Pages:
Author

Topic: 2 x antminer S3: rendimento a 30 giorni - page 2. (Read 6020 times)

full member
Activity: 238
Merit: 100
August 23, 2014, 12:10:20 PM
#48
i pannelli da 60 euro ne avevo sentito pure io parlare, che dite sono buoni oppure e robaccia?

Se non conosci marca e modello fai fatica a saperlo.
Quando ho fatto il mio impianto ho preteso pannelli europei e certificati, mi sono fatto mandare i datasheet ed ho dato un'occhiata in giro per capire che roba era.
Europei e certificati anche perchè il GSE mi ha riconosciuto un +10% di contributo.
Non so che tipo di impianto vuoi fare, ma tutto ciò che colleghi alla 220 dell'ENEL va progettato, vanno richieste le autorizzazioni, certificato e poi ENEL passa a cambiarti il contatore.
Non si può fare in casa!

Sono in procinto di partire con un pannello da 250W, una batteria AGM da 120Ah inverter per provare ad alimentare un Antminer S1 totalmente slegato dalla rete.
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
August 23, 2014, 11:09:37 AM
#47
i pannelli da 60 euro ne avevo sentito pure io parlare, che dite sono buoni oppure e robaccia?
full member
Activity: 238
Merit: 100
August 23, 2014, 10:15:42 AM
#46
Quando l'ho fatto non ho pensato a nessun dimensionamento: più ne mettevo e meglio era.
Consumo, mediamente, 4000kw anno, ne produco, mediamente, 27000.
Fatto anche io metà 2011.

Il costo..... Bhe..... L'ho fatto da solo, solo il prezzo dei pannelli, inverter, cavi, supporti e spese per l'enel.
Intorno ai 45.000 nel maggio 2011 (ed è un prezzone)

Ora non so se conviene più tanto come in passato, non credo ci siano incentivi per produzione kw, devi pensarci bene (non voglio dire che non converrebbe)

Ora hai solo il rimborso del 50% sul costo dell'impianto in 10 anni nel 730 e lo scambio sul posto.
Io l'ho dimensionato perchè la produzione eccedente il consumo ti viene pagata da Enel e produce reddito, quindi tasse da pagare.
Produco circa 4000 KWh e ne consumo 6000
full member
Activity: 238
Merit: 100
August 23, 2014, 10:11:38 AM
#45
Scusate ma visto che siete così dotati perchè non pensate a fare il salto di qualità con una soluzione off grid?
io se avessi la possibilità lo farei e a quel punto continuerei a minare gratis anche di notte....

Perchè perderei il contributo del GSE per i prossimi 16 anni e perchè dovrei restituire tutti i contributi che ho percepito fino ad ora.
Non ne vale la pena!
sr. member
Activity: 289
Merit: 250
August 23, 2014, 09:51:00 AM
#44
bhè i pannelli si trovano a diciamo buon prezzo (ne hò montati 6 su di un camper sotto commissione) a sentire il tipo li ha pagati sui 60€ l'uno sono da 1 metro per 65 cm e fanno sui 250w a pannello ma a 12v però penso che con inverter e una decina di pannelli si riesca a alimentare un paio di rig (almeno durante le ore diurne)
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
August 23, 2014, 09:40:42 AM
#43
caspita, non hai mai pensato di affittare tutta quella corrente?

full member
Activity: 222
Merit: 103
August 23, 2014, 09:24:04 AM
#42
Quando l'ho fatto non ho pensato a nessun dimensionamento: più ne mettevo e meglio era.
Consumo, mediamente, 4000kw anno, ne produco, mediamente, 27000.
Fatto anche io metà 2011.

Il costo..... Bhe..... L'ho fatto da solo, solo il prezzo dei pannelli, inverter, cavi, supporti e spese per l'enel.
Intorno ai 45.000 nel maggio 2011 (ed è un prezzone)

Ora non so se conviene più tanto come in passato, non credo ci siano incentivi per produzione kw, devi pensarci bene (non voglio dire che non converrebbe)
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
August 23, 2014, 09:21:48 AM
#41
Scusate ma visto che siete così dotati perchè non pensate a fare il salto di qualità con una soluzione off grid?
io se avessi la possibilità lo farei e a quel punto continuerei a minare gratis anche di notte....
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
August 23, 2014, 08:23:24 AM
#40
mmm buono, posso chiedervi quanto avete speso?
full member
Activity: 238
Merit: 100
August 23, 2014, 08:11:40 AM
#39
Lascia stare, una fortuna.... ho 2 falde, nord e sud e la falda a sud è asimmetrica rispetto a quella a nord.
In pratica ha una pendenza minore e un'estensione maggiore.
Quasi 150Mq piena zeppa di pannelli.
Praticamente quando li ho messi ho dimensionato tutto per il tetto, non per i kw che volevo.
Se c'era un po di spazio in più avrei riempito anche quello, se i vicini mi avessero prestato il tetto anche li avrei messo pannelli.  Grin

Continuo a ripeterlo: il miglior investimento della mia vita (avrei dovuto fare un Mw a terra, quello si sarebbe stato un un ivestimento che mi sistemava per tutta la vita).

Se ci sono gli incentivi è doppiamente favoloso

Complimenti, io ho riempito le tre falde a est-ovest-sud. purtroppo è piccolo ed ho messo solo 18 pannelli.
Anch'io se avessi potuto avrei affittato il tetto dei vicini; ho dimensionato l'impianto per non superare con la produzione i miei consumi annui.
Avendolo fatto a fine 2011 prendo un contributo per ogni KWh che produco, più un contributo per ogni KWh che non consumo ed immetto in rete, oltre al risparmio in bolletta per l'autoconsumo.

full member
Activity: 222
Merit: 103
August 23, 2014, 05:17:52 AM
#38
Lascia stare, una fortuna.... ho 2 falde, nord e sud e la falda a sud è asimmetrica rispetto a quella a nord.
In pratica ha una pendenza minore e un'estensione maggiore.
Quasi 150Mq piena zeppa di pannelli.
Praticamente quando li ho messi ho dimensionato tutto per il tetto, non per i kw che volevo.
Se c'era un po di spazio in più avrei riempito anche quello, se i vicini mi avessero prestato il tetto anche li avrei messo pannelli.  Grin

Continuo a ripeterlo: il miglior investimento della mia vita (avrei dovuto fare un Mw a terra, quello si sarebbe stato un un ivestimento che mi sistemava per tutta la vita).

Se ci sono gli incentivi è doppiamente favoloso
full member
Activity: 238
Merit: 100
August 23, 2014, 05:10:21 AM
#37
Quasi 20 kw sul tetto.
Le giornate ottime sono 14 ore di corrente gratis e 10 ore il kw lo pago una tariffa molto più bassa

Caspita, ma che tetto hai? Per il mio da 4,3 Kw ho occupato 3 falde su 4!
Comunque il fotovoltaico è favoloso....
full member
Activity: 222
Merit: 103
August 23, 2014, 04:14:00 AM
#36
Quasi 20 kw sul tetto.
Le giornate ottime sono 14 ore di corrente gratis e 10 ore il kw lo pago una tariffa molto più bassa
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
August 23, 2014, 01:11:52 AM
#35
Perchè mino in perdita?
Rischio di perdere, diverso da minare in perdita.
Prendo adesso un antminer S3 (per adesso intendo adesso) a 400 euro.
Mino per un mese e metto da parte 0.31-0.32
Metto in vendita il miner tra un mese a 350 o qualcosa in meno, se vendo bene, se non vendo continuo a minare, alla fine mi interessa raggiungere 1 bitcoin, poi svendo il miner.

Il mio discorso del venderlo prima è legato all'impianto fotovoltaico  Smiley le giornate si accorciano, meno luce e quindi più consumi da rete enel ecco perchè mi converrebbe vendere tra 30 giorni.

Scommetto anche sul fatto che per fine anno il bitcoin sarà più alto di adesso

se hai il fotovoltaico allora e tutt'altra cosa, credevo la pagavi, se e cosi il tuo ragionamento non fa una piega perchè se il btc sale fai immediatamente roi
full member
Activity: 222
Merit: 103
August 22, 2014, 05:31:29 PM
#34
Perchè mino in perdita?
Rischio di perdere, diverso da minare in perdita.
Prendo adesso un antminer S3 (per adesso intendo adesso) a 400 euro.
Mino per un mese e metto da parte 0.31-0.32
Metto in vendita il miner tra un mese a 350 o qualcosa in meno, se vendo bene, se non vendo continuo a minare, alla fine mi interessa raggiungere 1 bitcoin, poi svendo il miner.

Il mio discorso del venderlo prima è legato all'impianto fotovoltaico  Smiley le giornate si accorciano, meno luce e quindi più consumi da rete enel ecco perchè mi converrebbe vendere tra 30 giorni.

Scommetto anche sul fatto che per fine anno il bitcoin sarà più alto di adesso
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
August 22, 2014, 04:54:22 PM
#33
Attualmente anche io credo sia uno dei "pezzi" più rivendibili.
E se ne hai uno da vendere credo convenga farlo in euro e non bitcoin.

Una buona strategia, di breve/brevissimo termine, potrebbe essere quella di prenderne uno o due velocemente (quindi escludendo il sito bitmaintech dove le spedizioni inizieranno il 20 settembre circa) usarli per un po di settimane e poi rivenderli.
Certo, non ci si ricava molto ma è un inizio, un'esperienza!
Ciao

corri il rischio di non venderli

Stiamo parlando di investimenti su una valuta virtuale non ufficialmente riconosciuta da Stati e governi: è rischioso per definizione a mio modo di vedere.
Se non li vendi continui ad usarli e rendi i ogni caso minime le perdite.

mini in perdita, a quel punto conviene comprare btc più tosto che minare e ottenere molto ma molte meno di quanto ne compreresti
full member
Activity: 222
Merit: 103
August 22, 2014, 04:35:48 PM
#32
io ti ho mandato il pm....vedi che dovresti averlo...vai nei settaggi

Certo, li ho trovati entrambi e ti ho risposto.
Anche io sono di Caserta  Grin

Ciao
full member
Activity: 222
Merit: 103
August 22, 2014, 04:34:57 PM
#31
Attualmente anche io credo sia uno dei "pezzi" più rivendibili.
E se ne hai uno da vendere credo convenga farlo in euro e non bitcoin.

Una buona strategia, di breve/brevissimo termine, potrebbe essere quella di prenderne uno o due velocemente (quindi escludendo il sito bitmaintech dove le spedizioni inizieranno il 20 settembre circa) usarli per un po di settimane e poi rivenderli.
Certo, non ci si ricava molto ma è un inizio, un'esperienza!
Ciao

corri il rischio di non venderli

Stiamo parlando di investimenti su una valuta virtuale non ufficialmente riconosciuta da Stati e governi: è rischioso per definizione a mio modo di vedere.
Se non li vendi continui ad usarli e rendi i ogni caso minime le perdite.
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
August 22, 2014, 02:35:39 PM
#30
io ti ho mandato il pm....vedi che dovresti averlo...vai nei settaggi
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
August 22, 2014, 02:10:35 PM
#29
Attualmente anche io credo sia uno dei "pezzi" più rivendibili.
E se ne hai uno da vendere credo convenga farlo in euro e non bitcoin.

Una buona strategia, di breve/brevissimo termine, potrebbe essere quella di prenderne uno o due velocemente (quindi escludendo il sito bitmaintech dove le spedizioni inizieranno il 20 settembre circa) usarli per un po di settimane e poi rivenderli.
Certo, non ci si ricava molto ma è un inizio, un'esperienza!
Ciao

corri il rischio di non venderli
Pages:
Jump to: