Pages:
Author

Topic: Accumulare ETH o BTC (o entrambi) ? - page 2. (Read 1765 times)

member
Activity: 356
Merit: 12
October 17, 2017, 12:48:59 PM
#8
secondo me anche una % più alta di alt coin, chi nel 2016 aveva investito qualche cifra importante in monero o dash adesso sta sbocciando champagne. poi ovviamente è praticamente impossibile prevedere cose del genere
full member
Activity: 174
Merit: 105
October 14, 2017, 08:11:06 PM
#7
Dai un occhio a questo articolo su medium, a me pare una buona strategia. https://medium.com/@rleshner/how-to-start-a-crypto-portfolio-ec7bc0716a96
Se vuoi osare di più, come suggerito da Bitta, modifica la ripartizione in modo da dedicare un 15/20% ad alcune altcoin che ritieni interessanti ma sempre però, come suggerito nell'articolo, bilanciando le percentuali di tanto in tanto.

 
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
October 07, 2017, 03:06:56 PM
#6
ti spiego un mio pensiero, può essere capito o meno.
per me sei in ritardo, sia su bitcoin che su eth, nel senso, ormai i prezzi sono questi, altissimi e dipende cosa vuoi farci.
se vuoi comprare oggi per esempio 1000 euro, quanto vuoi ricavare tra 2 anni ? il doppio ? il triplo? è difficile, dovrebbe arrivare il bitcoin a 10.000 euro ed eth a 800, non dico che non può succedere, ma rischi 1000 per avere se tutto va bene tra 2 anni 3000 ?

io ti consiglio di fare così 40% in bitcoin, 40 % in eth, il resto in altre altcoin a medio termine, magari studiare un pò nella sezione inglese del forum . ultimamente è uscita tanta di quella roba, che ha fatto x10-x20 in pochi giorni. OVVIAMENTE devi essere consapevole che puoi anche perdere quanto investito, dipende dal tuo grado di rischio
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
October 07, 2017, 11:04:00 AM
#5
Grazie per le "dritte", sì non ho precisato che la mia idea è di tenerle da vero cassettista ANNI, non mesi.
Su altre valute sinceramente ho investito una minuscola parte del portafoglio da me dedicato alle crypto e appunto, in ottica di cassettista da tenerle lì per anni, non me la sento di investire di più...

Grazie mille cmq degli ottimi spunti, ero indeciso se fare un 50%-50% o, come mi avete suggerito, 70%-30%....credo opterò per quest'ultima scelta Wink

ottima idea, però il consiglio è di seguire sempre come vanno le cose, ok bitcoin ed ethereum sono valute affidabili, non ci dovrebbero essere mai problemi avendo la priv key, ma per altre cripto minori vanno seguite, alcune alle volte fanno swaap e se non converti le monete in tempo poi dopo non puoi farlo (parlo comunque di altcoin poco conosciute)
full member
Activity: 602
Merit: 100
October 06, 2017, 01:08:49 PM
#4
Grazie per le "dritte", sì non ho precisato che la mia idea è di tenerle da vero cassettista ANNI, non mesi.
Su altre valute sinceramente ho investito una minuscola parte del portafoglio da me dedicato alle crypto e appunto, in ottica di cassettista da tenerle lì per anni, non me la sento di investire di più...

Grazie mille cmq degli ottimi spunti, ero indeciso se fare un 50%-50% o, come mi avete suggerito, 70%-30%....credo opterò per quest'ultima scelta Wink
hero member
Activity: 1176
Merit: 500
October 06, 2017, 06:14:53 AM
#3
se sei deciso solo su queste due, quindi non vuoi consigli su altre, ti direi 70% bitcoin e per il 30 % ethereum, ma da tenere sul lunghissimo periodo, a mio parere anni, non mesi

ovviamente mettile al sicuro e non tenerle su exchange
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
October 06, 2017, 02:58:44 AM
#2
Buongiorno

Io più che dare consigli ( cosa che quando si tratta di soldi/risparmi ecc  è delicato) ti dico su di me cosa ho fatto ..
1) sono iscritto su una piattaforma dove non ci sono molte Altcoin (therock) cosi non mi perdo via con altre e mi concentro solo su queste in questo modo, ogni giorno guardo i grafici a intervalli in modo da vedere se stanno scendendo vicino a supporti o salendo sempre vicini a supporti di valore e compro piccole parti cosi, bitcoin 60%  ,eth 30 % e il resto 10% questi li vendo anche se sale mentre bitcoin e eth cassettista ..
ripeto non è un consiglio ma come faccio io . Wink
buona scelta e giornata Wink
full member
Activity: 602
Merit: 100
October 05, 2017, 05:53:21 PM
#1
Ho deciso di farmi una specie di piano di accumulo su Eth e BTC, acquistando 1 volta a settimana convertendo valuta FIAT in ETH e BTC... sono però molto indeciso su quale % assegnare all'uno e all'altro.

BTC è sicuramente la crypto "madre", però le potenzialità di ETH e il largo uso che ne viene fatto  per tutte le ICO mi farebbe propendere a una % maggiore in ETH.

Voi cosa fareste?
Pages:
Jump to: