Pages:
Author

Topic: Aggiornamento Electrum Wallet e perdita bitcoin - page 2. (Read 557 times)

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
ma scusa, hai provato dalla console a digitare "getprivatekeys('')"?
newbie
Activity: 14
Merit: 0
Ok.

Come si genera la chiave privata di un indirizzo a partire dalla seed passphrase (o dalla master pvt key, praticamente una dipende dall'altra..)?

This is the question!
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
Il problema è che nn posseggo la chiave privata di quell'indirizzo (quello al quale ho inviato il misero bottino), ma solo una MASTER private key del wallet a cui quell'indirizzo apparteneva..

Spero di esser chiaro..

Credo che quella che hai tu è la master public key per quello hai acesso solo solo in lettura/consultazione. L'importante è che tu abbia la paraphrase, con quella puoi generare la chiave privata dell'indirizzo che ti interessa, devi usare quella non la master key.
newbie
Activity: 14
Merit: 0
Il problema è che nn posseggo la chiave privata di quell'indirizzo (quello al quale ho inviato il misero bottino), ma solo una MASTER private key del wallet a cui quell'indirizzo apparteneva..

Spero di esser chiaro..
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
Electrum dovrebbe avere un opzione per fare il dump delle chiavi private. Potresti reinstallare la vecchia versione, poi esportare la chiave privata e spostare i fondi sul wallet nella versione nuova o semplicemente scriverti la chiave privata da qualche parte e tenerla come paper wallet.

 https://bitcoinelectrum.com/sweeping-your-private-keys-into-electrum/
newbie
Activity: 14
Merit: 0
No gli indirizzi non sono gli stessi, ma da qualche parte ho letto che Elecrum Wallet li cambia sempre pur restando validi e controllabili i precedenti purchè in possesso delle chiavi private o di questa cavolo di seed passphrase che ho e pare nn servire a nulla.

Ho recuperato il vecchio file wallet.dat ma dentro sembra nn apparire quell'indirizzo.

Appare invece una cosa che si chiama master private key. Può essere utile? Non so come si usa..
member
Activity: 110
Merit: 94
Gli indirizzi generati sul nuovo wallet sono gli stessi del vecchio? In tal caso potrebbe essere solo un problema di sincronizzazione, lasciagli un po' di tempo o cambia il server a cui sei connesso.

In alternativa, se i due wallet sono sulla stessa macchina, ti basta aprire il vecchio wallet da electrum 3.3.6: file > apri > selezioni il wallet che vuoi aprire. Su ubuntu i file dei wallet si trovano in genere dentro ~/.electrum/wallets/

Non ho capito il discorso del wallet in sola consulazione, è il vecchio o il nuovo a presentarti quell'errore? Quando compare quel messaggio significa che all'interno di quel wallet non ci sono le chiavi private per spendere i fondi.
newbie
Activity: 14
Merit: 0
Allora, gli indirizzi iniziavano per 1 sulla vecchia versione 2.6.4 per Ubuntu ed iniziano per 1 anche sulla nuova versione 3.3.6 sempre su Ubuntu con Python (questa, la prima in elenco -->https://electrum.org/#download)

hero member
Activity: 784
Merit: 1416
per caso hai notato se gli indirizzi iniziavano per 1 prima e per 3 dopo? è un pò difficile cercare di fare luce sulla questione senza maggiori dettagli.

Ti ricordi il nuomero della versione di Electrum che avevi prima di installare l'ultima versione?
newbie
Activity: 14
Merit: 0
Grazie per la briga  Wink

Dunque, sì, tutto regolare, la transazione è stata più che confermata (21 conferma ad ora!)
I soldi sono sull'indirizzo sul quale volevo finissero.

Ora devo riuscire a riprenderne il possesso poichè quell'indirizzo nn è stato ripristinato con la nuova installazione di Electrum Wallet. Almeno così pare..
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Buonasera a tutti.

Ho inviato una somma in bitcoin al primo indirizzo apparso nel tab "ricevi" su una versione di Electrum Wallet troppo datata (che quindi non si connetteva più alla rete). Di questo wallet posseggo seed passphrase.

Reinstallo ultima vesione di Electrum, ripristino con la seed passphrase, ma il saldo è zero.

Apro nuovo wallet con l'indirizzo al quale avevo inviato bottino, e il saldo appare, ma il wallet è in sola consultazione quindi non posso spendere i miei soldi ma solo guardarli..

Avrete capito che nn sono proprio a mio agio con questa tecnologia e quindi mi sono iscritto per chiedere il vostro aiuto.

Ringrazio in anticipo.

equably
Non ho esperienza con il wallet citato.
Devi verificare che la transazione sia stata pubblicata e non in fase di approvazione o in attesa di invio ...
Controlla su https://www.blockchain.com/it/explorer inserendo l'indirizzo di destinazione se i BTC sono effettivamente arrivati.
Controlla anche che gli indirizzi generati per la ricezione coincidono.
newbie
Activity: 14
Merit: 0
Buonasera a tutti.

Ho inviato una somma in bitcoin al primo indirizzo apparso nel tab "ricevi" su una versione di Electrum Wallet troppo datata (che quindi non si connetteva più alla rete). Di questo wallet posseggo seed passphrase.

Reinstallo ultima vesione di Electrum, ripristino con la seed passphrase, ma il saldo è zero.

Apro nuovo wallet con l'indirizzo al quale avevo inviato bottino, e il saldo appare, ma il wallet è in sola consultazione quindi non posso spendere i miei soldi ma solo guardarli..

Avrete capito che nn sono proprio a mio agio con questa tecnologia e quindi mi sono iscritto per chiedere il vostro aiuto.

Ringrazio in anticipo.

equably
Pages:
Jump to: