Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 92. (Read 22758 times)

sr. member
Activity: 644
Merit: 262
August 18, 2020, 03:00:14 AM
esatto
tenere i merit/smerit bloccati non serve a nulla
non sono una criptovaluta Tongue tanto vale darli e farli girare (lo scopo era questo)

il sistema cmq ha funzionato, il farm degli account e' passato da 100 a 5 (secondo me qualcuno ancora farma a fatica)
di sicuro non si vede piu nei forum internazionali tutta quella merda
Già sono totalmente d’accordo, prima la situazione era diventata insostenibile, e parlo anche a mio svantaggio poichè tendo a scrivere anch'io poco su forum/social e posti simili
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 17, 2020, 04:39:42 AM
esatto
tenere i merit/smerit bloccati non serve a nulla
non sono una criptovaluta Tongue tanto vale darli e farli girare (lo scopo era questo)

il sistema cmq ha funzionato, il farm degli account e' passato da 100 a 5 (secondo me qualcuno ancora farma a fatica)
di sicuro non si vede piu nei forum internazionali tutta quella merda
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 16, 2020, 05:33:42 PM
Noto inoltre che i thread che hanno ricevuto più merit sono (per circa il 70%) stati creati nel 2020.
Facciamo discussioni più interessanti o abbiamo semplicemente più merit da distribuire?
Lascio a voi la risposta Grin

Più che altro mi sa che abbiamo capito tutti che i merit non maturano a tenerli in tasca, quindi tanto vale farli circolare  Wink
Detto questo, penso anch'io che nel 2020 siano nati buoni thread: oltre a quello scontato sul coronavirus (visto che è la novità dell'anno) sta prendendo piede bene quello sulla DeFi.
Poi secondo me merita sempre quello del Pump; calderone per considerazioni di vario tipo ma ugualmente spesso interessante.

Sul gran lavoro di @Fillippone.... ma che dobbiamo dire ancora ?!?   Cheesy

hero member
Activity: 770
Merit: 835
August 16, 2020, 05:17:05 PM
grazie per il gran lavoro che fai filippone a redigere questi importantissimi grafici, mi fa piacere che il mio thread ha dato un piccolo contributo alla community! ☺
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 16, 2020, 05:00:05 PM
Beh il 2020 è stato un anno, nel bene e nel male, degno di nota e di essere menzionato e ricordato.
Io lo ricorderò, perché tanto è cambiato in pochi mesi, fra le altre cose.

Di sicuro sarà un anno, che in generale, pagheremo molto negli anni a venire.

Le discussioni che abbiamo fatto, ovviamente sono molto interessanti. Covid, diario, stati che provano stable... insomma un anno ricco.
legendary
Activity: 3248
Merit: 3485
Nec Recisa Recedit
August 16, 2020, 04:29:02 PM
@fillippone bravo ottimo lavoro per questa sintesi dell'andamento della sezione italiana, davvero piacevole da leggere (nonostante la calura estiva...)
noto con piacere che praticamente tutti coloro che hanno ricevuti merit li hanno spesi in maniera proporzionale

Noto inoltre che i thread che hanno ricevuto più merit sono (per circa il 70%) stati creati nel 2020.
Facciamo discussioni più interessanti o abbiamo semplicemente più merit da distribuire?
Lascio a voi la risposta Grin


legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 14, 2020, 03:38:26 AM
Grazie come sempre per questo "piccolo" report, che di piccolo non ha niente (ricchissimo).
Onestamente, datemi dello stronzo... non mi sorprende il sorpasso che stiamo operando (su certi parametri) di nazioni piu blasonate.
Stiamo lavorando e stiamo lavorando bene.


Infatti vorrei fare a tutti i miei sinceri complimenti. A parte @fillippone, ormai lui e' super partes. In merito alla circolazione dei merits, va benissimo, abbiamo ancora margini di miglioramento.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 14, 2020, 01:28:26 AM
Certo he quando ci si diverte il tempo vola!
Mi sono accorto oggi di essere in ritardo di ben una settimana sull'aggiornamento.... quindi..
Nuovo mese, primo venerdì completo passato (l'aggiornamento precedente era stato Venerdì 31 luglio alle 2:00 AM, quindi mancava un giorno intero), nuovo scarico dei dati di theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr.
Rullo di tamburi: nuova overview!


Situazione posts:



Continuano le brutte notizie. Rispetto al numero davvero basso del mese scorso abbiamo di nuovo un incremento, ma siamo sotto i mesi precedenti. Sono però due i segnali "preoccupanti": il primo è che siamo abbondantemente sotto i livelli dell'anno scorso, e questo a livello di trend non depone a nostro favore, inoltre, ad un deciso aumento del prezzo, non è aumentata l'attività sul forum. Di solito difatti si osservava almeno una correlazione positiva tra prezzo e livello di attività. Questa correlazione, con il prezzo che è tornato a superare gli 11,0000 USD alla fine del mese non si è ripercossa sul numero di post.

Inaugurando una nuova tabella:

[/img]
Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
July 23, 2020, 09:46:00 AM


Ok ne parlate da qualche giorno quindi spoilero.
E' quello che sto cercando di costruire io da un po' ma non ho mai avuto tempo di concludere una cosa che mi soddisfacesse.

L'idea ce l'ho da molto, volevo aggiornare quello che una volta era http://j.mp/sitib (una cosa vecchia ma ancora pinnata), che da maniaco dell'ordine e delle liste fù il mio riferimento di quando ai tempi conobbi le crypto, ora però una cosa piuttosto obsoleta

In questo periodo sto lavorando un sacco ma datemi ancora qualche giorno e prometto che pubblico tutto.

PS è una cosa su Google Drive che per non diventare obsoleta in fretta mi auguro sarà sembre WIP con il contributo di più persone possibili nella community, ergo chi vuole contribuire si prepari una mail [email protected] che darò gli accessi per modificare.



ottimo se posso e riesco cerchero di dare il mio contributo, pur piccolo che sia
io posso invce fornire spazio, strumenti (come una bella wiki ad esempio) su cui poter prendere appunti ed evitare il fatto che sia tutto cosi diluito nelle discussioni

io stesso ne faccio un uso enorme (delle wiki)
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
July 22, 2020, 04:29:01 PM
Ok Team,
mi sembra un'ottima iniziativa, anche se davvero eroica: il materiale da inserire, la vastità degli argomenti e la competenza tecnica necessaria per scriverne mi pare che richiedano uno sforzo notevole.
Suggerisco di aprire un thread in proposito per discutere le idee.

E' il motivo per cui ci sono dietro da mesi senza essere soddisfatto tanto da convincermi a pubblicare  Cheesy Cheesy

dammi davvero un paio di giorni poi pubblico a prescindere, vedete lo status quo e suggerite come modificare e cosa aggiungere.
alla fine molte cose le lascerò davvero in sospeso perchè da solo sicuramente faccio 1/10 di quello che si può fare con il contributo di tutti
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 22, 2020, 04:16:18 PM
il prossimo passo infatti sarebbe una wiki..
una wiki ufficiale delle crypto come enciclopedia

È una ottima idea veramente, ... una wiki o una FAQ come detto da @babo è molto utile e più fruibile, non devi leggerti 10k di commenti poiché troveresti tutto in sunto in un unica "pagina"


Ok ne parlate da qualche giorno quindi spoilero.
E' quello che sto cercando di costruire io da un po' ma non ho mai avuto tempo di concludere una cosa che mi soddisfacesse.

L'idea ce l'ho da molto, volevo aggiornare quello che una volta era http://j.mp/sitib (una cosa vecchia ma ancora pinnata), che da maniaco dell'ordine e delle liste fù il mio riferimento di quando ai tempi conobbi le crypto, ora però una cosa piuttosto obsoleta

In questo periodo sto lavorando un sacco ma datemi ancora qualche giorno e prometto che pubblico tutto.

PS è una cosa su Google Drive che per non diventare obsoleta in fretta mi auguro sarà sembre WIP con il contributo di più persone possibili nella community, ergo chi vuole contribuire si prepari una mail [email protected] che darò gli accessi per modificare.



Ok Team,
mi sembra un'ottima iniziativa, anche se davvero eroica: il materiale da inserire, la vastità degli argomenti e la competenza tecnica necessaria per scriverne mi pare che richiedano uno sforzo notevole.
Suggerisco di aprire un thread in proposito per discutere le idee.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
July 22, 2020, 04:00:12 PM
il prossimo passo infatti sarebbe una wiki..
una wiki ufficiale delle crypto come enciclopedia

È una ottima idea veramente, ... una wiki o una FAQ come detto da @babo è molto utile e più fruibile, non devi leggerti 10k di commenti poiché troveresti tutto in sunto in un unica "pagina"


Ok ne parlate da qualche giorno quindi spoilero.
E' quello che sto cercando di costruire io da un po' ma non ho mai avuto tempo di concludere una cosa che mi soddisfacesse.

L'idea ce l'ho da molto, volevo aggiornare quello che una volta era http://j.mp/sitib (una cosa vecchia ma ancora pinnata), che da maniaco dell'ordine e delle liste fù il mio riferimento di quando ai tempi conobbi le crypto, ora però una cosa piuttosto obsoleta

In questo periodo sto lavorando un sacco ma datemi ancora qualche giorno e prometto che pubblico tutto.

PS è una cosa su Google Drive che per non diventare obsoleta in fretta mi auguro sarà sembre WIP con il contributo di più persone possibili nella community, ergo chi vuole contribuire si prepari una mail [email protected] che darò gli accessi per modificare.

hero member
Activity: 770
Merit: 835
July 22, 2020, 03:19:25 PM
È una ottima idea veramente, il forum ha sicuramente il suo fascino ed è utile per trovare confronti di idee e suggerimenti, però una wiki o una FAQ come detto da @babo è molto utile e più fruibile, non devi leggerti 10k di commenti poiché troveresti tutto in sunto in un unica "pagina"
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
July 13, 2020, 03:29:26 AM
Per essere ottimisti vi suggerisco di vederla in questo modo: la partecipazione e il confronto con interventi diretti sono sicuramente positivi (e una crescita di questi dati è sempre auspicata), ma l’importanza del forum va ben oltre il numero degli utenti attivi.
Bitcointalk è il centro del mondo crypto sul web, (stiamo creando una) banca dati e informazioni sul tema crypto di valore incredibile, un “newbie” può cercare e trovare risposta al 99,9% dei dubbi che può avere, un utente “avanzato” può trovare spiegazioni e approfondimenti sul 90% degli argomenti che vuole approfondire....

Pensate a quanti sono gli autori/contributors Wikipedia e quante le persone che ogni giorno cercano info e finiscono a leggere Wikipedia... Wink

vero condivido, il prossimo passo infatti sarebbe una wiki.. hai assolutamente ragione
una wiki ufficiale delle crypto come enciclopedia (il forum e' piu dispersivo)
gia alcuni canali telegram hanno istruito il bot per dare delle informazioni (una sorta di FAQ)
dovremmo avere una wiki per linkare delle FAQ

e' una idea giusta - sono un forte sostenitore delle wiki
hero member
Activity: 886
Merit: 944
July 09, 2020, 09:44:52 AM
@Speculatoross: hai una bella visuale.
Dietro la mia richiesta c’era un sentimento più terreno, più “antropologico” (il gruppo, la comunità...  Smiley) - ma la tua visuale è stata più ampia, più idealista. Molto bella 👍🏻
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 09, 2020, 07:25:45 AM
Per essere ottimisti vi suggerisco di vederla in questo modo:
<...>
Pensate a quanti sono gli autori/contributors Wikipedia e quante le persone che ogni giorno cercano info e finiscono a leggere Wikipedia... Wink

Ottimo punto di vista.
Questo è IL modo di vedere la questione. Stiamo costruendo oggi l’infrastruttura Della conoscenza della community di domani.

Mi piace molto, vero, molto ottimista, ma anche plausibile.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
July 09, 2020, 07:04:07 AM
Per essere ottimisti vi suggerisco di vederla in questo modo: la partecipazione e il confronto con interventi diretti sono sicuramente positivi (e una crescita di questi dati è sempre auspicata), ma l’importanza del forum va ben oltre il numero degli utenti attivi.
Bitcointalk è il centro del mondo crypto sul web, (stiamo creando una) banca dati e informazioni sul tema crypto di valore incredibile, un “newbie” può cercare e trovare risposta al 99,9% dei dubbi che può avere, un utente “avanzato” può trovare spiegazioni e approfondimenti sul 90% degli argomenti che vuole approfondire....

Pensate a quanti sono gli autori/contributors Wikipedia e quante le persone che ogni giorno cercano info e finiscono a leggere Wikipedia... Wink
hero member
Activity: 886
Merit: 944
July 08, 2020, 03:18:14 PM
Così da immaginare quale sia il numero della “reale” utenza della nostra sezione.
Insomma la speranza era di scoprire che si sia un bel po’ in più, dei pochi che siamo soliti leggere/scrivere.

Per quel che so il tool di DdmrDdmr ragiona (cioè conta) le azioni che fai nel forum: merit inviati, post scritti o risposte date, eccetera. Quindi se non fai niente non penso che venga tracciato il login, probabilmente è un'info che c'è solo nel db di theymos.

Ma se anche fosse disponibile l'info del login, la tua domanda imho ha in sé la risposta: ti interessa sapere quanti siano gli utenti "italiani" che leggono senza scrivere? ma se non scrivono come fai a capire che sono della sezione italiana ?  Wink

Min...a c’hai ragione 🤦🏻‍♂️. Ci vorrebbero forze e mezzi (tracciando ip o che so io...) che di sicuro non ripagano lo sbattimento neanche lontanamente...
E allora vabbè, pazienza.... magari in un prossimo futuro, con la giusta spinta (leggi altro pump 2017 style), si faranno avanti partecipando impavidi e numerosi 🙂... E poi qualcuno si lamenterà che si stava meglio prima  Grin
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
July 08, 2020, 02:36:16 PM
Così da immaginare quale sia il numero della “reale” utenza della nostra sezione.
Insomma la speranza era di scoprire che si sia un bel po’ in più, dei pochi che siamo soliti leggere/scrivere.

Per quel che so il tool di DdmrDdmr ragiona (cioè conta) le azioni che fai nel forum: merit inviati, post scritti o risposte date, eccetera. Quindi se non fai niente non penso che venga tracciato il login, probabilmente è un'info che c'è solo nel db di theymos.

Ma se anche fosse disponibile l'info del login, la tua domanda imho ha in sé la risposta: ti interessa sapere quanti siano gli utenti "italiani" che leggono senza scrivere? ma se non scrivono come fai a capire che sono della sezione italiana ?  Wink

full member
Activity: 621
Merit: 214
July 08, 2020, 01:41:27 PM
Mi ero completamente dimenticato delle Signature Campaigns!

Erano un buon incentivo all' iscrizione ed alla partecipazione al forum (si, lo so che creavano anche uno spam pazzesco) ma un ritorno all' utilizzo più massiccio delle Sig. potrebbe attirare utenti, anche se alla fine è un circolo vizioso, le Signature sono più fruttuose se c'è più partecipazione al forum (più bacino per visualizzazioni) e se le Sig. sono più consistenti si attirano nuovi utenti...
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org