Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 94. (Read 22861 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 06, 2020, 04:53:49 PM
<…>

Una buona parte delle discussioni (non qua, nella sezione alts italiana vedo quasi soltanto grandi nomi) si concentrano sulle micro caps, ossia con un Marketcap non superiore a 1-2 Milioni
Se vi piace giocare ala lotteria, non sono fatti miei, siete liberissimi di farlo (e ci mancherebbe ancora).
L’ idea di riuscire a beccare il pump di uno di questi token prima che il mercato si sgonfi mi pare davvero velleitaria.
Magari sono io che mi perdo io qualcosa.
full member
Activity: 621
Merit: 214
July 06, 2020, 02:48:03 PM


Le Alt stanno riprendendo interesse perché imho vedo un nuovo piccolo (piccolo) ritrovato interesse verso le cripto in generale, e quindi come già accaduto in altri momenti (vedi 2017) c'è interesse anche per le Alt.
Ad esempio tanto per citarne una sulla quale c'è molto interesse proprio  in questi giorni: AVA, Alt sulla quale il citato HostFat  sta seguendo in prima persona:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.54596301

per chi fosse interessato c'è la vendita dei token (non si può più chiamare Ico) tra due giorni. Dico tra due giorni perché in teoria durerà qualche giorno ma si prevede una vendita velocissima in pochi minuti.


Per tornare al tuo post: cos'altro aggiungere ?   Smiley





C'è un grosso interesse per le ALTs perchè molte negli ultimi due mesi hanno dato ottimi profitti!

Una buona parte delle discussioni (non qua, nella sezione alts italiana vedo quasi soltanto grandi nomi) si concentrano sulle micro caps, ossia con un Marketcap non superiore a 1-2 Milioni
Nello specifico Uniswap è un DEX estremamente di moda ultimamente che offre tokens dalle opportunità notevoli oppure scam senza alcun senso.
Provai a proporre una discussione al riguardo tempo fa qui: https://bitcointalksearch.org/topic/uniswap-negli-ultimi-giorni-le-microcap-sono-la-moda-del-momento-5249627


Altra grossa fetta di interesse è dovuta al sempre crescente interesse nella DeFi, che porta a discussioni sia su ETH (pilastro portante della maggior parte dei progetti DeFi) che sui vari tokens dei progetti.


Inoltre Cardano (ADA) è stato vittima o promotore (non ho seguito bene la faccenda) di un sistema di MLM in Cina dove è stato sottoposto a contadini ed anziani accrescendone il valore: https://twitter.com/molllliy/status/1279575299269656576?s=20

Sono sicuro che c'è altro, ma una mini alt-season è in corso da Maggio
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
July 06, 2020, 08:59:28 AM
quell'aggeggino e' un portento e non conoscevo (ho avuto meno tempo per seguire i gossip)
poi fatto da binance labs.. garanzia di quasi serieta

piu basso il costo diventa, piu diventa facile che penetri nella societa

quindi 19109210 pollici up e un bacio a lillominato
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
July 05, 2020, 03:09:02 PM
Riuscite a trovare il post meritato con 20 meriti?

Me lo ricordo bene perché saltava all'occhio quel 20. Però hai un po' rovinato la sorpresa mettendo sotto i 3 thread più meritati  Wink


chi indovina i 20 meriti, cosa vince? ahahahah

Quand'ero giovane c'era il detto: "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo"   Cheesy



A livello di sezioni torna a crescere la sezione altcoin, per me un mistero, non mi sono mai avventurato la dentro: "Hic Sunt Leones". Non abbiamo neanche saputo nulla, mi pare, della "pulizia" del mese scorso, chissà se un giorno @hostfat si farà vivo in proposito.

Le Alt stanno riprendendo interesse perché imho vedo un nuovo piccolo (piccolo) ritrovato interesse verso le cripto in generale, e quindi come già accaduto in altri momenti (vedi 2017) c'è interesse anche per le Alt.
Ad esempio tanto per citarne una sulla quale c'è molto interesse proprio  in questi giorni: AVA, Alt sulla quale il citato HostFat  sta seguendo in prima persona:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.54596301

per chi fosse interessato c'è la vendita dei token (non si può più chiamare Ico) tra due giorni. Dico tra due giorni perché in teoria durerà qualche giorno ma si prevede una vendita velocissima in pochi minuti.


Per tornare al tuo post: cos'altro aggiungere ?   Smiley



legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
July 05, 2020, 04:09:09 AM
grazie
adoro sti grafici, mi piacciono veramente tanto
il fatto che il numero di interazioni sia diminuito e' normale per il periodo (specie dopo il lockdown) la gente esce e va in giro
approfittando del bel tempo

chi indovina i 20 meriti, cosa vince? ahahahah
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 04, 2020, 07:51:58 PM
Nuovo mese, primo venerdì passato, nuovo scarico dei dati di theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr.
Rullo di tamburi: nuova overview!


Situazione posts:


[Post Count Evolution]

Ahia! Brutte notizie. Sarà il caldo, sarà la voglia di stare in giro e non chiusi in casa a scrivere sul forum, forse ancora la noi del prezzo inchiodato ai 9,000, ma il numero di post è ben al di sotto della media recente.

Bisogna dire che è stato un mese molto al ribasso per il forum in generale, che ha registrato quasi -50% nel suo totale di post.

A livello di sezioni torna a crescere la sezione altcoin, per me un mistero, non mi sono mai avventurato la dentro: "Hic Sunt Leones". Non abbiamo neanche saputo nulla, mi pare, della "pulizia" del mese scorso, chissà se un giorno @hostfat si farà vivo in proposito.

Situazione merits: viste le premesse, pensavo peggio!


[Received Merits Subsection II]

Dopo il record del mese scorso, il dato peggiore degli ultimi sei mesi. Non ne farei un dramma a livello assoluto: scrivendo di meno, ci sono meno posts e quindi ci sono meno merits.
Ancora una volta, complimenti a tutti quelli che hanno fatto circolare i merits guadagnati. Come ho detto anche il mese scorso, e come ripeterò in futuro, più i merits si inviano, si mettono in circolazione, più è facile per il ricevente "crearne" di nuovi.

Passando ai numeri di persone meritate, ecco qui una vera delusione. Devo ammettere che avevo tenuto "sott'occhio" , per quanto possibile la situazione, e mi pareva che questo mese si fossero affacciati alcuni membri inattivi da un po' di tempo, oltre a qualche newbie. Invece, anche qui la situazione è tornata ai livelli di "pizza di classe".
Davvero, mi sarei aspettato di più.


[Merit Senders/Receivers]

Il primo grafico, lo abbiamo già visto, è quello dei merits totali, il secondo grafico è quello delle "transazioni" ovvero del numero di volte che sono stati dati merits (indipendentemente dal numero) nella board. Siamo ricaduti abbondantemente nella media di lungo periodo.


I numeri di utenti "oggetto di transazioni" è sempre davvero basso, sia per quanto riguarda i mittenti, che i destinatari. Speravo l'inversione di marcia registrati il mese scorso potesse essere foriera di uno scenario diverso, ma evidentemente mi sbagliavo. Il numero teorico massimo di utenti coinvolti in transazioni nell'ultimo mese è tornato a calare ed è pari a 62 unità. Come detto: numeri da pizza di classe.


Confermiamo che nella board italiana non sia affatto difficile prendere merits: anzi mi pare che siamo tra le board locali con merit/post ratio più alto del forum, per lo meno di quelle con dei numeri significativi (rimangono la board araba e quella olandese ad essere caratterizzati da numeri molto diversi.


[Merit per post]

Il numero di meriti per post è stabile a livelli piuttosto alti, come detto. Diciamo che tutte le board hanno mantenuto i livelli dei mesi scorsi: segno che il problema è stato solo la mancanza di post da meritare, non un fantomatico calo della qualità.

Di seguito un paio di tabelle che riepilogano come siano stati distribuiti i merits nelle varie transazioni nell'ultimo mese.

Numero di meriti per ogni transazione
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 04, 2020, 08:36:23 AM
#99
<...>
Ciao, ho appena aggiornato i dati in sospeso che avevo lasciato fuori nell'aggiornamento di ieri, che erano i dati per la scheda Evoluzione conteggio post. In questi giorni sono un po 'più ingombranti del solito, quindi se ti capita di riscontrare errori, per favore fatemelo sapere. Saluti.

Grazie ddmrddmr!
Ho dato un'occhiata ai primi dati, e non mi piacciono molto, purtroppo non credo sia colpa della tua dashboard, ma forse del caldo in Italia, che ha tenuto lontano la gente dal forum.
Però sono contento di scoprire che il tuo italiano sia davvero migliore del mio spagnolo!
legendary
Activity: 2338
Merit: 10802
There are lies, damned lies and statistics. MTwain
July 04, 2020, 05:58:45 AM
#98
<...>
Ciao, ho appena aggiornato i dati in sospeso che avevo lasciato fuori nell'aggiornamento di ieri, che erano i dati per la scheda Evoluzione conteggio post. In questi giorni sono un po 'più ingombranti del solito, quindi se ti capita di riscontrare errori, per favore fatemelo sapere. Saluti.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 04, 2020, 05:01:13 AM
#97
So benissimo che aspettate ansiosamente l'aggiornamento mensile del post, ma la dashboard di @ddmrddmr non è ancora stata aggiornata, quindi i risultati sono ancora "spuri".
Appena il nostro eroe aggiorna i dati con completezza, provvedo alle mie solite elucubrazioni.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
June 20, 2020, 10:33:01 AM
#96

però se restringi il range delle date in un intorno di pochi giorni attorno a quello che vuoi valutare, le linee si distanziano bene ed è molto più facile capire chi sia stato "davanti".
Ovvio che se vuoi farlo per parecchi giorni diventa una menata ma alla fine l'utilità di questo grafico è proprio quella di darti l'andamento storico d'insieme.


Beh, questo è proprio il significato della “received merit race”: fare l’istantanea della situazione ogni mese, cambiando la forma del grafico da Linee ad istogramma. Schiacciando il tasto play hai la “menata” come la chiami tu, fatta automaticamente ogni mese!


legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
June 20, 2020, 10:21:24 AM
#95
Ok ora ho capito.
Ogni tab ha un tipo diverso di grafico, customizzabile  nei contenuti, ma non nella forma.
Il grafico che ho messo sopra al #88 viene dal tab “Received Merit Chart” opportunamente modificato.

Oh ecco: grazie !   Wink
Comunque a me questo tipo di grafico non dispiace. Prima (nel #88) dicevi:

Quote
Tra l'altro anche io che lo h fatto non riesco bene a capire chi sia primo in certi frangenti (io no di sicuro, non sono mai stato in testa!).

però se restringi il range delle date in un intorno di pochi giorni attorno a quello che vuoi valutare, le linee si distanziano bene ed è molto più facile capire chi sia stato "davanti".
Ovvio che se vuoi farlo per parecchi giorni diventa una menata ma alla fine l'utilità di questo grafico è proprio quella di darti l'andamento storico d'insieme.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
June 20, 2020, 10:10:22 AM
#94
Che grafico volevi fare?

Quello della merit race è nella sua tab, diversa.

Quello che hai postato tu al #88
Pensavo che fosse ottenibile da quello della merit race ma non lo è. Da quale sei partito?
Ok ora ho capito.
Ogni tab ha un tipo diverso di grafico, customizzabile  nei contenuti, ma non nella forma.
Il grafico che ho messo sopra al #88 viene dal tab “Received Merit Chart” opportunamente modificato.

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
June 20, 2020, 10:01:25 AM
#93
Che grafico volevi fare?

Quello della merit race è nella sua tab, diversa.

Quello che hai postato tu al #88
Pensavo che fosse ottenibile da quello della merit race ma non lo è. Da quale sei partito?

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
June 20, 2020, 05:56:05 AM
#92
No no, nessuna registrazione necessaria.
Basta accedere al sito e modificare il grafico con i menu a tendina sulla destra.
Puoi modificare direttamente anche il mio, forse l’unica accortezza è eliminare qualche nome prima, perché a me non ne faceva aggiungere altri.


Sai che non ho mica capito? se accedo al sito dal link originario di DdmrDdmr sulla destra posso solo cambiare i valori dei filtri per username + date + section/sub, ma non c'è qualcosa che consenta la modifica del tipo di grafico. Almeno io non lo vedo.... ho provato con Firefox e con Edge.
E quella che hai postato tu è un'immagine, non è ovviamente modificabile.....



No, ma difatti il tipo di grafico non si può modificare.
Puoi modificare gli utenti ed i filtri temporali (in alto) e delle board considerate (a destra).
Che grafico volevi fare?

Quello della merit race è nella sua tab, diversa.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
June 20, 2020, 05:27:54 AM
#91
No no, nessuna registrazione necessaria.
Basta accedere al sito e modificare il grafico con i menu a tendina sulla destra.
Puoi modificare direttamente anche il mio, forse l’unica accortezza è eliminare qualche nome prima, perché a me non ne faceva aggiungere altri.


Sai che non ho mica capito? se accedo al sito dal link originario di DdmrDdmr sulla destra posso solo cambiare i valori dei filtri per username + date + section/sub, ma non c'è qualcosa che consenta la modifica del tipo di grafico. Almeno io non lo vedo.... ho provato con Firefox e con Edge.
E quella che hai postato tu è un'immagine, non è ovviamente modificabile.....

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
June 20, 2020, 04:45:16 AM
#90

Beh, il risultato non è eccezionale direi:

Come hai fatto a farlo? devi per forza registrarti e accedere oppure puoi anche editare quello originale di DdmrDdmr ?
Io senza registrazione non ho capito se/come si possa editare un grafico esistente..

No no, nessuna registrazione necessaria.
Basta accedere al sito e modificare il grafico con i menu a tendina sulla destra.
Puoi modificare direttamente anche il mio, forse l’unica accortezza è eliminare qualche nome prima, perché a me non ne faceva aggiungere altri.

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
June 20, 2020, 04:42:46 AM
#89

Beh, il risultato non è eccezionale direi:

Come hai fatto a farlo? devi per forza registrarti e accedere oppure puoi anche editare quello originale di DdmrDdmr ?
Io senza registrazione non ho capito se/come si possa editare un grafico esistente.....



legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
June 19, 2020, 01:08:20 PM
#88
<...>
Bello, anche se forse per capire l'evoluzione storica sarebbe stato più efficace un semplice diagramma ascisse/ordinate, eventualmente anche con una linea per utente nel caso interessasse fare confronti.
Ma va beh, diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte…..  Wink

Beh, il risultato non è eccezionale direi:



Tra l'altro anche io che lo h fatto non riesco bene a capire chi sia primo in certi frangenti (io no di sicuro, non sono mai stato in testa!).
Tra l'altro non sono riuscito a mettere più di quelli nel grafico, ad un certo punto di ferma.
Anche i colori non sono granchè e non si possono modificare! Che ne dici @plutosky? Ti dona il rosa?

legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
June 19, 2020, 12:25:47 PM
#87
Mamma mia, ddmrddmr quanta tanta roba.
A me ste cose fanno impazzire, ora poi gli droppo dei meriti.

Cmq rega, alla fine -8 giorni al trasloco.
Sono anche senza computer mannaggia la puttana.

Dai
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
June 19, 2020, 09:42:54 AM
#86

Cliccando qui sotto, potete vedere la merit race dei top 20 (attuali) della board italiana.

Received Merit Race - Board Italiana


Bello, anche se forse per capire l'evoluzione storica sarebbe stato più efficace un semplice diagramma ascisse/ordinate, eventualmente anche con una linea per utente nel caso interessasse fare confronti.
Ma va beh, diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte…..  Wink

Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org