Pages:
Author

Topic: Creare un fondo comune di investimento in bitcoin/altcoin - page 3. (Read 900 times)

newbie
Activity: 52
Merit: 0
Ma...se il timore e' che qualcuno rimanga col cerino in mano, una cosetta vecchia come il cucu' invece di tanti mastrusi ed arzigogoli? Un Escrow no ehh??
full member
Activity: 633
Merit: 135
Mi sembra interesante, ma non so se è fattibile, magari con un Token Ethereum o un Token Stellar si potrebbe fare, ma per creare il fondo prima qualcuno dovrebbe ricevere i soldi o le criptovalute per creare il token e poi distribuirlo. Sarà difficile convincere la gente a fidarsi.
Forse con sidechain opportune sarà possibile fare in modo che la gente non debba fidarsi ma il tutto funzioni come conseguenza di regole scritte in un algoritmo non soggette a "capricci" umani.

sidechain?
NOn e' che abbia le idee chiare ma, da quello che ho capito, sono delle chain che non vengono memorizzate sulla chain principale, tuttavia contengono le firme necessarie per far memorizzare i parziali qualora un attore decidesse di scammare gli altri.
In pratica me le immagino come una cassa comune dove ci si scambiano valori senza memorizzare in blockchain ufficiale al fine di velocizzare le transazioni, aumentarne il numero in modo impressionante e garantire comunque la sicurezza che nessuno possa rubare.
Ciao, secondo voi è fattibile?
Anche extra italia.
Grazie.

 Wink



Forse non ho capito a cosa pensi, ma non è quello che succede ad esempio con Taas? Il team investe nel mercato crypto e distribuisce i dividendi ogni quadrimestre

si così però tu devi dare le tue monete a qualcuno, come la messa su picchio è meglio, sarebbe decentralizzato, se riuscissi a capire come funziona sidechain gia' sarebbe qualcosa, anche' perchè non capisco se è realizzabile.
member
Activity: 101
Merit: 14
Ciao, secondo voi è fattibile?
Anche extra italia.
Grazie.

 Wink



Forse non ho capito a cosa pensi, ma non è quello che succede ad esempio con Taas? Il team investe nel mercato crypto e distribuisce i dividendi ogni quadrimestre
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Mi sembra interesante, ma non so se è fattibile, magari con un Token Ethereum o un Token Stellar si potrebbe fare, ma per creare il fondo prima qualcuno dovrebbe ricevere i soldi o le criptovalute per creare il token e poi distribuirlo. Sarà difficile convincere la gente a fidarsi.
Forse con sidechain opportune sarà possibile fare in modo che la gente non debba fidarsi ma il tutto funzioni come conseguenza di regole scritte in un algoritmo non soggette a "capricci" umani.

sidechain?
NOn e' che abbia le idee chiare ma, da quello che ho capito, sono delle chain che non vengono memorizzate sulla chain principale, tuttavia contengono le firme necessarie per far memorizzare i parziali qualora un attore decidesse di scammare gli altri.
In pratica me le immagino come una cassa comune dove ci si scambiano valori senza memorizzare in blockchain ufficiale al fine di velocizzare le transazioni, aumentarne il numero in modo impressionante e garantire comunque la sicurezza che nessuno possa rubare.
full member
Activity: 633
Merit: 135
Mi sembra interesante, ma non so se è fattibile, magari con un Token Ethereum o un Token Stellar si potrebbe fare, ma per creare il fondo prima qualcuno dovrebbe ricevere i soldi o le criptovalute per creare il token e poi distribuirlo. Sarà difficile convincere la gente a fidarsi.
Forse con sidechain opportune sarà possibile fare in modo che la gente non debba fidarsi ma il tutto funzioni come conseguenza di regole scritte in un algoritmo non soggette a "capricci" umani.

sidechain?
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Mi sembra interesante, ma non so se è fattibile, magari con un Token Ethereum o un Token Stellar si potrebbe fare, ma per creare il fondo prima qualcuno dovrebbe ricevere i soldi o le criptovalute per creare il token e poi distribuirlo. Sarà difficile convincere la gente a fidarsi.
Forse con sidechain opportune sarà possibile fare in modo che la gente non debba fidarsi ma il tutto funzioni come conseguenza di regole scritte in un algoritmo non soggette a "capricci" umani.
member
Activity: 156
Merit: 14
Mi sembra interesante, ma non so se è fattibile, magari con un Token Ethereum o un Token Stellar si potrebbe fare, ma per creare il fondo prima qualcuno dovrebbe ricevere i soldi o le criptovalute per creare il token e poi distribuirlo. Sarà difficile convincere la gente a fidarsi.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Vedo se riesco a spiegarmi ....
Sapete se esiste già un token che ha come collaterale le principali altcoin in percentuale variabile dipendente dai finanziatori ....
Se voglio aderire invio x LTC e ricevo y MIXCOIN con i rapporti di cambio determinati dal mercato ...
In pratica, acquistando questi coin, investi su tutto il mercato in modo ponderato, un eventuale votazione tra i partecipanti potrebbe stabilire le percentuali delle varie coin e lo smart contract effettuare i dovuti cambi al fine di mantenere i rapporti come da richieste dei partecipanti.
Forse con le sidechain è possibile automatizzare il tutto.
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
si e' fattibile e gia' sperimentato, se vuoi piu' informazioni scrivimi



Potresti scrivere direttamente qui cosi abbiamo tutti le informazioni necessarie no?

Credo che comunque in Italia un qualcosa del genere non sia fattibile a livello di legislazione. Forse sarebbe da verificare la legislazione estera.
newbie
Activity: 5
Merit: 0
si e' fattibile e gia' sperimentato, se vuoi piu' informazioni scrivimi

newbie
Activity: 42
Merit: 0
E che senso avrebbe aprire un fondo comune di investimento in bitcoin?
newbie
Activity: 52
Merit: 0
Ciao, secondo voi è fattibile?
Anche extra italia.
Grazie.

 Wink



Gia' esiste ed altri si stanno organizzando. Una sana competizione e' sempre positiva ma, di solito, si posiziona chi arriva primo.
member
Activity: 130
Merit: 10
The LIX Platform - lixcoin.org
In che senso? Riesci a spiegarti meglio?

Se intendi un fondo di investimento comune, penso sia inutile per le crypto.

Concordo, anzi potrebbe perfino andare contro l'idea decentralizzata delle crypto
newbie
Activity: 71
Merit: 0
In che senso? Riesci a spiegarti meglio?

Se intendi un fondo di investimento comune, penso sia inutile per le crypto.
newbie
Activity: 1
Merit: 0
Ciao, secondo voi è fattibile?
Anche extra italia.
Grazie.

 Wink

Pages:
Jump to: