile tra i 0,010 e 0,015 BTC ad add-on per ogni Exchange sul quale vogliamo fare trade.

GUNBOT https://gunbot.shop/
ennesima piattaforma con una base di spesa di 0,056 BTC per il pacchetto Bronze fino ad arrivare ai 0,126 BTC per quello Gold.

GIMMER https://gimmer.net/
Trading bot software WIN,MAC,Linux che nascerà il 01 Febbraio 2018 da una ICO e che dalla Demo scaricabili dal sito sembra un’ottimo prodotto

Queste sono state le mie prove, chiedo se qualcuno può descrivere la propria esperienza a riguardo e se oltre a quelli indicati si sente di consigliarne altri."
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
CAT https://cryptocatbot.com/
sempre piattaforma online con un costo da 0,065 BTC una tantum più una spesa variabile tra i 0,010 e 0,015 BTC ad add-on per ogni Exchange sul quale vogliamo fare trade.

CAT è una desktop application al 100% che comunica solo dal tuo pc (o dalla macchina su cui lo fai girare) e l'exchange di pertinenza.
https://cryptocatbot.com/ è un rivenditore che ti fornisce il prodotto da far girare sul tuo pc.

Il topic ufficiale di CAT è questo : https://bitcointalksearch.org/topic/bot-cat-cryptocurrency-automatic-trader-new-price-list-042021-507103


Chiedo a te perché mi pare di capire che tu sei il creatore di questo fantastico BOT  Tongue

Guardando sul sito https://www.catcryptobot.com/pricing/ è possibile ottenerlo gratuitamente se si partecipa alla community. Io mi sono iscritto ma è un forum vuoto senza partecipazioni attive. Mi sto perdendo qualcosa io?



Il venditore in quel box intitolato "Join the Community" vuole semplicemente dire che è gratis iscriversi alla community.
Ha messo in piedi un forum ma penso lo abbia lasciato li. Ormai è telegram che va forte.
member
Activity: 252
Merit: 12
CAT https://cryptocatbot.com/
sempre piattaforma online con un costo da 0,065 BTC una tantum più una spesa variabile tra i 0,010 e 0,015 BTC ad add-on per ogni Exchange sul quale vogliamo fare trade.

CAT è una desktop application al 100% che comunica solo dal tuo pc (o dalla macchina su cui lo fai girare) e l'exchange di pertinenza.
https://cryptocatbot.com/ è un rivenditore che ti fornisce il prodotto da far girare sul tuo pc.

Il topic ufficiale di CAT è questo : https://bitcointalksearch.org/topic/bot-cat-cryptocurrency-automatic-trader-new-price-list-042021-507103


Chiedo a te perché mi pare di capire che tu sei il creatore di questo fantastico BOT  Tongue

Guardando sul sito https://www.catcryptobot.com/pricing/ è possibile ottenerlo gratuitamente se si partecipa alla community. Io mi sono iscritto ma è un forum vuoto senza partecipazioni attive. Mi sto perdendo qualcosa io?

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Io ho provato gekko per un po di giorni, ed i risultati sono stato sorprendenti direi ottimi...è open source lo si trova gratutitamente e gira un po ovunque

ma l'hai utilizzato con i soldi veri? con i settaggi standard?
sará che io l'ho usato tempo fa.. magari nel frattempo é migliorato

ci ridaró un occhio
newbie
Activity: 9
Merit: 0
Io ho provato gekko per un po di giorni, ed i risultati sono stato sorprendenti direi ottimi...è open source lo si trova gratutitamente e gira un po ovunque
newbie
Activity: 185
Merit: 0
io vedo di buon occhio HAASBOT GIMMER   
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Ciao,
una correzione: leggo che ZenBot permette di seguire più pair / exchange per volta (cioè in contemporanea) essenzialmente facendone girare più istanze alla volta Smiley

https://www.reddit.com/r/zenbot/comments/8btyxr/how_many_pairs_can_trading_in_the_same_time_in/


Ciao ragazzi,

non ho trovato nessun argomento a riguardo o forse non sono stato bravo a cercare e vorrei introdurre il thread a mio avviso molto interessante dei Trading Robot.

Per chi non sapesse cosa siano, dico solo che sono dei software che in base ad algoritmi di matematica finanziaria preconfezionati possono segnalare dove comprare e vendere criptovalute o farlo autonomamente e automaticamente tramite l'autorizzazione delle API sugli Exchange.
Ovvio che c'è la possibilità di parametrizzare a piacimento le soglie di acquisto e di vendita, le percentuali di profitto e di perdita e via dicendo.

Ho cercato in questi mesi di trovare un software che mi aiutasse a fare trade sulle criptovalute in modo automatico in modo da non perdermi i momenti migliori per il trade che per noi è di notte visti i fusi orari di America e Asia. Inoltre dato che il mercato delle criptovalute è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, anche durante i momenti in cui non sono al PC o sullo smartphone c'è qualcuno che fa il "lavoro sporco" al posto mio.

Ne ho testati diversi gratuiti e a pagamento.
Lascio una breve descrizione delle prove che ho fatto e di come si sono comportati e chiedo anche a voi la vostra esperienza a riguardo.

GRATUITI
GEKKO https://gekko.wizb.it/
ZENBOT https://github.com/DeviaVir/zenbot

Entrambi i software da installare girano su Win, Mac, Linux, permettono di fare Trade su diversi Exchange e con diverse monete ma putroppo solo un Exchange e una moneta alla volta.
Gli algoritmi si possono vedere e modificare (penso che bisogna avere un po' di conoscenze alla programmazione per questo). Si possono fare simulazioni scaricando i dati storici di una moneta, grafica è alquanto spartana.

PAGAMENTO
CRYPTOHOPPER https://www.cryptohopper.com/?atid=277  (inserisco il mio referral)
è una piattaforma online con contratti mensili dai 19$ che permette di fare trade con 15 monete e 80 posizioni contemporanee ai 99$ al mese che permette di fare trade con 75 monete e 500 posizioni contemporanee.
Si può utilizzare per 30 giorni in modalità free trial con funzionalità piena (come da contratto da 19$) e al momento hanno come Exchange disponibili (Bittrex, Poloniex, Kraken, Gdax).
Un'ottima guida video vi guiderà nella fasi di configurazione iniziale, anche se a mio avviso è molto semplice ed intuitiva.
C'è un forum molto attivo dove si possono inviare anche idee per implementazioni future e gli algoritmi che stanno alla base del sistema lavorano molto bene.
Inoltre si possono anche copiare gli algoritmi di altri utenti in base alle loro performance precedenti.
A mio modesto parere è il migliore che ho testato visti anche i bassi costi recuperabili tranquillamente anche senza utilizzare grosse cifre.

HAASBOT https://www.haasonline.com/
altra piattaforma online, forse la più utilizzata e sicuramente realizzata molto bene, a mio avviso non è per tutte le tasche visto che i contratti partono da 0,046 BTC a trimestre fino ad arrivare a 0,11 BTC a trimestre. Sicuramente per ricavare ROI significativi bisogna investire cifre importanti.

CAT https://cryptocatbot.com/
sempre piattaforma online con un costo da 0,065 BTC una tantum più una spesa variabile tra i 0,010 e 0,015 BTC ad add-on per ogni Exchange sul quale vogliamo fare trade.

GUNBOT https://gunbot.shop/
ennesima piattaforma con una base di spesa di 0,056 BTC per il pacchetto Bronze fino ad arrivare ai 0,126 BTC per quello Gold.

GIMMER https://gimmer.net/
Trading bot software WIN,MAC,Linux che nascerà il 01 Febbraio 2018 da una ICO e che dalla Demo scaricabili dal sito sembra un’ottimo prodotto

Queste sono state le mie prove, chiedo se qualcuno può descrivere la propria esperienza a riguardo e se oltre a quelli indicati si sente di consigliarne altri.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Si possono avere dei feedback reali da qualcuno che davvero usa un Bot?

Qui tutti cercano o hanno dubbi... ma nessuno li usa veramente  Cry Cry

come ho scritto sopra (o forse in altri thread) io ho usato gekko
usando varie impostazioni, ovviamente in modalita demo

alla fine della fiera (dopo molti giorni) ero in leggera perdita.. quindi la mia esperienza é stata negativa
ma probabilmente era colpa dei miei settaggi, non so

nel frattempo gekko si é evoluto tantissimo, segno che qualcuno lo usa (e magari ci fa pure profitti)


non dipende imho dal bot in se, ma di come sai programmarlo per far cose.. io che sono ignorante in economia evidentemente lho programmato male

Infatti. Credo che la difficoltà reale nell'uso dei bot sia proprio capire quali sono i settaggi da fare.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Si possono avere dei feedback reali da qualcuno che davvero usa un Bot?

Qui tutti cercano o hanno dubbi... ma nessuno li usa veramente  Cry Cry

come ho scritto sopra (o forse in altri thread) io ho usato gekko
usando varie impostazioni, ovviamente in modalita demo

alla fine della fiera (dopo molti giorni) ero in leggera perdita.. quindi la mia esperienza é stata negativa
ma probabilmente era colpa dei miei settaggi, non so

nel frattempo gekko si é evoluto tantissimo, segno che qualcuno lo usa (e magari ci fa pure profitti)


non dipende imho dal bot in se, ma di come sai programmarlo per far cose.. io che sono ignorante in economia evidentemente lho programmato male
newbie
Activity: 10
Merit: 0
Si possono avere dei feedback reali da qualcuno che davvero usa un Bot?

Qui tutti cercano o hanno dubbi... ma nessuno li usa veramente  Cry Cry

Io uso cryptohopper, viaggio verso il 90% di rendimento da inizio anno, quindi con la fase di downtrend. Però ci sono una marea di però... nel senso che non è che molli il bot e ti fa i soldi per conto tuo. E' ben diversa la questione, anzi a dirla tutta il bot vero e proprio non lo utilizzo nemmeno.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Si possono avere dei feedback reali da qualcuno che davvero usa un Bot?

Qui tutti cercano o hanno dubbi... ma nessuno li usa veramente  Cry Cry
sr. member
Activity: 378
Merit: 250
Discussione interessante. Giorni fa mi si è aperta una pagina di pop-up che pubblicizzava uno di questi strumenti che se non sbaglio si chiama Bitcoin Code. La presentazione era accattivante e prometteva forti guadagni. Qualcuno di voi lo ha provato e può dare un parere?
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
https://www.youtube.com/watch?v=p5xkdCFnPIs

video di come funziona
un altro famoso é gunbot

https://www.youtube.com/watch?v=_scfeuoHSSI

sarebbe la concorrenza di sampei

io non li ho mai usati, ma a preferenza usate roba prodotta da compatrioti
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
CAT https://cryptocatbot.com/
sempre piattaforma online con un costo da 0,065 BTC una tantum più una spesa variabile tra i 0,010 e 0,015 BTC ad add-on per ogni Exchange sul quale vogliamo fare trade.

CAT è una desktop application al 100% che comunica solo dal tuo pc (o dalla macchina su cui lo fai girare) e l'exchange di pertinenza.
https://cryptocatbot.com/ è un rivenditore che ti fornisce il prodotto da far girare sul tuo pc.

Il topic ufficiale di CAT è questo : https://bitcointalksearch.org/topic/bot-cat-cryptocurrency-automatic-trader-new-price-list-042021-507103
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
Avevo un amico che per un periodo ha utilizzato CAT su virtual machine windows, parlo degli anni di cryptsy. L'ho aiutato ad impostarlo ed effettivamente funzionavano bene i ping pong su certi mercati "caldi".
newbie
Activity: 9
Merit: 0
Io ho iniziato con pochi frazioni di ETH per vedere come funziona, è ovvio che facendo trading su Binance dovevo coprire un po' di transazioni al minimo imposto dall'Exchange, per vedere se il meccanismo era corretto.

Devo dire che ho avuto e ho tuttora delle belle soddisfazioni anche in periodi non bellissimi come da qualche mese a questa parte.

Vi lascio un paio di immagini che ho inserito su un post di un altro forum e ricordatevi che potete provare la piattaforma per 30 giorni in modo gratuito e con funzionalità complete, cliccando sul mio referral https://www.cryptohopper.com/?atid=277



http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/criptovalute/2496439d1523358044-trading-robot-o-trading-bot-trading-history.jpg

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/criptovalute/2496440d1523358060-trading-robot-o-trading-bot-result.jpg
newbie
Activity: 185
Merit: 0
ora non si guadagna come prima
member
Activity: 163
Merit: 11

No pareggiavano, l unico guadagno veniva dal cashback, sono passati talmente tanti anni che nemmeno ricordo il nome del software, considera che aveva anche bisogno di un secondo soft aggiuntivo che faceva da hopper sui tavoli da poker

ah peccato Cheesy ero curioso
sono uno che é molto accanito con i bot, chatbot, droni e via dicendo Smiley

creo sempre degli automatismi per tutto quello che é ripetitivo


Hai ottenuto qualche buon risultato economico dai bot? Intendo facendo trading giocando a poker etc etc
newbie
Activity: 185
Merit: 0
HAASBOT https://www.haasonline.com/
 piattaforma online,la uso sicuramente realizzata molto bene, la uso anche per arbitraggio
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell

No pareggiavano, l unico guadagno veniva dal cashback, sono passati talmente tanti anni che nemmeno ricordo il nome del software, considera che aveva anche bisogno di un secondo soft aggiuntivo che faceva da hopper sui tavoli da poker

ah peccato Cheesy ero curioso
sono uno che é molto accanito con i bot, chatbot, droni e via dicendo Smiley

creo sempre degli automatismi per tutto quello che é ripetitivo
member
Activity: 163
Merit: 11
Ciao

io non uso i signals esterni, seguo su coinmarketcap le monete più scambiate in 24 ore sull'exchange dove ho cryptohopper configurato ed uso quelle perché così so che avendo molti scambi ho più possibilità di guadagnare. Cerco anche di non selezionare, guardando le candele sui grafici, quelle che hanno avuto alti scambi momentanei dovute a pump.




Ciao grazie per la risposta
Sono sempre stato affascinato dai vari bot gli unici che ho provato sono stati quelli per il poker con risultati scarsi ma erano davvero complicati, qui sembra più facile e lineare seguirne uno, tu lo usi su un solo exchange o su molteplici? Con che capitale hai iniziato?

Risultati scarsi vuol dire che perdevano molti dindi?
Anche io sono molto affascinato dai bot

Mi sono creato degli script xv ultima online e facevo fare al mio avatar praticamente tutto

Quali bot hai usato?

No pareggiavano, l unico guadagno veniva dal cashback, sono passati talmente tanti anni che nemmeno ricordo il nome del software, considera che aveva anche bisogno di un secondo soft aggiuntivo che faceva da hopper sui tavoli da poker
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Ciao

io non uso i signals esterni, seguo su coinmarketcap le monete più scambiate in 24 ore sull'exchange dove ho cryptohopper configurato ed uso quelle perché così so che avendo molti scambi ho più possibilità di guadagnare. Cerco anche di non selezionare, guardando le candele sui grafici, quelle che hanno avuto alti scambi momentanei dovute a pump.




Ciao grazie per la risposta
Sono sempre stato affascinato dai vari bot gli unici che ho provato sono stati quelli per il poker con risultati scarsi ma erano davvero complicati, qui sembra più facile e lineare seguirne uno, tu lo usi su un solo exchange o su molteplici? Con che capitale hai iniziato?

Risultati scarsi vuol dire che perdevano molti dindi?
Anche io sono molto affascinato dai bot

Mi sono creato degli script xv ultima online e facevo fare al mio avatar praticamente tutto

Quali bot hai usato?
member
Activity: 163
Merit: 11
Ciao

io non uso i signals esterni, seguo su coinmarketcap le monete più scambiate in 24 ore sull'exchange dove ho cryptohopper configurato ed uso quelle perché così so che avendo molti scambi ho più possibilità di guadagnare. Cerco anche di non selezionare, guardando le candele sui grafici, quelle che hanno avuto alti scambi momentanei dovute a pump.




