IncipitRicordate il boom delle ICO che si è verificato tra fine 2017 e primi mesi del 2018?
[1]Insomma per chi è qui da un pò di tempo sono certo ricorda benissimo di cosa stiamo parlando, della "frenesia" di quei giorni, del vero e proprio FOMO all'ennesima potenza!
Capitolo 1In quegli anni nell'azienda in cui lavoravo, ero diventato "famoso" come una sorta di "bitcoin-guy". Tutti, fin dai primi giorni in cui avevo messo piede, sapevano della mia "fissa" ! Aggiungete anche che il prezzo nel frattempo aveva segnato un x10-x15 è facilmente
intuibile come dietro ci fosse una sorta di aura sui miei consigli a tema.
Durante una pausa caffè mi fermò un ragazzo del nostro gruppo, un simpatico napoletano, dai modi gentili, segnalandomi l'esistenza di una ICO Italiana, che aveva raccolto tipo 575 milioni di USD.
[2]Ora nel mio piccolo
[3] ho collaborato con una ICO e tenendo conto che per raccogliere un paio di milioncini in maniera seria, si sono andati a scomodare anche candidati alla presidenza
[4] degli stati uniti d'america, potete capire benissimo come una ICO Italiana, in grado di raccogliere un totale del genere (terza ICO DELLA STORIA) .... beh tra le tante ICO mi sono perso questa?
E soprattutto qual'è il prodotto così profittevole da aver raccolto un tale budget?
Capitolo 2In realtà hanno fatto una ICO distribuendo i loro token sulla rete ethereum, ma non vi è alcuna traccia di questi fondi ricevuti, solo del prezzo iniziale pari a 0,25 cent di usd (valore attuale attorno al cent). Questi token, non possono essere utilizzati in ALCUN MODO. Non puoi caricarli sulla piattaforma, non puoi spenderli, non puoi utilizzarli, (non hanno alcun utilità).
[5] [6]La piattaforma offre la classica remunerazione per video visti in... tatatu coin, che non puoi prelevare ne inviare ad un altro utente ma puoi utilizzarli nel loro shop per acquistare degli oggetti.
Purtroppo non puoi pagare le spese di spedizione con questa coin, per cui i prezzi sono letteralmente folli, più cari di quanto pagheresti l'oggetto in contanti da qualsiasi altra parte.
Ovviamente è possibile forzare la visione dei video: basta tenere aperto il proprio browser ed il video in primo piano, l'accumulo dei tatatu coin prosegue all'infinito...
Li trovate su CoinMarketCap, anche se davvero non ha alcun senso la quotazione e la stessa esistenza di un ticker
del genere... date da voi un'occhiata a CMC.
[7]Prologo Ora non me ne voglia il ragazzo che mi segnalò questa mirabolante ICO, ne lo staff di Tatatu a cui chiedo in venia in partenza.
- Ma perchè assimilare le cripto valute e le ICO ad un progetto che a conti fatti non ha nulla a che fare?
- Perchè pubblicizzare 575 milioni di usd come cifra ricevuta quando non esiste traccia e lo sviluppo del sito e dell'applicazione ...... non sembra abbia ricevuto tale investimento? Non è che hanno ricevuto 575 milioni in Tatatu coin?
- Questo settore (il nostro, cripto valute) rischia di diventare sempre di più un far west dove chiunque può dire quello che vuole alla fine l'utente finale è quello che ci rimette?
Volevo segnalare questa storia inizialmente come una FAKE ICO, però non vi è traccia di una raccolta pubblica dei token... a parte 10mila e passa token holders....
Ho pensato di segnalare (una volta finito i test) come una sorta di airdrop dove potevate ricevere dei premi (stupidi) ma gratuiti.....
Non funziona....
Accontentatevi di questa storia
[1]
https://bitcoinist.com/2017s-ico-boom-was-the-bubble-that-will-never-recover/[2]
https://www.trend-online.com/bitcoin/ico-terza-vera-falsa/[3]
https://blog.eristica.com/give-it-up-for-one-more-advisor-of-eristica-7acf8b4e3c9c[4]
https://blog.eristica.com/john-mcafee-joins-the-advisory-board-at-eristica-f45f969a42d1[5]
https://etherscan.io/token/0x9cda8a60dd5afa156c95bd974428d91a0812e054[6]
https://tatatutoken.io/[7]
https://coinmarketcap.com/it/currencies/tatatu/markets/reported/