cmq se posso darti un consiglio, mettine pure 8gb di ram.
immagino che lo farai girare su w7 64bit, quindi meglio stare un po più larghi proprio con la ram.
altra cosa, non ha molto senso imho spendere 550 euro per due "mega alimentatori" da 1200, quando puoi spenderne 350 per 3 "mega alimentatori" da 750w
prendere un add2psu o 2 ti cambia di 20 dollari il costo, prendere 3 ali da 750 risparmi almeno 200 euro se poi andrai ad "undervoltare" le schede, allora sei ancora piu tranquillo. al limite puoi prendere 2 da 750 per 4 schede ed uno da 850 per 2 schede piu mobo
le riser imho vanno alimentate tutte quante.
la scheda madre non ha prese per la sovralimentazione, ergo se non vuoi bruciarla devi per forza avere tutte le riser alimentate.
personalmente piuttosto di una scheda con 6 pci-e come quella ne compero 2 con 5 pci-e tipo la ga 970 fa udp3, che costa 65 euro o poco piu, faccio su due rig da 3 schede (cpu sempron e 8gb ram e hdd piu economico possibile se giri windows, altrimenti chiavetta usb da 8gb se giri linux o BAMT) ed appena cominciano a fruttare uso un po di incasso per aumentare il numero di schede. (imho l'ssd serve solo a fare i fighi, ma non aumenta affatto l'hashrate, ma è solo una mia idea).
controlla se w7 supporta 6 gpu, perchè ho letto in giro che ci sono dei limiti, o forse sono i driver amd che non supportano piu di 5 gpu assieme. ora non ricordo bene
consiglio spassionato: usa SGminer, che è un programma basato su cgminer ma specifico per gli scrypt, e quindi migliore. ti può dare da solo con gli stessi parametri di cgminer, 10/15 kh/s in piu per scheda. (io lo uso e la mia vecchia 7950 è passata da 585 a 605 khash con lo stesso setting di cgminer, undervoltata a 1.025 per 220w di consumo)
infine, se anche per te l'energia elettrica è un costo, undervolta tutte le schede (la 11221-00-20g e unloked quindi la undervolti con TriXX che scarichi direttametne dal sito amd) e falle girare a max 730/740 khs, risparmiare 70/80 euro di corrente al mese è un attimo, ed è puro guadagno.
spero di esserti stato di aiuto.
eventuali donazioni sono ben gradite
ciauz
Pensavo a un win 8.1 più che altro per quanto riguarda il supporto delle 6 gpu.
Il discorso degli alimentatori è interessante.
Già quasi quasi meglio due configurazioni espandibili.
Perché servono 8 giga di ram? Avere una ram più veloce aumenterebbe qualche khs?
Se mettessi 32giga di ram, porterebbe vantaggi?
Quel modello di ssd pare molto economico è questo il motivo della scelta, poi avvia rapidamente il sistema in caso di eventuali blocchi.
Altra domanda tecnica, ma probabilmente banale, ho notato tempi di ping abbastanza alti, con ypool 300ms, immagino che a livello di hardware non si può fare nulla ma credo che avere una comunicazione rapida con la pool sia importante o mi sbaglio?
Andare sui 20ms sarebbe il top o almeno avere più blocchi da lavorare nello stesso momento passando molti dati compressati in gzip o 7zip.
Domani provo a ridefinire il rig.
In merito alla donazione, ben volentieri appena ho tutto a regime.