Direi di rincarare la dose.
Sempre sul sito si legge: "A complex system will count your steps", WOW, chissà che sistema.
Ma poi nel Java c'è un bellissimo:
if (packageManager.hasSystemFeature("android.hardware.sensor.stepdetector") && this.b == null) {
this.b = this.a.getDefaultSensor(18);
}
if (packageManager.hasSystemFeature("android.hardware.sensor.stepcounter") && this.b == null) {
this.b = this.a.getDefaultSensor(19);
}
if (packageManager.hasSystemFeature("android.hardware.sensor.accelerometer") && this.b == null) {
this.b = this.a.getDefaultSensor(1);
Praticamente i passi li richiede ad Android, se non c'è nessun dispositivo hardware che li calcola usa l'accelerometro (che sappiamo tutti quanto è preciso), altrimenti usa il gps e si fa un conto ad occhio (il pezzo di codice non lo ho copiato).
Ah, dimentico di dire che ovviamente non c'è nessuna protezione, si può decompilare e ricompilare in modo che i passi segnati siano 100'000 volte quelli reali, o passare valori a caso, oppure usare direttamente cheatengine (
http://forum.cheatengine.org/viewtopic.php?t=579943, vecchia versione ma sempre funzionante) per barare, e dovrebbero pagare in base ai passi quando i passi sono praticamente scelti dall'utente? Se io dico che ho fatto abbastanza passi da volere 100000000000000000000000000000€ e loro NON possono dire che ho barato, visto che è abbastanza irrealistico ma non ci sono prove per affermarlo, cosa fanno?
A questo punto. Blockchain. Cosa c'entra? Io cammino, e loro mi pagano. Perchè? Con quali soldi? Con quelli che hanno guadagnato mi direte voi. Ok. E i soldi che hanno guadagnato non sono quelli che hanno pagato chi è entrato, meno quelli che si sono intascati perchè non penso lo facciano per beneficienza? Non è per caso ESATTAMENTE la definizione di schema Ponzi?
PS: aspetto la valanga di post inutili che non rispondono a niente dei promoter, come sempre, spero che gli admin blocchino tutto prima che esca il casino dell'altra volta, tanto le cose importanti sono già state dette.
Per chi non lo sapesse Mk9 è sempre un altro utente che non menziono per non fare cattiva pubblicità.
Ma al di là di questo:
- Il controllo dei dati passati viene fatto lato server, quindi quanto scritto è totalmente falso. Prova pure a passare 100.000 passi o agitare la manino e sarai immediatamente sospeso e bannato ( come avvenuto per un utente chiamato t.. hihihih). Ci sono 12 algritmi di controllo a tale riguardo, quindi se scrivi quelle stupidaggini, o ci fai o sei incompetente....
La App è gratuita e dopo, fa partedi un programma più vasto pagato attualmente in ETH. Quindi non correlato a nulla di quanto scritto.
- La tecnologia e così poco innovativa che adesso ci sono almeno 5 aziende che hanno raccolto 25 milioni in ico, sfruttano e copiando tale idea, ma senza avere algoritmi di controlo o simil mining, cosa che invece che walkybit offre.
Bitcointalk.org è pieno con centinaia di apgine su ico molto interessanti a loro dico che usano una tecnologia asolutamente scadente rispetto a quella in uso, ma di loro MK9 non parla. Tutte Ico milionarie, mentre walkybit non ha fatto alcuna ico, cioè non ha mai venduto monete perchè walkybit è una app che aiuta la decntralizzazione, e può eventualmente allocare, 1-5 anche 100 criptomonete differenti. Ne cito 3, ma ce ne sono almeno altre 5. Solo come prova che se è una cagata, allora Mk9 deve scrivere che su bitcointalk amano le cagate e le Ico legate cagate e scam sono amate da molti iscritti in questa community perchè ci sono centinaia di post ( forse anche migliaia non li ho contati) di utenti molto interessati... . se è un'idea interessante, migliorabili, allora walkybit è stata la prima in assoluto, perchè non distribusice monete in base ai passi ( 1 passo = 1 moneta) ma attraverso calcoli abbastanza avanzati di simil mining.
bitcointalk.org/index.php?topic=1173385.0
vlique-lets-you-earn-as-you-exercise
https://www.fitrova.com/- Non esiste ne è mai esistito alcuno schema ponzi perchè la app è venduta come un programma informativo e le monetine sono una esercitazione pratica, se qualche idiota le vende per cose diverse, si merita denunce e anche qualcosa di più. Chi decide di acquistare un programma informativo di 12 mesi ha in regalo questa app come esercitazione patica. Il programma comprende 96 ore di informative, 12 seminari dal vivo, oltre 96 email specifiche su progetti blockchain, 1 seminario di 2 gg , un ufficio virtuale etc. La App è un regalo all'interno del pacchetto.
- Non solo, ma nessuno viene pagato per camminare come riporato dal nostro amichetto. Nel caso, essitono dei rewards, chiamati da molti amanti del btc anche faucets, o bounties, che vengono usati da chiunque del settore, per far consocere determinati progetti. In questo caso specifico, le monetine dell'esercitazione pratica vengono allocate come bounties, esattamente come quacuno amato dalla community di bitcointalk, che assegna monetine per likes, etc...
- Uno schema Ponzi si definisce tale quando gli ultimi della catena vengono pagati con i soldi dei primi. Ma cosa c'entra? Assolutamente nulla.... tranne che qualcuno soffre di ponzitee acuta, che per le Ico degli amichetti della community non viene vista quando c'è, mentre per screditare progetti esterni, allora sì che viene utilizzato questo termine in modo completamente improprio.
Non voglio che chiudano il thread, quindi non voglio aggiungere discorsi privi di significato o generici, ecco perchè mi sono limitato a rispondere dei punti chiamati in causa da una persona poco informata ( e faccio un complimento).
Saluti.
-