Pages:
Author

Topic: Account Telegram senza comunicare numero - page 2. (Read 3628 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
October 30, 2017, 06:21:21 AM
#27
che t'ha fatto di male Telegram che è il miglior servizio di messaggistica che esiste?
È proprio questo il problema: gli utenti sono convinti della sua bontà e sicurezza. È vero l'esatto contrario. Falle mostruose nel protocollo note da anni, costantemente ignorate dagli sviluppatori, mentre il "focus on security" resta il primo obiettivo tuttora sbandierato. Marketing eccezionale, non c'è che dire.

Telegram è molto più subdolo di WA (che non uso e boicotto), in quanto in WA almeno l'uso commerciale dei dati personali è palese. Un software centralizzato, gratuito, che non fa uso commerciale dei dati, che presenta un protocollo (evidentemente volutamente) bucabile lato server, i cui utenti sono convinti sia sicuro e che garantisca la riservatezza delle comunicazioni. Se io volessi diffondere lo strumento perfetto per lo spionaggio di massa, penserei a un software come Telegram.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
October 29, 2017, 07:36:24 PM
#26
ai tempi avevo utilizzato telexfree per ottenere un numero usa a cui ho ancora associato un account telegram (nonostante telexfree da tempo mi pare non funzioni piu correttamente)
avevo cercato tempo servizi simili ma senza successo, se qualcuno conoscesse qualche alternativa...  Roll Eyes

Io avevo trovato "nextplus" per ottenere un numero virtuale utilizzabile per Telegram. Non avevo proseguito oltre con la ricerca, ma il numero da lui dato funzionava con Telegram.
full member
Activity: 478
Merit: 113
October 29, 2017, 10:21:19 AM
#25
Come già detto, per me (uso personale/privato) Telegram non esiste e continuo a boicottarlo con tutte le mie forze.

ma levami una curiosità... ma che t'ha fatto di male Telegram che è il miglior servizio di messaggistica che esiste? Sono curioso di capire perché ce l'hai a morte con lui.

Posso capire Whatsapp, che in confronto a Telegram è davvero un cesso (è il solo il più popolare e basta) ma questo accanimento contro Telegram che hai che basi ha? Cheesy
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Come già detto, per me (uso personale/privato) Telegram non esiste e continuo a boicottarlo con tutte le mie forze.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Se vuoi venire qua trovi numerose chat Smiley
https://bitcointalksearch.org/topic/chat-telegram-e-voice-chat-su-discord-vieni-anche-tu-httpjmpbtc-ita-792300

Ti consiglio di disattivare le notifiche.
Puoi anche usare la versione web:
web.telegram.org
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Ho preso infine una SIM CoopVoce. Di default parte con un piano a consumo.

Occorrente:
1) CI e CF
2) 10 € (attivazione SIM, con 5 € di traffico incluso)
3) 1 quarto d'ora o poco più (burocrazia molto snella)

Ho avuto conferma che basta una ricarica da 5 € all'anno per tenerla attiva, che il traffico si accumula (quindi tra un anno mi ritroverò 10 € di credito) e che è possibile trasferirlo gratuitamente su un altro numero al momento della disattivazione.

Client Telegram scaricato da F-Droid. Al primo avvio, con la nuova SIM inserita, ho negato tutti i permessi tranne quello per rispondere alle chiamate. Ho inserito il nuovo numero di telefono; Telegram mi ha fatto uno squillo e si è attivato. A quel punto ho tolto pure l'unico permesso che avevo lasciato all'applicazione e sono tornato alla vecchia SIM. Riavviato e...

...funziona!

Grazie a tutti per le dritte.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
operatori che abbiano ancora sim a consumo sono realmente pochi, a memoria mi viene in mente solo poste. per la scadenza della sim , basta che carichi 5 euro in 1 anno, poi se non la usi si accumulano e quando la vuoi disattivare ti riprendi il credito con bonifico

Non sono pochissimi, alcuni li ho citati nel mio precedente post: noitel ed erg mobile per esempio, oltre a coopvoce segnalato poco sopra. Quello di poste sembra più conveniente ma ha lo scatto alla risposta, invece noitel ed erg no.
legendary
Activity: 952
Merit: 1000
La sim con una ricarica l'anno è la tua soluzione

ai tempi avevo utilizzato telexfree per ottenere un numero usa a cui ho ancora associato un account telegram (nonostante telexfree da tempo mi pare non funzioni piu correttamente)
avevo cercato tempo servizi simili ma senza successo, se qualcuno conoscesse qualche alternativa...  Roll Eyes

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
operatori che abbiano ancora sim a consumo sono realmente pochi, a memoria mi viene in mente solo poste. per la scadenza della sim , basta che carichi 5 euro in 1 anno, poi se non la usi si accumulano e quando la vuoi disattivare ti riprendi il credito con bonifico
Ottimo, grazie! In effetti così si ha a disposizione un numero praticamente gratis. Anche CoopVoce dovrebbe avere condizioni analoghe (verificherò).

A presto!
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
operatori che abbiano ancora sim a consumo sono realmente pochi, a memoria mi viene in mente solo poste. per la scadenza della sim , basta che carichi 5 euro in 1 anno, poi se non la usi si accumulano e quando la vuoi disattivare ti riprendi il credito con bonifico
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640

Magari funziona ... prendi un numero tim (esempio) con prefisso xxx (quelli di tim), poi lo passi a wind e lo lasci scadere, dubito che tim possa assegnarlo in quanto ormai di wind e dubito che wind assegni un numero di un concorrente ad altri, certo che che è rischioso ...

Il numero non è legato all'operatore: lo è all'inizio nel caso di nuova Sim ma poi visto che puoi fare portabilità deve essere gestibile anche da altri operatori.
Comunque sulla domanda più generale del riutilizzo leggi qui qualche esperienza diretta (soprattutto gli ultimi post):

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=885659

Ciao
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Quindi cedi alla tentazione di telegram anche tu?
No. È un'azienda per cui lavoro (una multinazionale) che sta obbligando i dipendenti ad usare Telegram. Finora ho fatto orecchie da mercante, ma oggi mi hanno sostanzialmente dato un ultimatum; sono riuscito a prendermi ancora qualche ora proprio per valutare come fare per non passare miei dati a Telegram (che non userei per altro, quindi scordatevi di chiedermi il numero che destinerò allo scopo Tongue).

Sostanzialmente io continuo a NON usare Telegram e a boicottarlo con tutte le mie forze, e sono pure disposto spendere dei soldi (pochi) pur di riuscire a restare su quel fronte immacolato.
Quindi anche se perdi l'account li avvisi e non dovresti avere problemi anche se effettivamente qualche problema potrebbe crearsi ... se ti fottono l'account si possono sostituire a te e i tuoi colleghi si fiderebbero, meglio avvisarli e segnalare che l'account è limitato ad un anno e po li aggiorni (se puoi), fossi in te credo farei una scheda nuova che magari puoi usare per antifurto a casa o per altri scopi di telecontrollo ... 
EDIT: mi viene in mente che quando ho fatto il cambio di operatore mi hanno dato un numero wind di appoggio, secondo me funziona esattamente come il principale ... solo che non ricordo quale sia, se lo trovo ti mando un PM che provi a mandarmi un sms e vedo se lo ricevo.
EDIT2: se chiamo il numero mi dice che l'utente non è abilitato a ricevere chiamate ... mi sa che non funziona.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Quindi cedi alla tentazione di telegram anche tu?
No. È un'azienda per cui lavoro (una multinazionale) che sta obbligando i dipendenti ad usare Telegram. Finora ho fatto orecchie da mercante, ma oggi mi hanno sostanzialmente dato un ultimatum; sono riuscito a prendermi ancora qualche ora proprio per valutare come fare per non passare miei dati a Telegram (che non userei per altro, quindi scordatevi di chiedermi il numero che destinerò allo scopo Tongue).

Sostanzialmente io continuo a NON usare Telegram e a boicottarlo con tutte le mie forze, e sono pure disposto spendere dei soldi (pochi) pur di riuscire a restare su quel fronte immacolato.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...... poi considera che se scade non credo che diano il numero ad altri ma fai attenzione che poi non lo riottieni neanche tu (a me è successo nel 2006 con wind magari sono cambiate le regole).

Eh si  invece, il numero possono riassegnarlo ad altri.
Anzi è proprio sulla "necessità" di riutilizzo che i provider hanno ottenuto di far scadere le sim dopo tot mesi dall'ultima ricarica. Siccome dicono che i numeri sono "risorsa limitata", hanno fatto leva su questo fatto per imporre la scadenza dopo tot mesi di inutilizzo.
Poi non è detto che lo facciano, ma hanno libertà di farlo (che io sappia qualcuno lo fa, altri no).
Magari funziona ... prendi un numero tim (esempio) con prefisso xxx (quelli di tim), poi lo passi a wind e lo lasci scadere, dubito che tim possa assegnarlo in quanto ormai di wind e dubito che wind assegni un numero di un concorrente ad altri, certo che che è rischioso ...
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
...... poi considera che se scade non credo che diano il numero ad altri ma fai attenzione che poi non lo riottieni neanche tu (a me è successo nel 2006 con wind magari sono cambiate le regole).

Eh si  invece, il numero possono riassegnarlo ad altri.
Anzi è proprio sulla "necessità" di riutilizzo che i provider hanno ottenuto di far scadere le sim dopo tot mesi dall'ultima ricarica. Siccome dicono che i numeri sono "risorsa limitata", hanno fatto leva su questo fatto per imporre la scadenza dopo tot mesi di inutilizzo.
Poi non è detto che lo facciano, ma hanno libertà di farlo (che io sappia qualcuno lo fa, altri no).
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Di solito le SIM, se non usate e non ricaricate per più di un tot di mesi, scadono. Se conosci SIM in cui si paga una sola volta e poi si possono lasciare nel cassetto pressoché in eterno, potrei valutarle.

Grazie!

Sì è ancora così, però se non erro rimangono valide per 12 mesi dall'ultima ricarica, poi possono solo ricevere per il 13-mo mese, infine si "bloccano" ma le puoi far sbloccare entro ulteriori 11 o 12 mesi.  Non ricordo con precisione ma il giro è più o meno questo, mese più mese meno.
Quindi ala fine con la prima ricarica hai una Sim che resta viva per 12 mesi e "disponibile" per 24.
Al massimo dopo 24 fai una nuova ricarica e ripeti il ciclo. Dopo tot ricariche (quindi sarebbero passati anni....) se decidi di cancellare trasferisci il credito.

Io non sono un grande conoscitore del mercato telefonico ma proprio un paio di mesi fa ho preso un nuovo numero con Noitel: 10 euro sim con spedizione e 5 euro di traffico incluso. E' a consumo e costa 10 cent/min o 10 cent/sms. Tariffe molto alte, ma se ti serve solo per registrarti su un sito (come serviva a me) va benone.
So che ci sono altri operatori che fanno Sim a consumo (del resto sarebbero OBBLIGATI per legge ma come sempre siamo in ItaGlia....): poste mobile, Erg, e altre che non ricordo. Ma noitel  era la più economica quando ho confrontato le tariffe due mesi fa.

Semmai il vero rischio è la rimodulazione, che purtroppo fanno tutti ogni due per tre... anche Noitel ha rimodulato proprio pochi mesi fa: prima la mia tariffa era 5/5  (ed ora 10/10). Ma ripeto: al massimo no la usi più....

Ciao
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Forse non ho capito ma se sei disposto a pagare (anche se poco) per un numero a tempo indeterminato, perché non ti prendi una sim a consumo ? con 10 € te la cavi, poi non la usi e sei a posto....
Di solito le SIM, se non usate e non ricaricate per più di un tot di mesi, scadono. Se conosci SIM in cui si paga una sola volta e poi si possono lasciare nel cassetto pressoché in eterno, potrei valutarle.

Grazie!
Considera anche che on sarebbero soldi buttati, puoi sempre usare il credito per inviare sms o fare telefonate, comunque scadono dopo un anno e credo basti ricaricare il minimo, cerca il gestore che ha la ricarica da 5 Euro e ogni anno la ricarichi, poi considera che se scade non credo che diano il numero ad altri ma fai attenzione che poi non lo riottieni neanche tu (a me è successo nel 2006 con wind magari sono cambiate le regole).
Quindi cedi alla tentazione di telegram anche tu?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Forse non ho capito ma se sei disposto a pagare (anche se poco) per un numero a tempo indeterminato, perché non ti prendi una sim a consumo ? con 10 € te la cavi, poi non la usi e sei a posto....
Di solito le SIM, se non usate e non ricaricate per più di un tot di mesi, scadono. Se conosci SIM in cui si paga una sola volta e poi si possono lasciare nel cassetto pressoché in eterno, potrei valutarle.

Grazie!
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
tu noleggi 1 numero una settimana, fai account telegram, poi il numero viene rimesso in vendita? Se è così chi lo prende fa un recupero password e ti frega l'account
....in ogni caso sono disposto a pagare (poco) per avere un numero a tempo indeterminato:

Forse non ho capito ma se sei disposto a pagare (anche se poco) per un numero a tempo indeterminato, perché non ti prendi una sim a consumo ? con 10 € te la cavi, poi non la usi e sei a posto....
Chiaramente devi intestarla a te, forse è questo che non volevi?

Ciao
legendary
Activity: 1554
Merit: 1008
Credo tu possa utilizzare i servizi di numeri temporanei presenti sul web un po' ovunque e gratuiti. Ovviamente, sarà difficile se non impossibile trovare qualche servizio che ti fornisca un numero italiano, solo stranieri. Però l'sms lo puoi far arrivare lì. Io utilizzo questo ogni tanto: https://ireceivesmsonline.com/
Pages:
Jump to: