Di solito le SIM, se non usate e non ricaricate per più di un tot di mesi, scadono. Se conosci SIM in cui si paga una sola volta e poi si possono lasciare nel cassetto pressoché in eterno, potrei valutarle.
Grazie!
Sì è ancora così, però se non erro rimangono valide per 12 mesi dall'ultima ricarica, poi possono solo ricevere per il 13-mo mese, infine si "bloccano" ma le puoi far sbloccare entro ulteriori 11 o 12 mesi. Non ricordo con precisione ma il giro è più o meno questo, mese più mese meno.
Quindi ala fine con la prima ricarica hai una Sim che resta viva per 12 mesi e "disponibile" per 24.
Al massimo dopo 24 fai una nuova ricarica e ripeti il ciclo. Dopo tot ricariche (quindi sarebbero passati anni....) se decidi di cancellare trasferisci il credito.
Io non sono un grande conoscitore del mercato telefonico ma proprio un paio di mesi fa ho preso un nuovo numero con Noitel: 10 euro sim con spedizione e 5 euro di traffico incluso. E' a consumo e costa 10 cent/min o 10 cent/sms. Tariffe molto alte, ma se ti serve solo per registrarti su un sito (come serviva a me) va benone.
So che ci sono altri operatori che fanno Sim a consumo (del resto sarebbero OBBLIGATI per legge ma come sempre siamo in ItaGlia....): poste mobile, Erg, e altre che non ricordo. Ma noitel era la più economica quando ho confrontato le tariffe due mesi fa.
Semmai il vero rischio è la rimodulazione, che purtroppo fanno tutti ogni due per tre... anche Noitel ha rimodulato proprio pochi mesi fa: prima la mia tariffa era 5/5 (ed ora 10/10). Ma ripeto: al massimo no la usi più....
Ciao