Author

Topic: wallet anonimo (Read 2065 times)

legendary
Activity: 938
Merit: 1000
November 19, 2012, 11:09:16 AM
#5
Mi ero dimenticato di consigliarti anche l'"analisi macchia"  (traduzione piuttosto artistica di "taint analysis", che è invero piuttosto intraducibile ma "analisi contaminazione" suonava un po' meglio) sempre su blockchain.info.
Cerca il tuo indirizzo "pubblico" e clicca su "analisi macchia" , da li potrai vedere se per caso c'è anche il tuo indirizzo "segreto" collegato in qualche modo. Puoi fare anche una ricerca al contrario.
newbie
Activity: 5
Merit: 0
November 19, 2012, 07:34:36 AM
#4
Grazie delle risposte. Non lo avevo specificato ma le operazioni eseguite con il pc 2 erano tutte sotto connessione tor.
Interessante invece la verifica tramite grafico ad albero. Proverò anche perchè ci sono alcune cose del sistema bitcoin che non mi sono chiare e fare pratica sembra un buon sistema per chiarire i miei dubbi.
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
November 19, 2012, 05:58:13 AM
#3
A occhio mi pare tutto giusto (tra l'altro usare tor è sempre consigliabile per aumentare l'anonimato).

Puoi verificare da solo se la cosa ha funzionato da blockchain.info. Se selezioni una transazione da cui sono partiti i fondi dal tuo wallet "pubblico" e  poi  vai su "vedi grafico ad albero, puoi vedere tutti i passaggi fatti dai bitcoin prima di arrivare a te.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
November 19, 2012, 05:40:12 AM
#2
Direi che hai fatto bene, l'ultimo consiglio è di usare blockchain.info tramite Tor ( dovrebbe funzionare ), da qualunque computer usi e su qualunque wallet che apri.
Questo sempre se vuoi assicurarti il massimo anonimato.

Non sono però mai entrato cosi nei dettagli, quindi attendi magari anche altri pareri Wink
newbie
Activity: 5
Merit: 0
November 19, 2012, 05:31:59 AM
#1
Vorrei riepilogare i passi necessari per la creazione di un wallet anonimo.
Io ho seguito la seguente procedura e vorrei un parere dagli utenti più esperti per verificare di non aver commesso errori.
Dal pc numero 1 ho eseguito un bonifico presso un exanger per depositare dollari sul mio account. Sempre sul pc numero 1 ho creato un wallet A su blockchain e li ho trasferito i bitcoin acquistati tramite l'exanger.
Dal pc numero 2 ho creato un altro wallet B sempre su blockchain. Sempre dal pc numero 2 sono entrato nel mio precedente wallet A e ho impostato un trasferimento anonimo verso il wallet B appena creato pagando le relative commissioni.

Sono quindi sicuro che il wallet B sia completamente scollegato dal wallet A e quindi dall'exanger da cui è partita la transazione?

Jump to: