Per essere sicuro che i tuoi btc siano ancora nel tuo portafoglio basta controllare la blockchain
Copia il tuo indirizzo Bitcoin dove avevi depositato i tuoi btc
Vai su mempool.space
Incolli nella barra di ricerca e vedi il contenuto, se ti compare il tuo balance, vuol dire che il problema è da ricercare altrove
dunque : quella fila di caratteri che avevo scritto sotto al seed era propio un indirizzo perche e uguale al primo che mi compare nella scheda indirizzi ricezione.
controllato come mi hai suggerito su mempool . esiste ed e vuoto. Pace pazienza.
Quello che chiedo è : Nel wallet non dovrebbero apparire gli estremi della transazione di ricezione?
Sono passati diversi anni e non ricordo piu nulla. Ho la memoria debole
Chissa potrei averli spostati io .
Mi ricordo che all'epoca trafficavo con bittrex. infatti propio in questo periodo mi e arrivata la comunicazione della chiusura del exchange e sono andato sul mio account
ed ho trovato qualche soldo anzi ... molto piu di quello che ricordavo di averci lasciato.
Per ritirare la somma ho creato un nuovo portafogli electrum (non mi fidavo del vecchio con saldo 0) ma da bittrex non riuscivo a prelevare perche non accettavano indirizzi segwit.
Dopo ricerche sul web ho trovato una guida x cambiare tipo di indirizzo su electrum da segwit a legacy e sono riuscito a prelevare i btc.
Nel portafogli rimane infatti segnata la transazione. cosa che non trovo nel vecchio.
Dopo aver fatto la conversione da segwit a legacy sul nuovo portafogli mi sono ritrovato il cambiamento anche sugli altri portafogli electrum sia quello vecchio sia su un altro generato per prova che hanno tutti diverso seed
Prima gli indirizzi iniziavano con bc1 ora iniziano con 1 ed e da questo che ho visto la corrispondenza della stringa segnata sotto il seed del vecchio portafogli che iniziava con1 e con cui ho fatto la ricerca da te suggerita
Insomma quello che mi chiedo e perche sono spariti gli estremi della transazione/transazioni ?? grazie degli aiuti
allora, facciamo un pò di ordine
se l'indirizzo che hai controllato era quello dove avevi conservato i tuoi btc deve comparire come minimo la transazione in entrata, e visto che il balance è vuoto dovrebbe apparirti la transazione in uscita.
ti dovrebbe comparire un sommario del tipo
Total received 0.00424727 BTC
Total sent 0.00415326 BTC
Balance 0.00009401 BTC (sono numeri di esempio)
se ti compare in tutte e tre 0.00000 vuol dire che quel indirizzo non ha mai ricevuto nulla e probabilmente non è l'indirizzo che hai usato
ti consiglio di fare una chiacchierata con @babo che è un cane da tartufo per queste cose, io non uso electrum e non so darti molti consigli
probabilmente avevi usato un altro indirizzo e se è così deve essere all'interno di quel seed, gli indirizzi non spariscono.
non mettere il tuo seed in altri wallet per il momento, evitiamo problemi, aspetta qualcuno più ferrato di me in queste cose.
è anche possibile che il problema possa essere quello che ha detto @dernoste magari è la tipologia di protocollo
su Bittrex magari puoi risalire all'origine dei fondi inviati in quel exchange e magari è il tuo indirizzo dove avevi i tuoi btc
sono tutte supposizioni che faccio, ce da spulciare un pò