Ciao grazie per la risposta
Sono sempre stato affascinato dai vari bot gli unici che ho provato sono stati quelli per il poker con risultati scarsi ma erano davvero complicati, qui sembra più facile e lineare seguirne uno, tu lo usi su un solo exchange o su molteplici? Con che capitale hai iniziato?
newbie
Activity: 16
Merit: 0
ciao e grazie per la notizia !!!
Ho avviato il trial con poloniex ma non vedo movimenti, volevo una sola gentile risposta:
su poloniex dove lascio il saldo ? su exchange o su margin trading ?

grazie mille
newbie
Activity: 9
Merit: 0
Ciao

io non uso i signals esterni, seguo su coinmarketcap le monete più scambiate in 24 ore sull'exchange dove ho cryptohopper configurato ed uso quelle perché così so che avendo molti scambi ho più possibilità di guadagnare. Cerco anche di non selezionare, guardando le candele sui grafici, quelle che hanno avuto alti scambi momentanei dovute a pump.


newbie
Activity: 10
Merit: 0

Ciao ho visto che ci sono dei segnali a pagamento ed altri gratuiti, tu stai seguendo qualcosa in particolare?

Li sconsiglio, perché con la storia dei gruppi telegram di pump and dump rischi di prendere bidonate con i signals. Se tutto il mercato è in uptrend come a dicembre magari te la cavi pure, ma se è come ora rischi di comprare robaccia.
member
Activity: 163
Merit: 11
Vendite in negativo non ne ho perché  sto utilizzando il trailing stop-loss e ho disattivato lo stop-loss.

Ho qualche posizione aperta in negativo ma di poco conto e come in tutte le circostanze, con un po' di pazienza anche loro torneranno in positivo.

Dico anche che ci sta di avere qualcosa in negativo altrimenti sarebbe pura utopia, ma se vado a fare una media tra le vendite e ciò che ho aperto in negativo, rimango comunque ottimamente in positivo.

Ciao ho visto che ci sono dei segnali a pagamento ed altri gratuiti, tu stai seguendo qualcosa in particolare?
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Qualcuno abituato ad usare bot riesce a darmi qualche impressione riguardo RenoTron? E' ancora in beta e da quanto ho capito per ora ancora gratuito

https://github.com/RenosCoin/RenoTron/releases/tag/v0.1.0
newbie
Activity: 9
Merit: 0
Vendite in negativo non ne ho perché  sto utilizzando il trailing stop-loss e ho disattivato lo stop-loss.

Ho qualche posizione aperta in negativo ma di poco conto e come in tutte le circostanze, con un po' di pazienza anche loro torneranno in positivo.

Dico anche che ci sta di avere qualcosa in negativo altrimenti sarebbe pura utopia, ma se vado a fare una media tra le vendite e ciò che ho aperto in negativo, rimango comunque ottimamente in positivo.
member
Activity: 163
Merit: 11
Ciao ragazzi,

dato che mi avete chiesto rendimenti e configurazioni, io uso CRYPTOHOPPER http://www.cryptohopper.com/?atid=277

Vi lascio anche il mio referral che vi permettere di testare gratuitamente la piattaforma per 30 giorni.

Ecco a voi i miei migliori rendimenti dell'ultimo mese e le configurazioni utilizzando a pieno la funzionalità del Trailing Stop-Loss.

Media su Binance 10,43%

15,97 - 13,92 - 13,77 - 12,24 - 8,91 - 8,88 - 8,69 - 7,88 - 7,74 - 7,63 queste sono le migliori performance.

Configurazione base:
MULTIPLE TA FACTORS
Trailing Stop-Loss Watch-out ATTIVATO
Trailing Stop-Loss Percentage: 2
Arm Training Stop-Loss at: 4
Use Trailing Stop Loss Only: ATTIVATO





Ciao interessante, ma non capisco i dieci risultati che hai descritto sono dell ultimo mese, ma le peggiori performance quali sono? Intendo se sei andato in negativo alcuni giorni, come succede spesso con i bot
newbie
Activity: 9
Merit: 0
Ciao ragazzi,

dato che mi avete chiesto rendimenti e configurazioni, io uso CRYPTOHOPPER http://www.cryptohopper.com/?atid=277

Vi lascio anche il mio referral che vi permettere di testare gratuitamente la piattaforma per 30 giorni.

Ecco a voi i miei migliori rendimenti dell'ultimo mese e le configurazioni utilizzando a pieno la funzionalità del Trailing Stop-Loss.

Media su Binance 10,43%

15,97 - 13,92 - 13,77 - 12,24 - 8,91 - 8,88 - 8,69 - 7,88 - 7,74 - 7,63 queste sono le migliori performance.

Configurazione base:
MULTIPLE TA FACTORS
Trailing Stop-Loss Watch-out ATTIVATO
Trailing Stop-Loss Percentage: 2
Arm Training Stop-Loss at: 4
Use Trailing Stop Loss Only: ATTIVATO


newbie
Activity: 10
Merit: 0
scusate ma questi bot si possono utilizzare per qualsiasi moneta?
grazie.

Più o meno, dipende dall'exchange in primis, poi dal bot.
newbie
Activity: 73
Merit: 0
scusate ma questi bot si possono utilizzare per qualsiasi moneta?
grazie.
newbie
Activity: 10
Merit: 0
io sto seguendo Zenbot che nell'ultimo mese sta vedendo aggiunte interessanti. E' open source quindi certamente lontano dai più blasonati per ora.
Anche io ho trovato criptohopper interessante ad un prezzo onesto, e forse il migliore tra quelli provati.

Leonardo bot... bello, uno strumento per fare trading visuale abbastanza automatizzato, ma è pieno di stranezze. Forse è la demo, non so... qualcuno lo usa?

Non ho provato gunbot perché costa uno sproposito, a meno che il btc non vada a cifre ridicole, però chi ne parla di solito lo fa bene.

Aggiungerei alla lista https://autoview.with.pink/ si tratta di un bot piuttosto sui generis. E' una estensione di google chrome che si connette a tradingview e sfruttando i loro strategy script effettua le operazioni. Ha un costo ridotto (5 euro al mese se non ricordo male) e ha il plus di utilizzare direttamente TV (a cui va aggiunto il costo mensile per utilizzare le strategie).
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
io ho provato gekko sin dall'inizio (era molto grezzo)

in realta ho fatto solo le simulazioni, con i trace vecchi funziona .. in real time va sempre leggermente in perdita quindi non va bene, imho

pero ho usato settaggi standard e non ho inserito algoritmi particolari
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
In particolare Weifastpay non ho mai capito se è valido o meno, sono molto presenti anche su Youtube, ti mandano segnali o  "consigli" e poi hanno un bot:  https://www.weifastpay.com/?lang=en
newbie
Activity: 46
Merit: 0
Molto interessante, ci darò un occhio. Credo comunque che siano necessarie delle competenza di analisi tecnica e trading in generale abbastanza elevate. Inoltre l'aspetto del money management è fondamentale in questo tipo di attività come del resto l'aspetto psicologico. E' un attimo perdersi tutto l'investimento con take profit troppo avidi. Grazie del report comunque.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Quello che conta sono i pareri e i feedback di chi li usa.  Ma se ne trovano pochi, non so perchè, forse è come per i minatori.

Questo è il forum degli utenti di Gunbot: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1715214.0;topicseen
sr. member
Activity: 306
Merit: 277
grande! molto interessante! mi ci sono informato per un periodo, poi però sentendo alcuni pareri in privato qui nel forum, ho accantonato per ora l'idea del bot.
Erano molto profittevoli in passato, oggi è più complesso. alla fine è da capire se questi strumenti rendono o no, e quanto.
tu che opinione ti sei fatto?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Una lista di software per il BOT, con un po' di descrizioni, da riordinare:
_________________________________________

AUTOTRADING CRYPTOCURRENCY ROBOT:

- BTC Robot 2.0 https://goo.gl/5yI2bA
One of the very first automated bitcoin trading bots to ever be created goes by the name of BTC Robot. While it seems to do the job and is quite easy to set up, user’s mileage may heavily vary when using this tool. Some people seem to be making modest profits, whereas others seem to struggle to get it to work properly. There is a 60-day refund policy, which makes it a no-brainer to try out regardless.

