non per infrangere i tuoi sogni, ma con un pc a scheda singola (per di più di fascia media e con le nuove gpu amd in arrivo a breve) forse non ti ci paghi nemmeno l'elettricità che serve ad alimentarlo, figuriamoci se rientri della spesa del pc.
per una stima approssimata del profitto vai qui : coinwarz.com e usa il calcolatore nella home (l'elettricità mi sembra sia sui 0.22 centesimi di dollaro se hai la tariffa enel classica).
la stima è sulla difficoltà attuale della rete di ogni singola scam coin in giro ,ma sono stato su quel sito abbastanza a lungo da capire che con circa 2+ Mh/s fai dai 4 ai 10 dollari al giorno, ma devi toglierci il costo della corrente e le fee da pagare alle pool.
ma 2+ Mh/s sarebbero tre ati 7970 ...giusto per darti un termine di paragone di quanto sia profittevole minare oggi .
Graze. Il sito lo conosco e lo frequento.
però riguardo al mining ho visto che già con la cpu ne faccio un botto di alcune monete seppur poche (4 cpu, 16 gb di ram, 3,50 ghz eccc vps) quindi con una scheda non troppo esosa riuscierei a minare abbastanza monete da poi essere convertire in bitcoin!
Ho scambiato qualche giorno fa quasi 50 mila sexcoin e ho ottenuto 0, 23 btc! Non male! (ovviamente non ho minato, mi sono state regalate)!