Ciao "zio bitbollo"
Partiamo dalle sigle:
1) UPS = uninterruptible power supplies ovvero quegli scatolotti che contengono batterie e continuano a fornirti energia per un po' anche quando va via la linea di rete 230V. Mi sembra che nella tua richiesta sia un elemento fondamentale.
Ci sono molte marche e tipi di modelli, la leader assoluta è APC della quale consiglio la linea smart (leggi sul sito le caratteristiche poi se vuoi approfondiamo). Per farti un'idea dei modelli:
https://www.apc.com/shop/it/it/categories/power/uninterruptible-power-supply-ups-/network-and-server/smart-ups/N-1h89yke2) POE = power over ethernet (e standard successivi)
sono standard nati per far arrivare un solo cavo che porta alimentazione + dati ai device finali: cam, telefoni Voip (altra sigla
), piccoli switch, eccetera.
In sostanza anziché far arrivare alla cam il cavo ethernet e un secondo per portare la corrente di rete o un 12V, fai tutto con il solo cavo di rete ethernet (da qui power over ethernet appunto).
3) uno switch POE è uno switch le cui porte sono tutte (o in parte, dipende dai modelli) in grado di fornire in uscita questa alimentazione PoE.
Tutte le case producono modelli poe, giusto per farti un'idea guarda Zyxel che è un'ottima marca (ma ripeto li fanno tutte le case):
https://www.google.com/search?client=ubuntu&channel=fs&q=switch+poe+zyxel&ie=utf-8&oe=utf-84) NVR = network video recorder, è un registratore video che non accetta segnali video analogici ma già digitalizzati, da qui appunto la parola "network" con riferimento alla rete ethernet:
https://www.robadainformatici.it/cose-un-nvr/Tu in effetti non parlavi di registrare le cam ma parlavi di Sim e secondo me anziché dotare le singole cam di sim, può essere più efficace centralizzare la trasmissione del segnale a valle della cam, quindi usando un Nvr o un sistema dedicato di tipo diverso come un piccolo pc (anche un NUC, altra sigla) sul quale gira del software dedicato.
In ogni caso per approfondire l'argomento e chiarirti un po' le idee ti segnalo due forum tematici:
5) in italiano questo:
https://www.plcforum.it/f/forum/395-videosorveglianza/è frequentato soprattutto da installatori per cui è utile far domande che non urtino la loro sensibilità di installatore
ad esempio è bene non chiedere cose del tipo "mi consigliate una cam da 10 euro che faccia tutto e facile da installare così poi me la installo da solo?"
6) oppure se non hai problemi con l'inglese c'è questo forum che è un riferimento assoluto solo che ha talmente tante sezione che ci perdi le giornate:
https://ipcamtalk.com/Ultima cosa: se metti in piedi un sistema con Ups + switc poe + Nvr + cam "serie" il prezzo non è basso di sicuro.
Non so se avevi in mente questo o un sistema "base-base" con solo le cam e sim incorporate: cam+sim costa di sicuro mooooolto meno (e di cam di quel tipo comunque ne trovi) però io non ti saprei indirizzare nel concreto perché sono sistemi dei quali non mi sono mai interessato. Ovviamente la stabilità e la qualità sarebbero decisamente inferiore rispetto a sistemi del primo tipo.
Buona lettura