- GEKKO https://github.com/askmike/gekko
The Gekko trading bot is an open source software solution hat can be found on the GitHub platform. It was last updated a month ago, which seems to indicate it is still being actively developed. Using this automated trading bot seems rather straightforward, as it even comes with some basic strategies. It is not a high-frequency trading bot by any means, nor will it exploit arbitrage opportunities. With a good list of supported exchanges, Gekko could be worth checking out.

- CRYPTOTRADER https://goo.gl/VQ91hk  FAQ CRYPTOTRADER: https://goo.gl/JuWZ5w 
- * STRATEGIA 100%: https://goo.gl/Nrm9Y9
- 
One of the more attractive – yet unknown – solutions goes by the name of CryptoTrader. The service offers cryptocurrency users automated trading bots running on cloud platforms. Not having to install unknown software is a big plus, albeit it remains to be seen if this platform is legitimate. One intriguing feature is how CryptoTrader features a strategies marketplace where anyone can buy or sell their favorite trading strategy.

- ZENBOT https://github.com/carlos8f/zenbot
Another open-source solution for bitcoin traders goes by the name of Zenbot. Albeit this bot has not seen any major updates over the past few months, it is available to download and modify the code if needed. This marks the third iteration of Zenbot, which is still a lightweight and artificially intelligent bitcoin trading bot. It is also one of the very few solutions capable of high-frequency trading and supporting multiple assets at the same time. According to the GitHub page, Zenbot 3.5.15 makes a 1.531 ROI in just three months, which is quite surprising.

- HAASBOT https://www.haasonline.com/pricing/
The Haasbot is somewhat popular among cryptocurrency enthusiasts. On paper, Haasbot does all of the trading legwork on behalf of the user, although some input is required. Haasbot supports all of the major exchanges and is capable of recognizing candlestick patterns. Considering it costs between 0.12 BTC and 0.32 BTC per three-month period to use this tool, one has to be committed to using the software and hopefully make a profit from doing so.

- CAT CORE:  https://goo.gl/CuQZeJ

- BRUTUS: https://www.businessforhome.org/?p=53742

- GUNBOT: https://thecryptobot.com/
GUNBOT, istruzioni e presentazione: https://goo.gl/XNkwUA
- GUYTHEGUY Reseller: https://goo.gl/dw6YHg

- WEIFASTPAY https://www.weifastpay.com/?lang=en
- TALLINEX TRADER ACCOUNT E VPS: https://goo.gl/P6z8bm
- FXCHOICE TRADER AND VPS x AUTOTRADER: https://en.myfxchoice.com/

- LEONARDO TRADING TERMINAL: https://goo.gl/XFJDz3

————————————————————————————
newbie
Activity: 9
Merit: 0
Io mi sto "divertendo" molto soprattutto con CryptoHopper e di competenze credimi non ne ho e secondo me non ce ne vogliono se poi tu le hai sicuramente puoi fare molto meglio di me. All'inizio un po' per capire il funzionamento, ho fatto così, prima scelgo le monete su cui voglio fare Trade, faccio i backtesting (così da avere le simulazioni dei profitti con le movimentazioni passate) e poi seleziono le Best Configuration, Deployo tutto e poi vado ad Editare la durata delle Candele che servono all'algoritmo per valutare e creare i trade automatici (solitamente i 15 minuti sono ottimi), le percentuali di profitto che mi interessano e vado a disabilitare gli stop-loss (rischiando un po di più, ma questo è a discrezione tua).
In un momento dove il mercato si muove velocemente e ci sono dei forti rimbalzi ho messo delle percentuali belle alte anche 20%-30% ma all'inizio della mia esperienza rimanevo sempre intorno ad un 2%-3% così da vedere qualche transazione, non sono mai sceso sotto a quelle percentuali per non rimetterci con le fee degli exchange.

C'è anche la possibilità di registrarti agli External Signals dove ci sono algoritmi preimpostati da altri utenti e utilizzare i loro.

Pif
member
Activity: 153
Merit: 18
Volevo chiederti se utilizzando tali software hai realizzato dei buoni guadagni o meno e se per utilizzarli sono necessarie delle competenze di trading o no.
newbie
Activity: 9
Merit: 0
Ciao ragazzi,

non ho trovato nessun argomento a riguardo o forse non sono stato bravo a cercare e vorrei introdurre il thread a mio avviso molto interessante dei Trading Robot.

Per chi non sapesse cosa siano, dico solo che sono dei software che in base ad algoritmi di matematica finanziaria preconfezionati possono segnalare dove comprare e vendere criptovalute o farlo autonomamente e automaticamente tramite l'autorizzazione delle API sugli Exchange.
Ovvio che c'è la possibilità di parametrizzare a piacimento le soglie di acquisto e di vendita, le percentuali di profitto e di perdita e via dicendo.

Ho cercato in questi mesi di trovare un software che mi aiutasse a fare trade sulle criptovalute in modo automatico in modo da non perdermi i momenti migliori per il trade che per noi è di notte visti i fusi orari di America e Asia. Inoltre dato che il mercato delle criptovalute è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, anche durante i momenti in cui non sono al PC o sullo smartphone c'è qualcuno che fa il "lavoro sporco" al posto mio.

Ne ho testati diversi gratuiti e a pagamento.
Lascio una breve descrizione delle prove che ho fatto e di come si sono comportati e chiedo anche a voi la vostra esperienza a riguardo.

GRATUITI
GEKKO https://gekko.wizb.it/
ZENBOT https://github.com/DeviaVir/zenbot

Entrambi i software da installare girano su Win, Mac, Linux, permettono di fare Trade su diversi Exchange e con diverse monete ma putroppo solo un Exchange e una moneta alla volta.
Gli algoritmi si possono vedere e modificare (penso che bisogna avere un po' di conoscenze alla programmazione per questo). Si possono fare simulazioni scaricando i dati storici di una moneta, grafica è alquanto spartana.

PAGAMENTO
CRYPTOHOPPER https://www.cryptohopper.com/?atid=277  (inserisco il mio referral)
è una piattaforma online con contratti mensili dai 19$ che permette di fare trade con 15 monete e 80 posizioni contemporanee ai 99$ al mese che permette di fare trade con 75 monete e 500 posizioni contemporanee.
Si può utilizzare per 30 giorni in modalità free trial con funzionalità piena (come da contratto da 19$) e al momento hanno come Exchange disponibili (Bittrex, Poloniex, Kraken, Gdax).
Un'ottima guida video vi guiderà nella fasi di configurazione iniziale, anche se a mio avviso è molto semplice ed intuitiva.
C'è un forum molto attivo dove si possono inviare anche idee per implementazioni future e gli algoritmi che stanno alla base del sistema lavorano molto bene.
Inoltre si possono anche copiare gli algoritmi di altri utenti in base alle loro performance precedenti.
A mio modesto parere è il migliore che ho testato visti anche i bassi costi recuperabili tranquillamente anche senza utilizzare grosse cifre.

HAASBOT https://www.haasonline.com/
altra piattaforma online, forse la più utilizzata e sicuramente realizzata molto bene, a mio avviso non è per tutte le tasche visto che i contratti partono da 0,046 BTC a trimestre fino ad arrivare a 0,11 BTC a trimestre. Sicuramente per ricavare ROI significativi bisogna investire cifre importanti.

CAT https://cryptocatbot.com/
sempre piattaforma online con un costo da 0,065 BTC una tantum più una spesa variabile tra i 0,010 e 0,015 BTC ad add-on per ogni Exchange sul quale vogliamo fare trade.

GUNBOT https://gunbot.shop/
ennesima piattaforma con una base di spesa di 0,056 BTC per il pacchetto Bronze fino ad arrivare ai 0,126 BTC per quello Gold.

GIMMER https://gimmer.net/
Trading bot software WIN,MAC,Linux che nascerà il 01 Febbraio 2018 da una ICO e che dalla Demo scaricabili dal sito sembra un’ottimo prodotto

Queste sono state le mie prove, chiedo se qualcuno può descrivere la propria esperienza a riguardo e se oltre a quelli indicati si sente di consigliarne altri.
Jump to: